Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tecniche 4x4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    bhe sgamino, ognuno giudica le auto per quello che ama farci!

chiaro che questo ? sbagliato, non perch? non si possa farlo...ma perch? si ha la tendenza di elevare il nostro giudizio a verit? assoluta e pensare che ci? che si mettano a dire gli altri siano cazzate...questo fa ridere

Si pu? non essere d'accordo su una linea di pensiero, ma bisognerebbe svegliarsi un po' nella vita e capire che non esiste un solo modo per fare le cose

Le auto di oggi, difficilmente, sono dei cessi...ed ? decisamente stupido dichiararli tali...ci? che bisognerebbe capire, prima di giudicare, ? la funzione che deve svolgere quel determinato tipo di veicolo

Esempio a 2 ruote...dai ad un purista del cross la nuova supersportiva mille di ultima generazione, per la quale mezza ddg sbava, e vedi cosa ne pensa, per il SUO utilizzo

E lui ha almeno tanta ragione quanto quelli che idolatrano tale mezzo

si si il tuo concetto e' giusto...
    ma se tu posti na discussione
    meglio la Bentley o l'aston
    ti arriveranno 20 apreri tecnici ben definiti, precisi, articolati, come se la gente avesse provato qualsiasi cosa...
    quando in realta' magari e' tutta roba letta (o il piu delle volte inventata) sulla gazzetta...
    mentre sembra che tutti abbina testato tutto e sina laureati in tuttologia...
    ed e' na figata
    sara' che 9 volte su dieci giudico, me piace/nonme piace...
    anche perche solitamente per strada vai forte in base al livello di coglionagine/incoscenza che hai...
    poi... boh la voglia del penegrosso l'ho sperata
    ora magari ho piu quella della passerinafine....

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      si si il tuo concetto e' giusto...
      ma se tu posti na discussione
      meglio la Bentley o l'aston
      ti arriveranno 20 apreri tecnici ben definiti, precisi, articolati, come se la gente avesse provato qualsiasi cosa...
      quando in realta' magari e' tutta roba letta (o il piu delle volte inventata) sulla gazzetta...
      mentre sembra che tutti abbina testato tutto e sina laureati in tuttologia...
      ed e' na figata
      sara' che 9 volte su dieci giudico, me piace/nonme piace...
      anche perche solitamente per strada vai forte in base al livello di coglionagine/incoscenza che hai...
      poi... boh la voglia del penegrosso l'ho sperata
      ora magari ho piu quella della passerinafine....
      Ma infatti, bisogna capire per cosa ? stata fatta la macchina o la moto...poi si pu? giudicare rispetto al segmento per la quale ? stata studiata

Comment

• Font Size
        Ma infatti, bisogna capire per cosa ? stata fatta la macchina o la moto...poi si pu? giudicare rispetto al segmento per la quale ? stata studiata
        esatto ma se guerdi gli ultimi post...
        dal paragone Civic/GTI a tutti gli altri, mi piacerebbe sapere quanti le han provate per dare giudizi cosi precisi......
        perche poi alla fine i giudizi letti suoi giornalinitopolini non sono altro che giudizi personali dei collaudatori, quindi di certo io mai li incollerei come pareri mei....
        mentre na marea di gente sapeva verita' assolute, come fossero tester provetti del iocell'ho profumato...

Comment

• Font Size
          esatto ma se guerdi gli ultimi post...
          dal paragone Civic/GTI a tutti gli altri, mi piacerebbe sapere quanti le han provate per dare giudizi cosi precisi......
          perche poi alla fine i giudizi letti suoi giornalinitopolini non sono altro che giudizi personali dei collaudatori, quindi di certo io mai li incollerei come pareri mei....
          mentre na marea di gente sapeva verita' assolute, come fossero tester provetti del iocell'ho profumato...
          Ti parlo da "addetto ai lavori", visto che provo le auto che vedi sui giornalinitopolini, ma ci? che leggi ? anche il frutto di persone che di auto ne provano davvero tante... insomma, di pirlI ne trovi un po' ovunque...per? quando si fanno i test ci si basa anche su tanti rilevamenti strumentali... E le prove vengono fatte sempre cercando di farle il pi? simili possibile...cos? i dati che ne emergono sono veramente confrontabili!!

Poi, sia chiaro, ci? che si legge in un giornale ? solo un punto di partenza...se ho certe necessit?, legger? le prove della rosa di auto che mi interessano...quelle che hanno mostrato pi? qualit? per me indispensabili saranno quelle che prover? con maggiore attenzione...

