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info su acquisto go-kart

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    #1

    info su acquisto go-kart

    forse ? gia' stato chiesto ma volevo tutte le info possibili sull'acquisto di un kart.
    mi serve a marce, non devo fare gare professionistiche quindi non c'? bisogno che sia il top ma neanche una schifezza. motore 125 se possibile spiegatemi le varie sigle (k9/10...c,b... ).
    grazie

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    #2
    ottima scelta i 125 a marce!

    per quanto riguarda il telaio dammi retta...fai come dico io

    gira nelle piste dove andrai di solito e dai un'occhata alla pesone che stanno girando

    fatti una "statistica" sulle marche dei telai (facile, basta guardare gli adesivi), e la marca vincente ? quella giusta per te...avrai sempre persone a cui chiedere e una mano sulle regolazioni

    mediamente altrimenti scegli una marca (vanno bene tutte per iniziare) di cui il negozio che spesso ? in pista ? rivenditore


    per i motori... tm e vai sul sicuro....parlo sempre per una questione di ricambistica

    i pezzi del tm li trovi anche dal farmacista


    k7,k8,k9,k9b,k9c.... sono in ordine cronologico i motori usciti per la classe 125 marchiati tm

    dal k9 in poi vai tranquillo..sono cmq motori "recenti" e affidabili

    meglio un k9b...

    prezzo....per un 125 non mi terrei sotto i 2000/2500 .... a meno soldi troveresti mezzi magari carini a vedersi ma che poi darebbero qualche problemino qua....

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      #3
      Originally posted by swan View Post
      forse ? gia' stato chiesto ma volevo tutte le info possibili sull'acquisto di un kart.
      mi serve a marce, non devo fare gare professionistiche quindi non c'? bisogno che sia il top ma neanche una schifezza. motore 125 se possibile spiegatemi le varie sigle (k9/10...c,b... ).
      grazie
      saro' breve: tony-vortex o tm(K9b va gia bene)

      con 3500-4000 soldi prendi un mezzo che ti permette di divertirti e fare anche qualche MTL......visto che poi alla fine ci si arriva sempre

      ancora breve: le sigle b-c......sono le evoluzioni del motore K9

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        #4
        i kart tutti blu che marca sono???
        tra la sigla b e c nel motore che differenze ci sono?? ogni quanti litri necessitano di manutenzione??? (cosi' mi regolo nel comprarlo usato)
        conoscete qualcuno che vendo un kart in buone condizioni???

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          #5
          auguri al tuo conto in banca

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            #6
            tutto blu? il primo che mi viene in mente e' il Top Kart, Austerik o First

            la manutenzione e' abbastanza frequente, diciamo che di solito ogni 30L cambi pistone e fasce ed ogni 60 revisioni tutto

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              #7
              no benjo non mi smontare subito .....cmq lo avevo gia preventivato infatti iniziamo con un kart in 2 giusto per vedere se ? una cosa fattibile o meno.
              ah, comunque siamo barboni

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                #8
                Originally posted by swan View Post
                no benjo non mi smontare subito
                se corri spesso non credere che costi meno che girare in pista in moto

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                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  tutto blu? il primo che mi viene in mente e' il Top Kart, Austerik o First

                  la manutenzione e' abbastanza frequente, diciamo che di solito ogni 30L cambi pistone e fasce ed ogni 60 revisioni tutto
                  forse anche intrepid usava il blu....se non ricordo male

                  quelle sono manutenzioni da gara di un 100...

                  per un 125 puoi senza alcunissimo problema raddoppiare l'intervallo soprattutto per uso amatoriale

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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    se corri spesso non credere che costi meno che girare in pista in moto
                    fidate che costa meno a parit? di livello...e soprattutto le piste con max 50? ci fai tutta la giornata
                    Last edited by wrc; 20-07-10, 09:53.

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                      #11
                      dipende da quanto abiti lontano dalla pista
                      piu sei lontano....meno spendi
                      se inizi a girare spesso,potrebbe diventare svenante....anche perche' che io mi ricordi, non c'e' stata volta che non ho rotto qualcosa (braccetti, assali, ecc ecc....)

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                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        forse anche intrepid usava il blu....se non ricordo male

                        quelle sono manutenzioni da gara di un 100...

                        per un 125 puoi senza alcunissimo problema raddoppiare l'intervallo soprattutto per uso amatoriale
                        intrepid arancio se non sbaglio
                        cmq l'uso di una marca piuttosto che un'altra dipende molto anche dalla zona in cui ci si trova.
                        diciamo che per molti e' piu' una moda che altro. vedi girare forte uno con il tony....e tutti prendono il tony. lo vedi con il maranello e...tutti maranello

                        be' io ho sempre usato quei paramentri, sicuramente puoi anche raddoppiarli ma preferisco piu' stare tranquillo e cambiare spesso piuttosto che andare a girare con l'ansia di avere un motore "vecchio"

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                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          intrepid arancio se non sbaglio
                          cmq l'uso di una marca piuttosto che un'altra dipende molto anche dalla zona in cui ci si trova.
                          diciamo che per molti e' piu' una moda che altro. vedi girare forte uno con il tony....e tutti prendono il tony. lo vedi con il maranello e...tutti maranello

                          be' io ho sempre usato quei paramentri, sicuramente puoi anche raddoppiarli ma preferisco piu' stare tranquillo e cambiare spesso piuttosto che andare a girare con l'ansia di avere un motore "vecchio"
                          se parli di 100 ci siamo....per i 125 rifare il pistone a 30 litri e l'imbiellaggio a 60 sono soldi "buttati"

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                            #14
                            Originally posted by wrc View Post
                            se parli di 100 ci siamo....per i 125 rifare il pistone a 30 litri e l'imbiellaggio a 60 sono soldi "buttati"
                            125, tm o vortex

                            potrebbero essere soldi buttati, ma lo sono anche il fatto di montare gomme nuove a tutte le uscite.

                            e' piu' una questione di "testa" che altro (sono malato?) si

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              125, tm o vortex

                              potrebbero essere soldi buttati, ma lo sono anche il fatto di montare gomme nuove a tutte le uscite.

                              e' piu' una questione di "testa" che altro (sono malato?) si
                              ? una questione economica di rapporto beneficio

                              se te lo puoi permettere di usare un treno nuovo ogni uscita e rifare il motore ogni 30 litri OVVIO che ? meglio ...

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