Originally posted by Ste75ts
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discussione sulla trazione e i pesi...
Collapse
X
-
Aggiungo che (sempre secondo il mio pensiero) una moderna serie 3 "base" con cerchi da 15, non è che sia il massimo della sportività come guida, per apprezzarla bisogna iniziare prendere le versioni con assetto sportivo e gommatura più abbondante.... perdendo ovviamente in confort!
Oggi grazie all'elettronica che aiuta, le case possono osare di più anche con gli assetti.....Last edited by Ste75ts; 08-06-10, 14:53.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Post
In ogni caso per fare un confronto piu o meno ad armi pari basta guardare il superturismo, bmw audi e alfa (tp, ti, ta) se la giocano a seconda delle caratteristiche del circuito, non c'? una supremazia totale
...io torno a Guotare il rompipalle
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post...aggiungo una cosa ....ci sar? un motivo per cui la maggior parte delle auto in versione sportiva rimane trazione anteriore... ...forse non ci sono tutti sti vantaggi...
Se a met? curva dai gas con una TP la chiudi prima e ne esci velocemente, se lo fai con una TA rimani l? o vai dritto.
Comment
-
-
cosi ti finisci di girare ancora piu in fretta (considerato che quello che l'ha tamponato gli ha SOLLEVATO il posteriore facedogli perdere aderenza)
Comment
-
ne ho sentite di tutti i colori.......leggende che dicono che con le bmw se nevica non si va nemmeno sul dritto.....io abito in collina questa e' con la mia prima bmw foto fatta in cortile di casa dopo aver fatto 3 km di salita nelle stesse condizioni (ovvio non il gavia ma sempre salita) con 4 buone termiche MAI montato catene e sempre arrivato a casa anche con 20 cm di neve fresca con spoiler che apriva la strada mi piacerebbe aver filmato quello col pajero che stava montando le catene e mi ha visto passare vedere la sua faccia non ha prezzo ora per montare cat. sul pajero dev'esser stato uno sfigato x carita'.........molto fa' anche chi guida la macchina comunque........sono d'accordo come detto da molti le anteriori sono piu' facili ma le posteriori di oggi con elettronica e la distribuzione dei pesi sono sui binari c'e' chi si trova meglio con traz. ant chi con post. chi con 4x4 visto che si puo' scegliere.......
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Post
In ogni caso per fare un confronto piu o meno ad armi pari basta guardare il superturismo, bmw audi e alfa (tp, ti, ta) se la giocano a seconda delle caratteristiche del circuito, non c'? una supremazia totale
Nel superturismo vengono fatti dei correttivi per livellare le prestazioni tra anteriori e posteriori, se usassero entrambe lo stesso identico regolamento le trazioni posteriori vincerebbero facile a ogni gara.
Comment
-
mi ricordavo che i blocchi li imponevano alle bmw per i 6 cilindri non per la trazione posteriore
Comment
-
Guarda nel corso degli anni si è visto di tutto per livellare le prestazioni, zavorre inizialmente, flange e limitatori di giri ultimamente. Va detto che negli ultimi anno hanno sfiorato il ridicolo in campo auto, sia nel supert (che ora si chiama wtcc) che sopratutto nel fia gt. Nel fia gt hanno fatto dei pacchetti per bilanciare differenze di prestazioni iniziali di circa 4sec a giro... Ridicoli
Comment
X
Comment