Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discussione sulla trazione e i pesi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    La trazione anteriore ? figlia del contenimento dei costi (fatto il gruppo motore, dal volante in poi il pianale lo fai come capita) e della caratteristica sottosterzante che ? 1000 volte pi? sicura per l'utente medio.

Una posteriore "vera" costa di pi? a livello di pianale, monta quasi sempre il motore longitudinale che riduce gli spazi utili e contribuisce ad avere il bilanciamento della vettura al centro.
    Le Alfa Romeo avevano anche il gruppo cambio frizione e freni sull'asse posteriore, come su molte macchine da corsa anni 70.

Sarebbe curioso vedere come si comporta una A4 a farla solo posteriore o un serie 3 a farlo anteriore !

Quoto tutto

Solo chi ha provato entrambe pu? sapere di cosa stiamo parlando.

Iniziate a mettere cv con auto a trazione anteriore poi mi dite come va a finire.
    Alfa Romeo nei campionati Turismo Italiano, Europeo ci ha vinto, ma hanno faticato non poco. Ci sono cosa positive tipo tenere aperto in uscita di curva senza aver paura che parta la macchina, ma la trazione ? negativa.

Comment

• Font Size
      Quanto incide , semmai fosse possibile rilevarlo strumentalmente , a livello di consumo una trazione 4x4 rispetto ad una 2wd ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Quoto tutto

Solo chi ha provato entrambe pu? sapere di cosa stiamo parlando.

Iniziate a mettere cv con auto a trazione anteriore poi mi dite come va a finire.
        Alfa Romeo nei campionati Turismo Italiano, Europeo ci ha vinto, ma hanno faticato non poco. Ci sono cosa positive tipo tenere aperto in uscita di curva senza aver paura che parta la macchina, ma la trazione ? negativa.
        Io non ho l'abilit? alla guida che avete voi , per? sono passato da una TA 150Cv ad una 4x4 haldex con 250Cv . La differenza di tenuta ? ovviamente abissale ma non so quanto sia merito della trazione 4x4 e quando della struttura telaistica della vettura .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Quanto incide , semmai fosse possibile rilevarlo strumentalmente , a livello di consumo una trazione 4x4 rispetto ad una 2wd ?
          4x4 permanente o con sistema come il tuo???

perch? con l'haldex incide ma poco pi? che altro per quelle volte che interviene e per il peso in pi?

invece na cosa seria fa ciucciare tanto di pi?

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io non ho l'abilit? alla guida che avete voi , per? sono passato da una TA 150Cv ad una 4x4 haldex con 250Cv . La differenza di tenuta ? ovviamente abissale ma non so quanto sia merito della trazione 4x4 e quando della struttura telaistica della vettura .
          che macchina avevi prima???

Comment

• Font Size
            Originally posted by drako View Post
            MA QUOTO SEMPRE OVUNQUE IN OGNI MODO STE75!!!
            (ci troviamo x il centenario???)
            Sarò in viaggio di nozze...... rientro previsto, 30 giugno...... mi scoccia un sacco non festeggiae il centenario, avevo anche preparato la macchina con un leggero lifting in carrozzeria....guarda!

Last edited by Ste75ts; 05-06-10, 14:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Sar? in viaggio di nozze...... rientro previsto, 30 giugno...... mi scoccia un sacco non festeggiae il centenario, avevo anche preparato la macchina con un leggero lifting in carrozzeria....guarda!

[IG]http://img15.imageshack.us/img15/6342/752v.jpg[/IMG]
              [IG] http://img696.imageshack.us/img696/8831/7516.jpg[/IMG]
              [IG] http://img692.imageshack.us/img692/3166/7517.jpg[/IMG]
              [IG] http://img441.imageshack.us/img441/2171/7519mod.jpg[/IMG]
              [IG]http://img64.imageshack.us/img64/6315/75motore.jpg[/IMG]
              Ma ? uscita ieri dal concessionario? E' nuova cazzarola
              Complimenti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Ma ? uscita ieri dal concessionario? E' nuova cazzarola
                Complimenti
                Ho fatto verniciare cofano e paraurti anteriore perch? iniziavano a sentire il peso dei 22 anni, non che fossero tanto rovinati per? erano le parti pi? "vissute".....poi una bella lucidata e questo ? il risultato!
                Grazie per i complimenti, immagino si veda quanto sono "fanatico"!

Comment

• Font Size
                  Parlavo anche del vano motore, pulitissimo è li che si vede il fanatismo di una persona
                  Veramente favolosa, da amante di auto storiche, fa sempre piacere vederne di così curate

Comment

• Font Size
                    Grazie ancora, ? sempre un piacere ricevere i complimenti!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      Grazie ancora, ? sempre un piacere ricevere i complimenti!!

