Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grande punto che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grande punto che ne pensate?

ragazzi vi chiedo consiglio, devo prenderemi una macchina, mi sono rotto di farmela prestare dai miei...

la macchina io la uso pochissimo, mi servirebbe solo ogni tanto per adare a lavoro (quando nevica o se nn mi parte lo scooter) e per andare in pista con il carrello... quindi pi? o meno una volta la mese o meno se la prende il mio socio...
    ero molto puntato alla grande punto sport 1.9 diesel 130 cv... ne ho viste un p? di usate, e si trovano poco sopra i 5000 eu con circa 100.000 km ma tutte trattate molto bene... considerando il mio scarso utilizzo secondo voi spesa resa, cio? pochi sldi ma cmq gi? con parecchi km ne vale la pena? o dite che fiat mi far? penare?
    grazie

• Font Size
    Tanto dipende da quanti km all'anno fai..... 100.000 km posson esser tanti o pochi, se fai molti km/anno ti direi di prendere qualcosa di + fresco, se ne fai pochissimi potrebbe anche andare, anche se..... ovvio che la maggior manutenzione su una macchina con quei km inizi a farla tu... e le piccole (si spera) magagne posso usicre più facilmente dopo i 100.000 km.....
    Last edited by Bladegreen; 04-06-10, 07:16.

Comment

• Font Size
      Io ce l'ho, 1,9 131 cv MultiJet prima serie (novembre 2005, è una della prime 6.000 vetture prodotte).

Sono a 152.000 km e non mi ha praticamente mai dato mezzo problema; la cinghia si fa a 120.000; assicurati (se puoi) della manutenzione straordinaria eseguita tipo i richiami per il servosterzo che han dato qualche grattacapo sulle 2006.

Per me consigliatissima, è un mulo, cammina bene (se metti il gancio manco lo sente il carrello) freni ottimi e tenuta di strada eccellente.
      Qualche scricchiolio dalle portiere causa assetto abbastanza rigido ma nulla di peggio di una golf 5.
      La mia è tutta originale ma questo motore è uno dei più gettonati per il tuning/centraline perchè sale di cavalli molto facile, cerca di capire se l'usato che vedi ha segni di connettori/fascette strane nel vano motore.
      Nota dolente i cerchi "chrome shadow" che si storgono facilmente (io li ho raddrizzati 2 volte poi li ho cambiati perchè trovati d'occasione).

D'inverno ci metto le 185/65 R15 da neve coi cerchiazzi in lamierone e sono tornato a casa 3-4 volte dall'ufficio con 20 cm di fresca per strada senza problemi.

Ricambi a 2 lire come da tradizione Fiat, tagliandi a 30.000.

Comment

• Font Size
        anche io l'ho
        quoto knees...se solo mi si aprisse il bagagliaio....

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          anche io l'ho
          quoto knees...se solo mi si aprisse il bagagliaio....
          Devi lubrificare un pochino il piedino a molla e la serratura, anche a me ogni tanto scatta ma si alza di mezzo cm soltanto.

Senn? dall'interno c'? il pulsante di sicurezza (devi alzare il sedile da dentro e fare cose turche con lampada e cacciavite).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riddick View Post
            ragazzi vi chiedo consiglio, devo prenderemi una macchina, mi sono rotto di farmela prestare dai miei...

la macchina io la uso pochissimo, mi servirebbe solo ogni tanto per adare a lavoro (quando nevica o se nn mi parte lo scooter) e per andare in pista con il carrello... quindi pi? o meno una volta la mese o meno se la prende il mio socio...
            ero molto puntato alla grande punto sport 1.9 diesel 130 cv... ne ho viste un p? di usate, e si trovano poco sopra i 5000 eu con circa 100.000 km ma tutte trattate molto bene... considerando il mio scarso utilizzo secondo voi spesa resa, cio? pochi sldi ma cmq gi? con parecchi km ne vale la pena? o dite che fiat mi far? penare?
            grazie
            provata quella di un amico... bella esteticamente (almeno a me piace molto la G punto ) interni carini, motore pacifico, ma lo si fa a 160/170 senza grossi problemi (magari una friz rinforzata) e poi diventa un gran bel giocattolo

Comment

• Font Size
              Macchina eccezionale a mio avviso. Mia moglie ha la multijet 1.3 90 cavalli e mai un problema, ? un trattore. Motore un p? morto sotto, ma da un 1.3 non si possono pretendere miracoli.
              Per ultimo, non consuma niente.
              Straconsigliata.

