Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW Xdrive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alepan View Post
    Come sottosterzante? Un TP sottosterzante?
    che bmw sarebbe se non fosse sottosterzante!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Luka79 View Post
      che bmw sarebbe se non fosse sottosterzante!!!
      Non sarebbe un BMW direi... semmai sovrasterzante (quando parte il culo)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alepan View Post
        Non sarebbe un BMW direi... semmai sovrasterzante (quando parte il culo)


        cmq sull'Xdrive bisogna vedere com'? ripartita la coppia tra asse ant. e post.

        Comment


        • Font Size
          #19
          40-60 variabile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alepan View Post
            Non sarebbe un BMW direi... semmai sovrasterzante (quando parte il culo)
            no no, la BMW E' SOTTOSTERZANTE

            sovrasterzante ce la fai diventare, ma sottosterzante lo e' di natura.
            non a caso, tutti i bmwisti son costretti a montare le piastre all'anteriore per poter guidare come si deve

            Comment


            • Font Size
              #21
              really? Questa non la sapevo... thanks per l'info

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alepan View Post
                really? Questa non la sapevo... thanks per l'info
                ebbene si
                poi tra modello e modello ci sono vari difettucci..... a molti insaputi

                nella mia ad esempio, anche i freni facevano cagare....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  no no, la BMW E' SOTTOSTERZANTE

                  sovrasterzante ce la fai diventare, ma sottosterzante lo e' di natura.
                  non a caso, tutti i bmwisti son costretti a montare le piastre all'anteriore per poter guidare come si deve
                  spiegazioni pi? dettagliate please..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    spiegazioni pi? dettagliate please..
                    ci sarebbe da chiedere a mamma bmw il motivo di tanto sottosterzo

                    per farla "girare" a dovere bisogna montare delle "camber plates" o come minimo bisogna agire nei limiti del possibile(visto che le possibilita' di regolazione sull'auto originale e' minima) sul settaggio dell'anteriore (camber, convergenza, ecc ecc...)

                    poi c'e' il discorso gomme.....ma e' altra storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non sono l'ultimo arrivato in fatto di guida, e se dico che è sottosterzante la xd la macchina è SOTTOSTERZANTE senza aiuti elettronici vai dritto per capirci.

                      Per contro quando lasci tutti gli aiutini attaccati la macchina è neutra e se schiacci l'accelleratore tende leggermente a sovrasterzare e chiudere la curva, ma dico LEGGERMENTE....

                      La mia è s.w. e pesantuccia ma credo che le caratteristiche siano più o meno le stesse su tutti i modelli con trazione 4x4
                      Last edited by Alessio Mitico; 09-07-10, 09:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sei simpaticissimo guarda...
                        e probabilmente infallibile.


                        preciso: pensavo avessi confuso sovrasterzo e sottosterzo...
                        Last edited by alepan; 09-07-10, 09:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          quindi anche la xd come le altre bmw e' risultata sottosterzante....

                          ps. ovviamente senza elettronica, visto che l'auto dobbiamo guidarla noi e non delle centraline

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ci sarebbe da chiedere a mamma bmw il motivo di tanto sottosterzo

                            per farla "girare" a dovere bisogna montare delle "camber plates" o come minimo bisogna agire nei limiti del possibile(visto che le possibilita' di regolazione sull'auto originale e' minima) sul settaggio dell'anteriore (camber, convergenza, ecc ecc...)

                            poi c'e' il discorso gomme.....ma e' altra storia
                            quindi.. se io su un 120 volessi sistemare un po le quote senza per? montare un assetto dovrei comprare un camber kit e..?

                            thanks a lot!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Chris PCM View Post
                              quindi.. se io su un 120 volessi sistemare un po le quote senza per? montare un assetto dovrei comprare un camber kit e..?

                              thanks a lot!
                              le quote.....in che senso???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Concordo, quasi tutte le TP da "uso quotidiano" sono un pò sottosterzanti, ma è una cosa voluta in fase di progetto probabilmente per rendere le auto più semplici da guidare a tutti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X