AMMAZZ!!!!sembra nuova veramente!
                      molto molto bella....sarebbe da provare......hihihiihihhi......

Comment

• Font Size
                        Ste75ts , complimenti e anche un po di invidia
                        Last edited by Iena R1; 07-06-10, 15:30.

Comment

• Font Size
                          CI SONO COSI' TANTE VARIABILI CHE BISOGNEREBBE FARE RAFFRONTI SOLO SU IDENTICI MEZZI CON TELAIO SOSPENSIONI GOMME CERCHI PESI IDENTICI NELLE 3 CONFIGURAZIONI A PARAGONE 2WD TA TP E 4WD PERMANENTE O VARIABILE...

TEORICAMENTE HAI RAGIONE... basta la frase: tutti mediamente devono stare al sicuro quindi si opta per la trazione anteriore per dimostrare che cmq ha grandissimi margini di sicurezza e quindi EFFICACIA...
                          notoriamente le sportive sono TP le stradali e 4WD le fuoristrada.. secondo me ? piu' una questione di "leggi storiche motorische per appassionati".. come ad esempio a me sta sul BIGOLO la focus wrc replica perch? ? 2wd ad altri stara' sul bigolo la integra type r perch? TA...

io rimango cmq convinto che una trazione anteriore riesci a domarla molto piu' facilmente il che implica che ? migliore della trazione posteriore.. ma ammetto che ci si diverte FUNAMBOLICAMENTE il 50% in meno...

pero' c'? da dire che con la trazione anteriore scalate e cambi di direzione sono facilissimi.. sulle tp ti giri o vai per campi se non sei pratico ( io parlo per guida al limite, ovvero la mia normale andatura di viaggio ghgh)

Comment

• Font Size
                            ...vedo che è stato sollevato tanto il discorso alfa vecchie ...vorrei puntualizzare però che ste alfa erano agili come dei pachidermi ...io magari non avevo la 75 ma aveva la 90 ...ma na volta che partiva dietro ...era meglio se ti buttavi fuori dal finestrino perchè era incontrollabile... ...veramente molto pesante ....anche nei movimenti...

PS: c'è anche da dire che non era sportiva

...tanti ponte si lamentano che con le macchine trazione anteriore non si riesce ad andare forte (che poi mi vien da ridere ...tutti piloti) ...quando avevo l'alfa ...mi interessavo guardavo le varie prove ....un 147 gta autodelta che faceva 344 cv ...dava 1 secondo al giro agli M3 E46 ...fonte Topgear ...questo era il classico esempio che a parità di cavalli una trazione anteriore può come minimo andare come una posteriore...

PS: basta che cercate su youtube 147 gta autodelta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...aggiungo una cosa ....ci sar? un motivo per cui la maggior parte delle auto in versione sportiva rimane trazione anteriore... ...forse non ci sono tutti sti vantaggi...
                              La maggior parte delle auto sportive ? anteriore?? Forse intendi le classiche auto "normali" che hanno qualche cavalli in pi?, uno spoiler e i cerchi da 17 ??

Le auto sportive sono ben altro...
                              viene mantenuta la trazione anteriore solo per un motivo di costi... credi che se le case automobilistiche che volessero fare una versione "sportiva" di un determinato modello, potendolo fare con gli stessi costi, non la farebbe t.p. ??

La F1 che ? sempre stata, tecnologicamente parlando, l'apice dell'automobilismo perch? ? sempre stata t.p. ... e non ? che mancherebbero i soldi a qualche team di sviluppare una T.a...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...vedo che ? stato sollevato tanto il discorso alfa vecchie ...vorrei puntualizzare per? che ste alfa erano agili come dei pachidermi ...io magari non avevo la 75 ma aveva la 90 ...ma na volta che partiva dietro ...era meglio se ti buttavi fuori dal finestrino perch? era incontrollabile... ...veramente molto pesante ....anche nei movimenti...

PS: c'? anche da dire che non era sportiva
                                B? la 90 aveva tarature molto pi? confortevoli rispetto alla 75, era pi? una macchina di rappresentanza anche se la sua vita fu breve, calcola poi che su nessuna versione era montato il differenziale autobloccante...... gi? la 75 o la GTV erano nettamente pi? sportive come comportamento, poi anche loro erano migliorabili ovviamente, infatti la mia ha assetto Koni e gomme 205 R15!
                                Tu l'hai mai guidata la 90 oppure sono cose che ti sono state riferite dai tuoi?

Comment

X
                                Working...