Originally posted by staccatore
View Post
Io parlavo in generale a prescindere dalla trazione
Da sempre Audi ha sviluppato le proprie berline in modo da poter montare qualsiasi tipo di frazionamento e per non penalizzare l'abitabilità interna hanno sempre spostato il motore il più possibile avanti.
Basta guardare l'A4 e l'A6, la prima può montare un 4 cilindri fino ad un 8 cilindri longitudinale senza problemi, la seconda può montare un 4 cilindri fino un 10 cilindri biturbo...
Sulla vecchia Passat [la quale derivava dall'A4] avevano montato l'enorme W8 senza tanti problemi.
Tornando ancora più indietro basta vedere la vecchia audi Quattro degli anni 80 aveva il 5 cilindri praticamente a sbalzo da quanto era montato avanti, sembra incredibile ma anche la Gruppo B S1 aveva grossi problemi di sottosterzo rispetto alle altre
Invece con la nuovissima A4 le cose sono finalmente cambiate, chi ha posseduto entrambe le generazioni ha notato subito la differenza
Comment