Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che mi dite della brera?
Collapse
X
-
come gia detto, è una macchina che ha una linea molto particolare e basta, di certo come target ingegneristico non c erano le prestazioni.
Ma non significa che sia poco trovare una macchina esteticamente molto particolare senza spendere una marea di soldi....e questo è quanto
io ho la diesel 2.4, consumo medio 11. bella e basta!
Comment
-
Originally posted by mala111 View Postcome gia detto, ? una macchina che ha una linea molto particolare e basta, di certo come target ingegneristico non c erano le prestazioni.
Ma non significa che sia poco trovare una macchina esteticamente molto particolare senza spendere una marea di soldi....e questo ? quanto
io ho la diesel 2.4, consumo medio 11. bella e basta!
Comment
-
Beh cmq decimi di secondo a parte ... la Brera rimane un auto favolosa e , coem diceva giustamente Abezze , d'elite .
Del resto " la massa " non l'apprezza , proprio perchè si tratta di un'auto con un carattere tutto suo soprattutto esteticamente .
Andrè meno di altre auto 3200CC ? Pace , chi se ne importa ... l'importante è che sia bella da guidare e bellissima da vedere : Abezze conferma
La sua è Blu ... è qualcosa di bellissimissimo !
Chiaro che se uno non l'aprpezza esteticamente oppure come BO è alla ricerca meramente prestazionale ... ci sono un sacco di auto molto più appetibili e performanti .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh cmq decimi di secondo a parte ... la Brera rimane un auto favolosa e , coem diceva giustamente Abezze , d'elite .
Del resto " la massa " non l'apprezza , proprio perch? si tratta di un'auto con un carattere tutto suo soprattutto esteticamente .
Andr? meno di altre auto 3200CC ? Pace , chi se ne importa ... l'importante ? che sia bella da guidare e bellissima da vedere : Abezze conferma
La sua ? Blu ... ? qualcosa di bellissimissimo !
Chiaro che se uno non l'aprpezza esteticamente oppure come BO ? alla ricerca meramente prestazionale ... ci sono un sacco di auto molto pi? appetibili e performanti .
Mi "secca" il fatto che quando guido la brera 3.2 V6, sento una mancanza enorme di motore , specie quando bisogna riprendere da giri bassi... e la cosa mi spiace perche' la macchina ha una gran bella guida specie quella che guido ogni tanto io che ha su assetto Bistlein B8 + molle eibach sportline
Non e' che se uno non compra una porsche GT3 o un M3 8cil non puo' pretendere che l' auto abbia prestazioni adeguate al tipo d' auto. L' auto deve essere un pacchetto completo ben bilanciato. Non serve a nulla avere un assetto fantastico e una trazione ottima , se il motore non scarica giu' una potenza adeguata... e viceversa
Comment
-
Originally posted by BO View Postio non cerco solo ed esclusivamente prestazioni pensa che ho anche una C1 1000
Mi "secca" il fatto che quando guido la brera 3.2 V6, sento una mancanza enorme di motore , specie quando bisogna riprendere da giri bassi... e la cosa mi spiace perche' la macchina ha una gran bella guida specie quella che guido ogni tanto io che ha su assetto Bistlein B8 + molle eibach sportline
Non e' che se uno non compra una porsche GT3 o un M3 8cil non puo' pretendere che l' auto abbia prestazioni adeguate al tipo d' auto. L' auto deve essere un pacchetto completo ben bilanciato. Non serve a nulla avere un assetto fantastico e una trazione ottima , se il motore non scarica giu' una potenza adeguata... e viceversa
Il Gt3 e M3 sono macchine che non stiamo nememno contemplando ora quindi non ne parliamo . Io non posso permettermi queste vetture eppure mi sento perfettamente in diritto di poter discutere di auto e cavalli .
Quella postilla dove dicevo che tu guardi pi? che altro alle prestazioni te la spiego con un esempio pratico cosi magari evito malintesi :
Io la TT la adoro e l'avrei comprata anche se ci fosse stata solo la versione 2.0 con quattro cavalli e n'asino che guida . L'avrei preferita comunque a (che so ... tanto per fare un esempio) ad una Brera , ad una 350z , ad una Serie 1 BMW ... indipendentemente dai cavalli .
