Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come caspio funge???????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma come caspio funge???????





  • Font Size
    #2
    a grandi linee controlla meglio la carburazione agendo non solo sulla quantità di benzina ma anche su quella dell'aria, valvola per valvola
    Last edited by Il Rompiscatole; 08-07-10, 22:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      è il nuovo bicilindrico 900 Fiat Turbo?

      dice che avrà più prestazioni del 1200 16v.

      Saranno anche posticce come macchine ma la Fiat per fare i motori è un bel passo avanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Finalmente ste valvole a comando elettroidraulico...
        A Perugia le studiano in collaborazione con Marelli da parecchio, addirittura con comando di apertura e chiusura (quindi senza molle).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          ? il nuovo bicilindrico 900 Fiat Turbo?

          dice che avr? pi? prestazioni del 1200 16v.

          Saranno anche posticce come macchine ma la Fiat per fare i motori ? un bel passo avanti.
          Un bel polmone allora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il multiair fiat, se ho capito bene, dovrebbe garantire l'alzata ottimale delle valvole per ogni regime del motore e soprattutto per ogni carico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma è idraulico o penumatico?

              Se è idraulico perchè si chiama multi-air?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma ? idraulico o penumatico?

                Se ? idraulico perch? si chiama multi-air?
                perch? come gia sulle mito,non c? pi? la farfalla del gas,vengono cos? eliminati i tempi persi di apertura e chiusura della farfalla appunto.quando si da gas si aprono le valvole e l'aria ? gia li pronta e non deve partire dalla farfalla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma ? idraulico o penumatico?

                  Se ? idraulico perch? si chiama multi-air?
                  ? elettro idraulico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma ? idraulico o penumatico?

                    Se ? idraulico perch? si chiama multi-air?
                    idraulico

                    da http://www.motori.it/tecnica/516/arr...-fiat.html?p=2

                    La soluzione sviluppata da Fiat con il Multiair ? una via di mezzo tra un sistema senza camme ed uno con controllo idraulico delle valvole. Per comprenderne il funzionamento ? utile fare riferimento allo spaccato del sistema, in cui la camma aziona un pistone idraulico che a sua volta comanda la valvola di aspirazione.
                    L'olio ? praticamente incomprimibile e quindi si comporta come un oggetto rigido e il sistema dunque ? identico ad un azionamento classico delle valvole. Il trucco ? in una valvola ON/OFF che apre la camera in cui ? contenuto l'olio, mettendolo in comunicazione con un piccolo serbatoio posizionato accanto. Quando questa valvola viene aperta, l'olio messo in pressione dalla camma passa nel serbatoio e non spinge la camma, che verr? chiusa da una molla.
                    Per ottenere un'apertura ritardata ? sufficiente chiudere la valvola ON/OFF con un leggero ritardo, mentre per chiudere anticipatamente ? sufficiente aprire la valvola in anticipo. Gestendo i tempi di apertura delle valvole, si regola la portata d'aria al motore indipendentemente dalla valvola a farfalla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      perch? come gia sulle mito,non c? pi? la farfalla del gas,vengono cos? eliminati i tempi persi di apertura e chiusura della farfalla appunto.quando si da gas si aprono le valvole e l'aria ? gia li pronta e non deve partire dalla farfalla
                      Axxarola son dei geni!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        perch? come gia sulle mito,non c? pi? la farfalla del gas,vengono cos? eliminati i tempi persi di apertura e chiusura della farfalla appunto.quando si da gas si aprono le valvole e l'aria ? gia li pronta e non deve partire dalla farfalla
                        Se non sbaglio anche Bmw con il Valvetronic non utilizza la farfalla per parzializzare il flusso in ingresso:

                        [YOUTUBE]BWsRSfe7K4M[/YOUTUBE]

                        Solo che il comando valvole rimane meccanico con variatore di fase molto spinto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          motore ordinabile da ieri su tutta la gamma 500......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post



                            Portiamolo dal Perlini questo bicilindrico!!!



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ma la versione POP (base) con il nuvo 900 cc bicilndrico...con su 4 caxxate i cerchi e con il metallizzato passa i 19mila euro...
                              Davvero stiamo esagerando caxxo !! Fiat, fanculizzati !!!
                              Dai su non pu? essere, con quei soldi ti pigli la Abarth !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X