Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la makkina del nonno ke non c'? +....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la makkina del nonno ke non c'? +....

nel senso...? il nonno ke nn c'? +....

la nonna vorrebbe tenerla in famiglia....

nn so ki la dovr? tenere....ma cosa bisogna fare? ...un trapasso col trapassato? ....la si pu? "ereditare" a costi contenuti?....forse potrei prenderla io al posto della ITR... (o meglio inizialmente la potrei affiancare...)

e con l'assicurazione?...

? la prima volta ke mi trovo in sta situation.....

• Font Size
    Innanzitutto mi spiace x il nonno... :-(

Poi indubbiamente dei fare il passaggio di proprierà ma c'è una procedura specifica e meno costosa mi pare in questi casi..

Se poi ha scritto testamento attendete di sapere a chi andrà altrimenti poi vengono fuori casini.

Che macchina era??

Comment

• Font Size
      Passa in successione se non sbaglio, quindi essendo tua nonna ancora in vita, in teoria se la deve intestare lei!
      Mi pare che funzioni così!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Passa in successione se non sbaglio, quindi essendo tua nonna ancora in vita, in teoria se la deve intestare lei!
        Mi pare che funzioni cos?!
        uhm....ma son cmq pratiche da fare sicuramente (e kiaramente non gratis) allora xk? intestarla a mia nonna ke n ha nnke la patente ....

cmq l'auto in questione ? un fantasmagorico 3 cilindri....

e non ? Triumph

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          Innanzitutto mi spiace x il nonno... :-(

Poi indubbiamente dei fare il passaggio di proprier? ma c'? una procedura specifica e meno costosa mi pare in questi casi..

Se poi ha scritto testamento attendete di sapere a chi andr? altrimenti poi vengono fuori casini.

Che macchina era??
          grazie x le condoglianze ...purtroppo prima o poi i nostri cari ci lasciano ....cmq almeno ? arrivato a fine "carriera" guidando ancora a 87 anni (seppur un po' pericolosetto ehehe)

Comment

• Font Size
            Prima cosa condoglianze.
            Per il passaggio vai in un'agenzia pratiche auto e chiedi di fare un passaggio con l'art 2688.

Comment

• Font Size
              guarda ne ho fatto uno un mesetto fa..devi fare un trapasso di successione dal nonno agli eredi,(te o tua mamma indipendentemente se ha la patente o meno) e poi dall'erede al nuovo proprietario nel caso la volessi vendere.
              il costo è identico a un passaggio normale.
              nel caso la vuoi vendere vanno pagati 2 trapassi,dal nonno all'erede e dall'erede al nuovo proprietario.

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                guarda ne ho fatto uno un mesetto fa..devi fare un trapasso di successione dal nonno agli eredi,(te o tua mamma indipendentemente se ha la patente o meno) e poi dall'erede al nuovo proprietario nel caso la volessi vendere.
                il costo ? identico a un passaggio normale.
                nel caso la vuoi vendere vanno pagati 2 trapassi,dal nonno all'erede e dall'erede al nuovo proprietario.
                Come pensavo...... anche se non ero sicuro al 100%

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  il costo ? identico a un passaggio normale.
                  grazie Diego...cakkio altro ke qualcosa di agevolato....si paga un trapasso come se la comprassi da un venditore qualunque...

Comment

• Font Size
                    immaginavo che si dovesse fare una pagliacciata simile..

condoglianze per il nonno, che son la cosa pi? importante, ho piacere per te nel vedere che l'hai presa nel modo giusto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chris PCM View Post
                      immaginavo che si dovesse fare una pagliacciata simile..

condoglianze per il nonno, che son la cosa pi? importante, ho piacere per te nel vedere che l'hai presa nel modo giusto.
                      grazie!

diciamo ke ? successo un mese fa e cmq, nonostante la tristezza, ero qui a scrivere e non avete notato la differenza rispetto alla mia solita scemenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Mi pare che funzioni cos?!
                        Si sembra anche a me.. bisogna andare al PRA...

Comment

• Font Size
                          Mio nonno (ben prima di andarsene) ci lasci? questa
                          (fusa poco dopo e venduta ad un collezionista per 5 milioni di lire mi pare di ricordare )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            eh beh + o meno stesso livello eh....

adesso aspetto d trovare il collezionista di Matiz

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Mio nonno (ben prima di andarsene) ci lasci? questa
                              (fusa poco dopo e venduta ad un collezionista per 5 milioni di lire mi pare di ricordare )

Questa era da tenere.......che gran macchina, prima o poi ne affiancher? una alla 75!

Comment

X
                              Working...
                              X