Chiaro che tutto ha un "range" ... ma siccome sono poche le volte che riesco a guidare al limite la mia vettura e siccome non reputo di essere cosi abile alla guida da poter avvertire le differenze prestazionali cosi risicate come quelle di cui si parla ... il mio "compromesso" ? ovviamente diverso dal tuo e da quello di altri .
Uno che mette l'auto spesso in pista se ne fregher? del lato estetico e guarder? solo quello prestazionale ...
Uno che ? amante dell auto nipponiche se ne fregher? se una tedesca ha 40-50 cv in pi? della sua ... (chiedi a Ponte se preferisce il suo prelude o un BMW serie 1)
Uno appassionato di auto da rally preferir? un Subaru o un Evo al posto di un BMW M3 ...
Mi sono capito ?
Comment
-
Dimenticavo :
C'è anche chi compra una vettura scelta in base all'indice di grdimento della stessa nella massa ...
Io anche qui faccio eccezione in quanto non influisce minimamente il giudizio estetico sulla mia auto da parte di terzi ... potrebbe far schifo al mondo intero che io l'avrei comunque comprata .
Altri invece vogliono che la propria auto sia ammirata e guardata da più persone possibile .
Ogunon ha le sue vedute come è sacrosanto che sia
Paragonando alle moto ... ad un possessore di un bicilindrico puoi cosi spiegare i vantagli di un un plurifrazionato ... per lui il bicilindrico avrà sempre qualcosa in più anche se di CV alla sua ruota ne arrivano meno
Comment
-
e poi, tutti questi cavalli, al giorno d'oggi, se non ti addentri fra i cordoli non servono a nulla..
i 130 della mia puntozza sono già più che sufficienti
mi permettono di riprendere bene in autostrada a 130 km/h per fare sorpassi, manovre di emergenza e mi danno quello spunto che è indice di sicurezza (vedi quando sei in corsia di accelerazione ed arrivano i camion dietro!)
per questo la Brera può essere considerato un ottimo acquisto.
se piace e se pagata bene....le prestazioni saranno cmq di tutto rispetto per un utente medio che conosce i tutor ed i velox...e che sa che non adnrà mai a monza in car...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh non vorrei rischiare di addentrarmi in discorsi infiniti ... ma :
Il Gt3 e M3 sono macchine che non stiamo nememno contemplando ora quindi non ne parliamo . Io non posso permettermi queste vetture eppure mi sento perfettamente in diritto di poter discutere di auto e cavalli .
Quella postilla dove dicevo che tu guardi pi? che altro alle prestazioni te la spiego con un esempio pratico cosi magari evito malintesi :
Io la TT la adoro e l'avrei comprata anche se ci fosse stata solo la versione 2.0 con quattro cavalli e n'asino che guida . L'avrei preferita comunque a (che so ... tanto per fare un esempio) ad una Brera , ad una 350z , ad una Serie 1 BMW ... indipendentemente dai cavalli .
Chiaro che tutto ha un "range" ... ma siccome sono poche le volte che riesco a guidare al limite la mia vettura e siccome non reputo di essere cosi abile alla guida da poter avvertire le differenze prestazionali cosi risicate come quelle di cui si parla ... il mio "compromesso" ? ovviamente diverso dal tuo e da quello di altri .
Uno che mette l'auto spesso in pista se ne fregher? del lato estetico e guarder? solo quello prestazionale ...
Uno che ? amante dell auto nipponiche se ne fregher? se una tedesca ha 40-50 cv in pi? della sua ... (chiedi a Ponte se preferisce il suo prelude o un BMW serie 1)
Uno appassionato di auto da rally preferir? un Subaru o un Evo al posto di un BMW M3 ...
Mi sono capito ?
se ti leggi l' intervento di venerdi' del bimbo prodigio... lui dice che se uno vuole andar forte si compra l' M3 ecc... da qui il mio discorso che secondo me non solo le supercar devono avere prestazioni adeguate
Comment
-
Originally posted by BO View Postse ti leggi l' intervento di venerdi' del bimbo prodigio... lui dice che se uno vuole andar forte si compra l' M3 ecc... da qui il mio discorso che secondo me non solo le supercar devono avere prestazioni adeguate