Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah...sul fatto che consumi poco ho i miei dubbi...soprattutto se non fai autostrada....la trasmissione 4x4 continua e il peso dell'auto..unito ad una aerodinamica non proprio da urlo.....sono tutti fattori contro un consumo buono.
anche il motore in se stesso e' performante quanto basta ma succhia un po'.... (anche se l'ultima versione e' decisamente meglio del vecchio tdi 2000 140cv con iniettore pompa)...
c'ho fatto berlino-milano e a conti fatti ha mantenuto un consumo attorno ai 15 al litro. considerando anche che non sono andato proprio pianino non mi sembrano consumi pessimi. come in ogni cosa vale l'esperienza piu che le proprie convinzioni. nell'uso urbano invece non saprei, sicuramente come hai detto la trazione 4x4 non aiuta, ma certamente se uno tiene in considerazione questo veicolo evidentemente ha un certo tipo di necessità
c'ho fatto berlino-milano e a conti fatti ha mantenuto un consumo attorno ai 15 al litro. considerando anche che non sono andato proprio pianino non mi sembrano consumi pessimi. come in ogni cosa vale l'esperienza piu che le proprie convinzioni. nell'uso urbano invece non saprei, sicuramente come hai detto la trazione 4x4 non aiuta, ma certamente se uno tiene in considerazione questo veicolo evidentemente ha un certo tipo di necessit?
la macchina in questione l'ha mio cognato.....e me l'ha prestata una settimana per andare al lavoro...quindi parlo per esperienza...
prima avevo il touran 2000 tdi 140cv iniettore pompa...e ho potuto apprezzare come il nuovo tdi che adesso usa vw e' molto piu' silenzioso e con maggior allungo del vecchio...
Il touran faceva col mio piedino 13 km/l di media con uso meta' autostrada/meta' urbano-sub-urbano.....
con il tiguan non sono riuscito a fare meglio di 11km/l sempre non badando al risparmio....
con il mio misero delta....anche tirando sempre....sul medesimo percorso non scendo mai sotto i 16....
Beh io vado spesso in montagna a sciare... mi faccio la settimana bianca etc... ora d'estate vado anche in montagna a fare escursioni in bici quindi... non è male pensare ad una cosa del genere...
Magari valuto anche una Golf 4x4, vedo che con 26000 si porta a casa nuova... comunque attendo piu' avanti e si vedrà, ci son troppe belle auto mannaggia
Beh io vado spesso in montagna a sciare... mi faccio la settimana bianca etc... ora d'estate vado anche in montagna a fare escursioni in bici quindi... non ? male pensare ad una cosa del genere...
Magari valuto anche una Golf 4x4, vedo che con 26000 si porta a casa nuova... comunque attendo piu' avanti e si vedr?, ci son troppe belle auto mannaggia
allora...la storia del 4x4 e' una immana caxxata per me...
ti posso assicurare che con 4 gomme termiche...vai dove va' la maggior parte delle 4x4 fighette di oggi...
non ti sto dicendo che con una LandRover Defender vai nello stesso posto di un golf con le gomme termiche..ok??
ma sta' mania del suv "perche' poi se nevica o se vado in montagna e' meglio"...e' una capperata galattica!!
i suv pesano una cifra e su fondi scivolosi non e' un vantaggio..anzi....
io mi ricordo che con il mio misero touran con gommine termiche sono sempre andato in giro con la neve che e' una bellezza.....e senza
4x4 che e' robba in piu' che pesa e consuma..e che si rompe!!!
quindi...se vuoi la macchina per andare a sciare non dire che devi per forza prendere il suv!! (o il 4x4)
se mi dici...compro il defender perche' amo il fuoristrada..ok.....ma per il resto...meglio una golf!! o la delta.....
ti posso assicurare che con 4 gomme termiche...vai dove va' la maggior parte delle 4x4 fighette di oggi...
non ti sto dicendo che con LandRover Defender vai nello stesso posto di un golf con le gomme termiche..ok??
ma sta' mania del suv perche' poi se nevica o se vado in montagna e' meglio...e' una capperata galattica!!
io mi ricordo che con il mio misero touran con gommine termiche sono sempre andato in giro con la neve che e' una bellezza.....
quindi...se vuoi la macchina per andare a sciare non dire che devi per forza prendere il suv!!
se mi dici...compro il defender perche' amo il fuoristrada..ok.....ma per il resto...meglio una golf!! o la delta.....
Io ho la lancia ypsilon, d'inverno tolgo i cerchi da 16" e metto quelli da 14" in ferro con le termiche... il problema ? che un capodanno non riuscivo proprio a salire in certi punti, mi slittava parecchio... puo' dipendere dalla poca coppia/potenza ? (1.2 benzina 60 cv) e mi ? dispiaciuto molto.
Inoltre vado spesso in Bicicletta, a sciare... quindi un p? di spazio ne ho bisogno... la golf mi ? sempre piaciuta... uhm.... comunque il Tiguan, come Kuga non sono veri e propri SUV... ma Station wagon un p? piu' alte...
la macchina in questione l'ha mio cognato.....e me l'ha prestata una settimana per andare al lavoro...quindi parlo per esperienza...
prima avevo il touran 2000 tdi 140cv iniettore pompa...e ho potuto apprezzare come il nuovo tdi che adesso usa vw e' molto piu' silenzioso e con maggior allungo del vecchio...
