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BMW 318 e cambio automatico

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    #1

    BMW 318 e cambio automatico

    In un'ottica di futuro acquisto mi sto un'po informando su quest'auto.
    In particolare sto valutando appunto , la versione 318 ovvero con il 2.0 diesel da 143 cv che dovrebbe avere un ottimo compromesso prestazioni/consumi.
    Visto che l'idea ? di prenderla semestrale o al massimo con un anno di vita , mi sono reso conto che molte delle offerte presenti nelle mie zone per quest'auto presentano il cambio automatico e proprio su questo chiedo a voi....

    I miei dubbi riguardano l'affidabilit? di tale cambio in quanto vorrei tenermi l'auto per un bel po di anni...anche oltre i 10 per intenderci e non vorrei trovarmi a 100/150.000km con il cambio da sostituire o comunque da spenderci sopra un bel po di soldi per sistemarlo.
    Per i consumi, so che con l'automatico genericamente si consuma un'po di pi?....ma vorrei avere un'idea pi? chiara.....stando ai dati della casa quest'auto dovrebbe fare nel misto i 16km/l manuale....il che significa che con l'automatico realisticamente dovrei fare quanti km?
    Per le prestazioni non ho interesse visto che per quello ho la seconda auto.......

    Attendo fiducioso esperienze e/o consigli di qualsiasi genere sia sull'auto che sul cambio ....sia da meccanici e/o esperti del settore che proprietari!

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    #2
    Lassa sta... sul 318 montano lo steptronic, cambio lento e peggiorativo per le prestazioni... prendila manuale

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      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      Lassa sta... sul 318 montano lo steptronic, cambio lento e peggiorativo per le prestazioni... prendila manuale
      Come detto sopra le prestazioni sono l'ultima cosa che guardo.....mi interessa capire se ? durevole ,se ha guasti ecc e i consumi che porta...

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        #4
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Come detto sopra le prestazioni sono l'ultima cosa che guardo.....mi interessa capire se ? durevole ,se ha guasti ecc e i consumi che porta...
        Quel cambio lo avevo su una mini cooper S, non s? se f? testo, aumenta i consumi... tipo 15/20%.

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          #5
          io ho avuto fino a poco tempo fa una bmw con cambio "automatico"(non proprio automatico ) ed in 120.000km non ho mai avuto problemi nonostante tutti mi avessero detto che quel tipo di cambio dava problemi enormi.
          quindi se posso esprimere il mio pare....vai tranquillo

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            #6
            L'auto l'hai comprata nuova od usata?
            E poi l'hai tenuta per 120.000km percorsi in quanti anni?
            Che cambio avevi?

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              #7
              iO HO TENUTO PER 6 ANNI UN BMW 530 D BERLINA DEL 2000 E DEVO DIRE CHE PASSATO I 300.000 KM. MAI SUCCESSO NIENTE AL CAMBIO.. ANZI
              ANDAVA ANCORA BENISSIMO... MENO IL MOTORE.. DATO CHE HO IL PIEDINO UN PO' PENSATE...

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                #8
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                L'auto l'hai comprata nuova od usata?
                E poi l'hai tenuta per 120.000km percorsi in quanti anni?
                Che cambio avevi?
                la macchina era aziendale KM0 quando la comprai ed i 120.000km li ho fatti in poco piu di due anni
                il cambio era un smg (non ricordo se l'1 il 2 od il 3)
                cmq, soddisfattissimo del cambio nonostante prima di comprare la macchina avevo una marea di dubbi a riguardo

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                  #9
                  ma come mai tutte ste paure su certi modelli che si sfascino a 100 150milakm ???

                  stiamo parlando di auto da 30mila euro in su,non dovrebbero neanche passare per la testa certe cose.

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                    #10
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    ma come mai tutte ste paure su certi modelli che si sfascino a 100 150milakm ???

                    stiamo parlando di auto da 30mila euro in su,non dovrebbero neanche passare per la testa certe cose.
                    nel mio caso fu proprio il meccanico bmw a drie di stare attento con quel cambio
                    cmq, sono stato fortunato ed e' andato tutto liscio.....visto anche come la "trattavo"

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                      #11
                      ma il cambio lo fanno a Termini?

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                        #12
                        io ho il serie 3 coupe, 320d, con cambio automatico steptronic, faccio i 17.5 e ogni tanto anche i 18 con un litro di media.

                        Diciamo che consuma parecchio se si usa l'auto in citta, ma su extraurbano e sopratutto su autostrada, è un motore molto parco (il 318 lo è ancor di piu, dato che è praticamente lo stesso motore ma depotenziato)

                        ho fatto 60000 km e non ho avuto problemi (sgrat sgrat)

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                          #13
                          Ma lo steptronic ? lo stesso che montano sulla 318?

                          I dubbi ce li ho perch? non ho mai avuto cambia automatici fino ad ora.....
                          E quando abbandoni na vecchia strada per quella nuova non sai mai cosa aspettarti quindi piuttostoc he trovarmi con 5.000? di danni chiedo info.

                          Ci sono manutenzioni particolari da fare per mantenerlo in buono stato e farlo durare o ? come un manuale a cui non bisogna fare praticamente nulla?

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                            #14
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Ma lo steptronic ? lo stesso che montano sulla 318?

                            I dubbi ce li ho perch? non ho mai avuto cambia automatici fino ad ora.....
                            E quando abbandoni na vecchia strada per quella nuova non sai mai cosa aspettarti quindi piuttostoc he trovarmi con 5.000? di danni chiedo info.

                            Ci sono manutenzioni particolari da fare per mantenerlo in buono stato e farlo durare o ? come un manuale a cui non bisogna fare praticamente nulla?
                            credo che sia lo stesso steptronic, ne sono quasi certo.
                            in quanto a manutenzione, mi sembra che non gli si deve fare nulla, non ? come, ad esempio, il dsg audi che ogni 60000 km si deve cambiare 6 lt di olio e il suo filtro

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              credo che sia lo stesso steptronic, ne sono quasi certo.
                              in quanto a manutenzione, mi sembra che non gli si deve fare nulla, non ? come, ad esempio, il dsg audi che ogni 60000 km si deve cambiare 6 lt di olio e il suo filtro
                              Buono a sapersi questo....

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