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porca ***** ho fuso qualche bronzina!! >.<

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    #1

    porca ***** ho fuso qualche bronzina!! >.<

    che bestemmie che bestemmie mamma mia..ho fuso qualche bronzina..

    l'altro ieri mentre ero in giro, sento TRRRRRRRR (rumore tipo sassolini, mi sembra che sono le valvole che non prendono olio o una cosa simile) e mi si accendeva la spia dell'olio quando ero in curva..ho detto "porca *****..ho cambiato l'olio 5000km fa..? gi? a secco?"..solo che era venerdi sera e di sabato sono chiusi i meccanici ..e mi toccava andarci lunedi, cio? oggi..
    torno a casa e la lascio li..domenica (ieri)ci faccio in totale 1,5km..per andare all'autolavaggio e per andare a casa di un mio amico qualche metro distante da li..ad andatura lenta..lentissima..in pratica acceleravo un po e poi andavo di inerzia..sempre TRRRRRRRRRRR ...oggi mentre andavo li, sento un TRRRRR per? brutto brutto..tipo quando gratti con la frizione..

    arrivo dal mecca e gli dico "ho poco olio e fa un rumore molto brutto"..e lui " fammi sentire"..accendo, do gas e TRRRRRRRRRRRRRR ancora pi? forte...tutti i meccanici si girano con sta faccia (la mia era uguale ma bianco latte)..ero praticamente senza olio

    mi fa "ragazzo..le bronzine sono andate e se sei sfigato, anche l'albero motore e nel se ? andato l'albero, il motore ? da buttare e ti costa pi? della macchina ripararlo"...io
    macchina, toyota celica 1.8 vtii 143hp del 2000 con 124.000km, se vale 6000 euro ? tanto

    ma porcaccia la miseria boia..ho cambiato l'olio+filtro 5000km fa assieme alla frizione, distribuzione e tutto ed anche l'assetto..mezzo motore nuovo a momenti ed ho speso un millino..di solito cambio l'olio ogni 6000km ed era in progetto proprio dopo le vacanze di ferragosto..cazzzzzooooooo mi ha detto che se son fortunato mi partono 5-600 euro

    sta macchina secondo me, mi sta costando pi? di un ferrari da mantenere ancora un po! io ci tengo parecchio dietro e se non ? tutto perfetto, non son contento..e tra una balla e l'altra, facendo i conti, in 2 anni ho speso 3000? di manutenzione..con questi siam a 3500..se va bene..

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    #2
    ho un celica con 265000 km e mai fatto niente,ah si,i tagliandi regolari.

    penso che sia sfiga.......... cmqe bronzine ed albero motore solo 500 600 euro?????? dimmi dov'? il meccanico che ci vado spingendo la macchina a piedi se mi dovesse succedere.

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      #3
      ma sei sicuro che 5000km fa ti ha messo tutto l'olio che va dentro il motore?? sei sicuro che abbia fatto un lavoro ad arte?? frizione a 124mila??? mahhh!!!

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        #4
        non e che ti a fatto male la cinghia di distribuzione!
        se non ha tirato bene la cinghia e possibile che si sia spostata di un dente provocando quello che ai descritto tu!

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          #5
          korra, tu hai il gpl vero?

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            #6
            ... pi&#249; che altro.. ti si accende la spia... e continui ad usarla? complimentz... mica &#232; il 2 tempi con la spia della riserva
            Last edited by AndreaRS250; 26-07-10, 17:24.

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              #7
              Bruttaaaaaaaaaaa storiaaaaaaaaaaaa !

              Poi prima delle vacanze, in prossimit? di agosto....

              500 euro per un lavoro del genere mi sembra proprio poco, secondo me ce ne devi mettere su almeno almeno il doppio...



              Scusa se mi permetto, da quello che ho capito, fai cambiare l'olio al meccanico, e fino qui, tutto ok. Ma i controlli ???Perch? non li fai tu ??? E comprare una bottiglia d'olio per qualche rabocco ogni tanto ???

