Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discussione sulla trazione e i pesi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste75ts View Post
    Johnny, l'assetto di serie della 90 e della 75 non era il massimo perch? comunque erano delle berline da utilizzo quotidiano, se poi ci si mette pure la spalla alta e morbida delle gomme 195/60 R14, ecco che non si ha il massimo della prestazione pura, ma calcola che erano auto senza controlli e che dovevano essere guidate da chiunque (pi? o meno), un assetto estremo o pi? sportivo le avrebbe rese troppo impegnative per l'utente medio.
    Il culo pesante poi per una vettura con trazione posteriore di quei tempi non era un difetto, se guardi il confronto con le vecchie BMW potrai renderti conto di quanto l'Alfa sotto l'aspetto della tenuta di strada fosse avanti rispetto alla concorrenza!
    La mia 75 assettata ? una "lama", solo lo sterzo ? un filino troppo demoltiplicato ma avere una vettura trazione poseteriore col culo piantato per terra secondo me ? pi? un pregio che un difetto, non a caso per fare drifting sono pi? indicate le vecchie BMW che le vecchie Alfa!
    Sinceramente, per gli anni che ha, trovo che la meccanica Transaxle Alfa Romeo sia decisamente valida, pensa alla SZ, auto pi? evoluta ma con la medesima meccanica di base della 75 e con gommatura pi? generosa.... ha una tenuta che definirla strepitosa ? poco.
    Una volta si facevano auto trazione posteriore comunque divertenti ma cercando di renderle guidabili, ora ? ovvio che si preferisce puntare alle auto a trazione anteriore, sono pi? economiche e decisamente pi? facili!
    cavolo mi leggi nel pensiero......

Comment

• Font Size
      Aggiungo che (sempre secondo il mio pensiero) una moderna serie 3 "base" con cerchi da 15, non è che sia il massimo della sportività come guida, per apprezzarla bisogna iniziare prendere le versioni con assetto sportivo e gommatura più abbondante.... perdendo ovviamente in confort!
      Oggi grazie all'elettronica che aiuta, le case possono osare di più anche con gli assetti.....
      Last edited by Ste75ts; 08-06-10, 14:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post

In ogni caso per fare un confronto piu o meno ad armi pari basta guardare il superturismo, bmw audi e alfa (tp, ti, ta) se la giocano a seconda delle caratteristiche del circuito, non c'? una supremazia totale

...io torno a Guotare il rompipalle

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...aggiungo una cosa ....ci sar? un motivo per cui la maggior parte delle auto in versione sportiva rimane trazione anteriore... ...forse non ci sono tutti sti vantaggi...
          Nn sono auto sportive, sono berlinette con motori piu' potenti.
          Se a met? curva dai gas con una TP la chiudi prima e ne esci velocemente, se lo fai con una TA rimani l? o vai dritto.

Comment

• Font Size
            Questo numero non esce con la TP

[youtube]gPCGnkApnDU[/youtube]

Comment

• Font Size
              Questo numero non esce con la TP

[youtube]gPCGnkApnDU[/youtube]
              certo che si f?....e senza bmw che ti spinge da dietro!

Comment

• Font Size
                recuperare il testacoda pestando sul gas per riportare dritto il muso? La vedo dura...

Comment

• Font Size
                  recuperare il testacoda pestando sul gas per riportare dritto il muso? La vedo dura...
                  fidati gas in fondo e controsterzo....

Comment

• Font Size
                    cosi ti finisci di girare ancora piu in fretta (considerato che quello che l'ha tamponato gli ha SOLLEVATO il posteriore facedogli perdere aderenza)

Comment

• Font Size

ne ho sentite di tutti i colori.......leggende che dicono che con le bmw se nevica non si va nemmeno sul dritto.....io abito in collina questa e' con la mia prima bmw foto fatta in cortile di casa dopo aver fatto 3 km di salita nelle stesse condizioni (ovvio non il gavia ma sempre salita) con 4 buone termiche MAI montato catene e sempre arrivato a casa anche con 20 cm di neve fresca con spoiler che apriva la strada mi piacerebbe aver filmato quello col pajero che stava montando le catene e mi ha visto passare vedere la sua faccia non ha prezzo ora per montare cat. sul pajero dev'esser stato uno sfigato x carita'.........molto fa' anche chi guida la macchina comunque........sono d'accordo come detto da molti le anteriori sono piu' facili ma le posteriori di oggi con elettronica e la distribuzione dei pesi sono sui binari c'e' chi si trova meglio con traz. ant chi con post. chi con 4x4 visto che si puo' scegliere.......

Comment

• Font Size

In ogni caso per fare un confronto piu o meno ad armi pari basta guardare il superturismo, bmw audi e alfa (tp, ti, ta) se la giocano a seconda delle caratteristiche del circuito, non c'? una supremazia totale
                        Moreno ti devo dare 1p? contro in questo caso.
                        Nel superturismo vengono fatti dei correttivi per livellare le prestazioni tra anteriori e posteriori, se usassero entrambe lo stesso identico regolamento le trazioni posteriori vincerebbero facile a ogni gara.

Comment

• Font Size
                          mi ricordavo che i blocchi li imponevano alle bmw per i 6 cilindri non per la trazione posteriore

Comment

• Font Size
                            Fin dai tempi della 155 mettevano dei limiti di peso diversi per TA TP e 4x4

Comment

• Font Size
                              ah di peso, io sapevo degli air restrictor per le 320i

Comment

• Font Size
                                Guarda nel corso degli anni si è visto di tutto per livellare le prestazioni, zavorre inizialmente, flange e limitatori di giri ultimamente. Va detto che negli ultimi anno hanno sfiorato il ridicolo in campo auto, sia nel supert (che ora si chiama wtcc) che sopratutto nel fia gt. Nel fia gt hanno fatto dei pacchetti per bilanciare differenze di prestazioni iniziali di circa 4sec a giro... Ridicoli

Comment

X
                                Working...
                                X