Volevo fare una semplice considerazione... ...cosi tanto per fare 2 chiacchere... ...sulla bontà e la differenza tra i vari sistemi di trazione...
...come si può ben immaginare la parte più pesante di una vettura sta nella parte anteriore dove è posizionato il motore...
....detto questo come può essere considerata "negativa" una trazione anteriore che ha il punto di spinta di tutto l'abitacolo ai lati del motore = punto più pesante della vettura... ...ma che "trascina" ...questo è vero la parte più leggera...
...di fatto si potrebbe dire che anche le trazioni posteriori possono soffrire di sottosterzo ...o almeno lo immagino ...visto che la parte più pesante è davanti ...ma quello che spinge è l'asse posteriore... ...ma questo non vuol dire che se c'è trazione sul posteriore il davanti segua la giusta traiettoria e chiuda le curve... ...in piu di questo c'è un lato negativo ...trasferire il moto dietro fa perdere potenza...
...terzo punto ...il 4x4 sarà pur il migliore in tenuta generale ...ma quanti cv si mangia sta trazione?
...oggi non mi passa un cazzzo
...come si può ben immaginare la parte più pesante di una vettura sta nella parte anteriore dove è posizionato il motore...
....detto questo come può essere considerata "negativa" una trazione anteriore che ha il punto di spinta di tutto l'abitacolo ai lati del motore = punto più pesante della vettura... ...ma che "trascina" ...questo è vero la parte più leggera...
...di fatto si potrebbe dire che anche le trazioni posteriori possono soffrire di sottosterzo ...o almeno lo immagino ...visto che la parte più pesante è davanti ...ma quello che spinge è l'asse posteriore... ...ma questo non vuol dire che se c'è trazione sul posteriore il davanti segua la giusta traiettoria e chiuda le curve... ...in piu di questo c'è un lato negativo ...trasferire il moto dietro fa perdere potenza...
...terzo punto ...il 4x4 sarà pur il migliore in tenuta generale ...ma quanti cv si mangia sta trazione?
...oggi non mi passa un cazzzo

Comment