              Hai fatto una mossa da "donna", ingrano la prima e parto, per il resto....

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                #8
                quando si accende la spia dell'olio &#232; sempre troppo tardi...

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                  #9
                  scusa eh ma se in 5000 km resti senza olio il problema dovevi risolverlo per tempo...

                  anche se hai salvato l'albero motore e devi solo fare le bronzine (successo anche a me con la Golf II G60) significa che sei cotto di fasce o di qualcos'altro.....

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                    #10
                    certo che dare uno sguardo all'olio almeno.... ok che te l'ha cambiato il meccanico ,ma io francamente il cambio olio me lo faccio da me e se mo fa qualcuno vedi primo tagliando io lo controllo lo stesso, sara' che non mi fido molto, ma comunque ne va della tua macchina.

                    certo che quando si accende la spia , la devi spegnere e non accenderla piu , mettere olio e pregare, andare in giro con la spia accesa e certi rumori e proprio da dire

                    E' UN TIPICO GESTO DA DONNA"che non ha la minima idea di cosa sia la differenza tra olio e benzina

                    se hai sbronzinato deve tirar giu tutto il motore smontare , montare le bronzine sull'albero e pregare di non aver rotto altro,
                    meno di 1500 euro manco te lo guarda per me, solo di manodopera per smontare e rimontare tutto ,

                    se ci tieni tanto alla macchina i lavoretti base cambio olio ecc impara a farteli, ci vuole 10 minuti risparmi manodopera' metti olio buono e alla fine hai speso un terzo mettendo un buon olio, il meccanico ti mette il suo olio , che paga 50 euro a barile e te lo fa pagare 30 euro al litro ,

                    certo che se in un 5000km sei rimasto a secco di olio , o le fasce sono andate e brucia olio e lo vedresti dallo scarico oppure il tuo meccanico ne ha messo poco, certo che fra te e l'altro ragazzo che ha messo 4 litri d'olio non so chi sia peggio.
                    Last edited by Rosso25; 26-07-10, 21:33.

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                      #11
                      successo anche a me quando avevo il fiat coup&#233;...

                      alla fine me la sono cavata con 3000€ di danni

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                        #12
                        ammazza tutti meccanici!
                        Francamente io non saprei come fare, o meglio, tecnicamente si, ma poi alzare la macchina (o infilarcisi sotto), trovare il filtro, smaltire l'olio vecchio..... insomma.... visto che &#232; un lavoro alla portata di tutti credo sia normale fidarsi ciecamente del meccanico, no?

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                          #13
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          ammazza tutti meccanici!
                          Francamente io non saprei come fare, o meglio, tecnicamente si, ma poi alzare la macchina (o infilarcisi sotto), trovare il filtro, smaltire l'olio vecchio..... insomma.... visto che ? un lavoro alla portata di tutti credo sia normale fidarsi ciecamente del meccanico, no?

                          per fortuna che c? chi ancora sa bene quello che dice..

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                            #14
                            Originally posted by Rosso25 View Post

                            se ci tieni tanto alla macchina i lavoretti base cambio olio ecc impara a farteli, ci vuole 10 minuti risparmi manodopera' metti olio buono e alla fine hai speso un terzo mettendo un buon olio, il meccanico ti mette il suo olio , che paga 50 euro a barile e te lo fa pagare 30 euro al litro ,

                            .
                            il costo dell'olio ? scritto su ogni numero di quattroruote diviso per marca
                            l'utente medio non sa nemmeno che olio e con che specifiche mettere nella propria auto.
                            nella maggior parte delle auto dopo la sostituzione devi collegare il diagnostico e spegnere l'indicazione di avvenuta manutenzione.
                            al fusto costa almeno da 500 euro in su..poi si paga per smaltire l'olio e tante altre cose.

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                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              korra, tu hai il gpl vero?
                              si ho il gpl

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