Comment

• Font Size
                Quoto il BO,

queste serie di motori in realtà hanno una mappa molto conservativa della gestione acceleratore elettronico; un mio amico ce l'ha identica alla mia ma con la centralina DIPA sport con il solo modulo acceleratore, sembra di guidare un TDI in 1°/2° rispetto alla mia.
                Usandola un pò (di serie) ti rendi conto di quanto sia più cattiva di erogazione in 3°/4° rispetto alle prime tre marce.

Sul tubo ci sono un pò di video dove un 1.9 MJ stappato sta davanti alla gpunto abarth 155 cv... nuvola nera a parte ma vabè...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Quoto il BO,

queste serie di motori in realt? hanno una mappa molto conservativa della gestione acceleratore elettronico; un mio amico ce l'ha identica alla mia ma con la centralina DIPA sport con il solo modulo acceleratore, sembra di guidare un TDI in 1?/2? rispetto alla mia.
                  Usandola un p? (di serie) ti rendi conto di quanto sia pi? cattiva di erogazione in 3?/4? rispetto alle prime tre marce.

Sul tubo ci sono un p? di video dove un 1.9 MJ stappato sta davanti alla gpunto abarth 155 cv... nuvola nera a parte ma vab?...
                  prova a chiedere a kneeslider lui ce l'hammanafatta babbusu...doiu...eh?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Quoto il BO,

queste serie di motori in realt? hanno una mappa molto conservativa della gestione acceleratore elettronico; un mio amico ce l'ha identica alla mia ma con la centralina DIPA sport con il solo modulo acceleratore, sembra di guidare un TDI in 1?/2? rispetto alla mia.
                    Usandola un p? (di serie) ti rendi conto di quanto sia pi? cattiva di erogazione in 3?/4? rispetto alle prime tre marce.

Sul tubo ci sono un p? di video dove un 1.9 MJ stappato sta davanti alla gpunto abarth 155 cv... nuvola nera a parte ma vab?...
                    pensa che dalle mie parti c'e' uno che l'ha fatta 190 cv
                    pero' ha cambiato turba e gruppo friz/volano, ma nonostante ha spesso problemi...quando va pero' va forte
                    Io mi fermerei a 160 cv su questa auto

Comment

• Font Size
                      direi che potrebbe essere allora molto appetibile come km io ne farei sui 10000 l'anno e direi che può andare
                      la manutenzione la farei quasi tutta io, tranne cose strane (tipo cinghie ecc)
                      knee mi hai tolto tanti dubbi, mi sà che appena ho l'intera somma in mano vado a contrattare bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Riddick View Post
                        direi che potrebbe essere allora molto appetibile come km io ne farei sui 10000 l'anno e direi che pu? andare
                        la manutenzione la farei quasi tutta io, tranne cose strane (tipo cinghie ecc)
                        knee mi hai tolto tanti dubbi, mi s? che appena ho l'intera somma in mano vado a contrattare bene
                        scusa e...ma che te ne fai del naftone???

Comment

• Font Size
                          metti il gancio traino sulla TT

Comment

• Font Size
                            dai retta a me...yaris nuova e non ci pensi più per 10 anni!!!!chemminchia te ne fai di quella macchina??vuoi arricchire il tuo assicuratore??ahahah...in sett nunzio ti spedisce la polizza del carrello!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post
                              scusa e...ma che te ne fai del naftone???
                              vero....meglio una blackAbart Essesse

Comment

X
                              Working...
                              X