Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP fumo dallo scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP fumo dallo scarico

Ciao, avviso che sono un prila.

Ero con la macchina della morosa, polo 1.4 16v e mi ha segnato l'olio, essendo sotto casa dei miei e sapendo che il babbo ne ha sempre di scorta in garage ho messo 4 l di olio, ripartendo la macchina fuma e non poco.

Fuma al minimo, andando piano fuma poco ma sgasando fa una bella sfumacchiata...

Ora, ? sicuramente olio che si brucia, l'odore che ne viene fuori ? da olio "cotto"... non ? che avendo messo troppo olio brucia quello in eccesso facendo cos? venir fuori la "nuvola"?

se ho ragione cosa ? meglio fare?

se mi sto sbagliando che ***** ? successo?

• Font Size
    Azz...4 litri ? se la spia segna era sotto al minimo (quindi magari 1 kg di olio da aggiungere).
    4 litri di olio saranno quasi la capacit? totale della coppa di un 1.4, apri il tappo e scaricalo, o rischi di far fuori qualche paraolio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      Azz...4 litri ? se la spia segna era sotto al minimo (quindi magari 1 kg di olio da aggiungere).
      4 litri di olio saranno quasi la capacit? totale della coppa di un 1.4, apri il tappo e scaricalo, o rischi di far fuori qualche paraolio.
      ma quindi pensi anche tu che la fumata che fa sia dovuta al troppo olio? sono un pirla ma dopo una giornata a correre a destra e a manca ero decisamente stanco e mo sono pure qui a subirmi gli insulti della morosa

Comment

• Font Size
        ne hai ovviamente messo troppo.. scolalo il prima possibile o rischi di far danni seri.. il 1.4 16 VW ? abbastanza robusto ma a prescindere non ti conviene sfidarlo..

Comment

• Font Size
          che palle, gli unici due distributori abbastanza vicini non mi fanno il lavoro di levarmi l'olio, da solo non sono in grado e quindi oggi per andare in piscina mi toccherà chiamare il taxi visto che la mia macchina è a 150 km da qui.

che palleeee

Comment

• Font Size
            Non per infierire, ma come potevi pensare di rabboccare 4 lt di olio???
            Manco fosse un carro Leopard!

Toglilo SUBITO o le fotti il motore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Non per infierire, ma come potevi pensare di rabboccare 4 lt di olio???
              Manco fosse un carro Leopard!

Toglilo SUBITO o le fotti il motore.

Pensava di rabboccare il tuo aereo

Comment

• Font Size
                eh rigà, che ci posso fare? ho fatto la cazzata e ora la macchina è sotto le cure amorevoli del fratello della morosa che (culo mio) fa il meccanico

onestamente... credo di essere l'unico essere umano della terra a non sapere che quando si deve rabboccare 1 l è già tanto pure mia madre lo sapeva...

ora ho imparato la prossima volta non sbaglierò

Comment

• Font Size
                  4litri per un rabbocco? E' la capacità totale!
                  Nn ti stranire se ti dico una cosa che probabilmente ignori: esiste un'astina infilata sul lato del motore, se la levi noterai che ha delle tacche che indicano il livello dell'olio e per passare dal minimo al max di solito serve al massimo un litro.
                  Praticamente l'auto avrà girato con 7l d'olio, è già tanto se nn è esplosa altro che fumo allo scarico
                  Last edited by MaXX; 19-07-10, 08:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MaXX View Post
                    4litri per un rabbocco? E' la capacit? totale!
                    Nn ti stranire se ti dico una cosa che probabilmente ignori: esiste un'astina infilata sul lato del motore, se la levi noterai che ha delle tacche che indicano il livello dell'olio e per passare dal minimo al max di solito serve al massimo un litro.
                    Praticamente l'auto avr? girato con 7l d'olio, ? gi? tanto se nn ? esplosa altro che fumo allo scarico
                    non ha girato molto, fortunatamente casa dei miei e casa mia sono a 2 km stesso discorso vale per l'officina del fratello della morosa

rig?, mi sono preso del coglione svariate volte e da diverse persone in questi giorni, ho capitoooooooooo adesso che ho imparato non far? lo stesso errore

spero

Comment

• Font Size
                      sei un pirla

Comment

• Font Size
                        sicuramente è troppo e sta bruciando quello in eccesso.. cmq se segna la spia ne manca parecchio... almeno un kg e mezzo........

Comment

• Font Size
                          fatto tutto, cambio olio, cambio filtro olio e pieno di v power.

che ci posso fare rigà ho altri talenti che esulano dalla conoscenza dei motori a combustione

Comment

• Font Size
                            e fare il fotografo non è tra questi

tivvibì

Comment

• Font Size
                              Acid ti do un consiglio per la prossima volta,se per caso ti si accende la spia del liquido del radiatore,aggiungi subito una damigiana da 24 litri e vedrai che andr? bene

Comment

X
                              Working...
                              X