Il touran faceva col mio piedino 13 km/l di media con uso meta' autostrada/meta' urbano-sub-urbano.....
con il tiguan non sono riuscito a fare meglio di 11km/l sempre non badando al risparmio....
con il mio misero delta....anche tirando sempre....sul medesimo percorso non scendo mai sotto i 16....
ecco cosa intendo per esperienza!!
resta che io non sia sceso sotto i 15 al litro. qualcosa non quadra
Io ho la lancia ypsilon, d'inverno tolgo i cerchi da 16" e metto quelli da 14" in ferro con le termiche... il problema ? che un capodanno non riuscivo proprio a salire in certi punti, mi slittava parecchio... puo' dipendere dalla poca coppia/potenza ? (1.2 benzina 60 cv) e mi ? dispiaciuto molto.
Inoltre vado spesso in Bicicletta, a sciare... quindi un p? di spazio ne ho bisogno... la golf mi ? sempre piaciuta... uhm.... comunque il Tiguan, come Kuga non sono veri e propri SUV... ma Station wagon un p? piu' alte...
ma la scarsa potenza non penso......diciamo che magari la Y ha poca trazione.....ed essendo a benzina non e' agevolata.....
ecco piuttosto che il touran...il kuga della ford.....anche se sono un po' suv...dai non rubare!!
non ti sto dicendo che con una LandRover Defender vai nello stesso posto di un golf con le gomme termiche..ok??
ma sta' mania del suv "perche' poi se nevica o se vado in montagna e' meglio"...e' una capperata galattica!!
io mi ricordo che con il mio misero touran con gommine termiche sono sempre andato in giro con la neve che e' una bellezza.....e senza
4x4 che e' robba in piu' che pesa e consuma..e che si rompe!!!
quindi...se vuoi la macchina per andare a sciare non dire che devi per forza prendere il suv!! (o il 4x4)
del suv no, ovvio, pesa come un T55.
Ma due auto, una 4x4 ( non parlo di finti 4x4 haldex o con 1000controlli elettronici tipo BMW ) vai dove una qualsiasi trazione anteriore o posteriore non va.
Prendi una QUALSIASI Subaru, mettici le termiche e dimmi se sulla neve c'? qualcosa che possa andare meglio.
del suv no, ovvio, pesa come un T55.
Ma due auto, una 4x4 ( non parlo di finti 4x4 haldex o con 1000controlli elettronici tipo BMW ) vai dove una qualsiasi trazione anteriore o posteriore non va.
Prendi una QUALSIASI Subaru, mettici le termiche e dimmi se sulla neve c'? qualcosa che possa andare meglio.
be' la subaru e' un riferimento per quanto riguarda le vere 4x4...e' vero..non ci avevo pensato...
ma cheeeee...un bel delta km zero e camminare......aggiornamento della mia:10000 km...i consumi iniziano a calare (dai 14 in autostrada sono passato ai 16 sempre con la stessa media) qualche cazzatina è uscita tipo gli stemmi che si schiariscono ma nulla di che si cambiano e via..monto le potenza come gomme ed effettivamente si consumano parecchio visto che l auto la uso per un 90 % in autostrada e a velocità codice o quasi....e poi con cerchi da 18 interni in pelle frau xeno adattivi tetto panoramico e cruise control oltre a 190 cavallini una tetesca avrebbe avuto un prezzo stratosferico!!
L'anno prossimo vorrei cambiare auto... ero decisissimo sulla Golf... per? ora mi ? capitato di guardare molto bene la Lancia Delta... mizzega mi pare stupenda
Secondo voi ? affidabile?
Ah.. ho 25 anni...mi dicon tutti che ? da "vecchio" o uomo maturo.. voi che dite?
Meglio un golf grigio scuro?
Proprio bella.. poi ho una lancia ypsilon... sarebbe carino fare il passaggio a lancia delta
io ho comprato ad aprile la versione top motorizzata 1.4 turbo gpl
Macchina molto curata e ben rifinita peccato che :
problemi con gpl da subito
ad oggi non ancora risolti
assistenza indecente se non peggio
probabile causa legale (lo sapremo tra un mese)
ti piace la delta... direi che non ? male ma NON comprate la 1.4 turbo gpl
ma un'altra motorizzazione
l'assistenza non ? in grado dopo 5 mesi di risolvere un DIFETTO di fabbrica all'impianto (montato dalla casa madre)
l'assistenza non ? in grado dopo 5 mesi di risolvere un DIFETTO di fabbrica all'impianto (montato dalla casa madre)
ma lo sai che un mio amico ha preso la fiesta a gas...consegnata con i led del livello scollegati...la portiamo indietro e ce la riconsegnano ma stavolta ? proprio il livello che fa i cazz suoi..ora in autostrada quando ? sui 130 a random ha dei cali di potenza ...e loro lo sanno cos ha!!!!
ma lo sai che un mio amico ha preso la fiesta a gas...consegnata con i led del livello scollegati...la portiamo indietro e ce la riconsegnano ma stavolta ? proprio il livello che fa i cazz suoi..ora in autostrada quando ? sui 130 a random ha dei cali di potenza ...e loro lo sanno cos ha!!!!
allora per il livello anche se continueranno a dire che ? normale ? il galleggiante difettoso
per il calo di potenza o vuoto di potenza al 99% ? sempre legato al galleggiante che segnala mancanza di gas alla centralina
dopo 4 interventi sulla mia indovina cosa cambiano adesso...solo adesso ?
E' successo anche ad un mio amico.. l'ha venduta dopo neanche 6 mesi... veniva da BMW... ha iniziato a dargli problemi e l'ha venduta subito. Ora ha una Scirocco e si trova benissimo
Comment