Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto d'epoca: cosa prendereste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    auto d'epoca: cosa prendereste?

    con un budget di 10000, da dedicare all'acquisto di una auto, cosa prendereste?

    preferenze:
    funzionante (ovviamente), da poter usare saltuariamente per fare un giretto
    sportiva

    cosa prendereste?

    pensavo ad una lancia beta montecarlo, voi?
    Last edited by Oma-R; 21-06-10, 13:01.

  • Font Size
    #2
    alfa spider!

    con pi? budget...la porsche speedster!
    Last edited by dj crush; 21-06-10, 10:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mercedes sl anteriore al pagoda

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco....anche quella...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          con un budget di 10000, da dedicare all'acquisto di una auto, cosa prendereste?

          preferenze:
          funzionante (ovviamente), da poter usare saltuariamente per fare un giretto
          sportiva

          cosa prendereste?

          pensavo ad una lancia beta montecarlo, voi?

          Bella scelta! Io valuterei anche una Fiat 124 Spider, con quei soldi potresti trovare anche una delle ultime versioni 2.000cc che probabilmente sono più vivibili per accessori e minore manutenzione, se no sarebbe fantastica la Fulvia 1.3 HF, ma credo che sia difficile da trovare in buone condizioni sulla cifra che vuoi spendere...

          Agevolo per chi non conosce la Spider Fiat:



          Uploaded with ImageShack.us
          Last edited by Daniele 6k6; 21-06-10, 10:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh, considerando che 10k€ non sono molti per l'acquisto di un veicolo d'epoca, bisogna considerare sempre cheil prezzo è solo una parte del budget da tirare fuori. Ad esempio per una Porsche 356 come quella nella foto sopra, non credo che bastino 40k. Basti pensare che 30'anni fa le carrozzrie non erano zincate e quindi facili prede della ruggine.
            Io andrei su una 124 sport-coupè 1.8. Sono 118 cv sinceri su una trazione posteriore, manutenzione semplice e costi dei ricambi ancora accessibili, am occhio agli scatolati, se marci, si rivelerebbe un bagno di sangue

            Comment


            • Font Size
              #7
              divento matto per la 124 spider

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma la 124 spider di che anni è? a me piacerebbe piu una roba sportiva....la montecarlo mi attira di piu.
                qualcosa sullo stile montecarlo cè? non mi viene inmente nulla....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  ma la 124 spider di che anni è? a me piacerebbe piu una roba sportiva....la montecarlo mi attira di piu.
                  qualcosa sullo stile montecarlo cè? non mi viene inmente nulla....
                  La 124 Spider va da metà anni '60 a fine anni '70 (anche se mi pare ne siano state prodotte anche successivamente marchiate da Pininfarina, inizio anni '80, col nome di Spider Europoa). Se per sportivo cmq intendi esteticamente, di sicuro la Montecarlo è più particolare, ma per quello che riguarda le prestazioni e il divertimento credimi che la 124 è un gran bel giocattolo... la 1.8 sviluppava quasi 115cv (dei cari vecchi motori a carburatori ), su circa 1.000 Kg, a trazione posteriore.

                  Di "esotico" che possa costare poco così su due piedi mi viene in mente solo la Ford Capri, però la conosco poco sia per quello che riguarda l'affidabilità che per i ricambi....



                  Uploaded with ImageShack.us

                  Altro credo ci sia poco di "particolare".... per una 911, messa "umanamente" sei più su come budget, almeno sui 15K.... al massimo nella casa del cavallino potresti pensare ad una VW-Porsche 914, se ti piace l'estetica un po' particolare.
                  Last edited by Daniele 6k6; 21-06-10, 11:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con 10k€ non ci si fa molto, purtroppo...
                      Puoi trovare una A112 Abarth tenuta molto bene, un Duetto Alfa tenuto così così...Lancia Fulvia 1.3, sicuramente per un'HF ti chiedono molti più soldi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e una opel GT?



                        Uploaded with ImageShack.us

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          e una opel GT?



                          Uploaded with ImageShack.us
                          Bellina, una Corvette in miniatura
                          Io per? punterei a qualcosa di pi? diffuso ed italiano, proprio per il discorso reperibilit? ricambi ai vari mercatini

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono di parte... Delta Integrale 16V (ma anche l'8V)... ne prendi una del '90, magari la trovi già iscritta ASI... però mantenerla costicchia un pò... per lo meno hai già il vantaggio del bollo ridotto... Io devo sudare ancora 2 anni
                            Certo, forse tu per "auto d'epoca" intendevi altro... ma 10.000 euro non sono poi così tanti...
                            Last edited by aero-design; 21-06-10, 13:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              Bella scelta! Io valuterei anche una Fiat 124 Spider, con quei soldi potresti trovare anche una delle ultime versioni 2.000cc che probabilmente sono pi? vivibili per accessori e minore manutenzione, se no sarebbe fantastica la Fulvia 1.3 HF, ma credo che sia difficile da trovare in buone condizioni sulla cifra che vuoi spendere...

                              Agevolo per chi non conosce la Spider Fiat:



                              Uploaded with ImageShack.us
                              tra l'altro ha anche qualche trascorso cinematografico di tutto rispetto
                              [YOUTUBE]luklWcVTZ1o[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X