Per dirti, io sono appassionato di auto jap fin da bambino...non sono amante dello sfarzo, mi piacciono le auto cabrio e sono innamorato del v-tec...? ovvio che - appena potr? permettelo - mi prender? l'S2000 Ma lungi da me definirla l'auto migliore della categoria (anzi...), ? semplicemente quella che - nella categoria dov'? inserita - incontra maggiormente le mie preferenze

Comment

• Font Size
            Ti parlo da "addetto ai lavori", visto che provo le auto che vedi sui giornalinitopolini, ma ci? che leggi ? anche il frutto di persone che di auto ne provano davvero tante... insomma, di pirlI ne trovi un po' ovunque...per? quando si fanno i test ci si basa anche su tanti rilevamenti strumentali... E le prove vengono fatte sempre cercando di farle il pi? simili possibile...cos? i dati che ne emergono sono veramente confrontabili!!

Poi, sia chiaro, ci? che si legge in un giornale ? solo un punto di partenza...se ho certe necessit?, legger? le prove della rosa di auto che mi interessano...quelle che hanno mostrato pi? qualit? per me indispensabili saranno quelle che prover? con maggiore attenzione...

Per dirti, io sono appassionato di auto jap fin da bambino...non sono amante dello sfarzo, mi piacciono le auto cabrio e sono innamorato del v-tec...? ovvio che - appena potr? permettelo - mi prender? l'S2000 Ma lungi da me definirla l'auto migliore della categoria (anzi...), ? semplicemente quella che - nella categoria dov'? inserita - incontra maggiormente le mie preferenze

guarda che io nn parlavo come vedi di te in prima persona eh
            mi fa paicere che te esprimi opinioni con dietro una prova... 3/4 no..
            tutto qui...
            mentre magari io preferisco limitarmi ad opinioni sul gusto...
            o su quelle 8/10 che ho provato...

Comment

• Font Size
              guarda che io nn parlavo come vedi di te in prima persona eh
              mi fa paicere che te esprimi opinioni con dietro una prova... 3/4 no..
              tutto qui...
              mentre magari io preferisco limitarmi ad opinioni sul gusto...
              o su quelle 8/10 che ho provato...
              Sono concorde con te, ed ? il modo giusto di fare...con quello che ho scritto non intendevo risponderti sgarbatamente perch? mi son sentito preso in causa...ma solo spiegarti un poco come facciamo noi, quando ci troviamo a provare un'auto

Comment

• Font Size
                quoto, cosi come e' spettacolare leggere dei giudizi assoluti o consigli iperconvinti, iper certi su TUTTE le auto, come se la gente fosse tutta figlia di concessionari multimarche con annnessa pista e rilevatori...

e' spettacolare, tu apri na discussione qule meglio tra qualsiasi macchian e qualsiasi macchina, tutti sanno gia' assetto, tenuta, prestazioni, pro e contro...

mah... e' spettacolare
                condivido alla grande cio che hai scritto al 100000%

infatti mi sparo spesso grandi risate!!!!
                Be mi pare che valga pure per moto, pc e ****....

Poi non so... Ma te sei tra quei poveri che non han almeno 30macchine in garage? O non hai un amico preparatore che te presta le maghine?
                Last edited by Devilman; 27-05-10, 14:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Cmq la priam biondina fa perdere parecchia aderenza sia ai 4x4 che ai 2x2
                  Non so... Io la prima bionda... la vedo bene a far la lavandaia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Be mi pare che valga pure per moto, pc e ****....

Poi non so... Ma te sei tra quei poveri che non han almeno 30macchine in garage? O non hai un amico preparatore che te presta le maghine?
                    GIA'...

Comment

• Font Size
                      GIA'...
                      Hai voluto risparmiar i 70k per l'appartamento? e m? te attacchi e non sfrutti le amiciCCie che hai perso non andando agli aperitivi ogni sera

Comment

• Font Size
                        quoto, cosi come e' spettacolare leggere dei giudizi assoluti o consigli iperconvinti, iper certi su TUTTE le auto, come se la gente fosse tutta figlia di concessionari multimarche con annnessa pista e rilevatori...

e' spettacolare, tu apri na discussione qule meglio tra qualsiasi macchian e qualsiasi macchina, tutti sanno gia' assetto, tenuta, prestazioni, pro e contro...

mah... e' spettacolare
                        condivido alla grande cio che hai scritto al 100000%

infatti mi sparo spesso grandi risate!!!!
                        ci sono obesi sedentari che parlano di calcio dalla mattina alla sera documentandosi sul calcio e scambiando idee ed esperienze con persone appassionate quotidianamente, idem dicasi degli appassionati di motori.. frequentare officine, amici, raduni, pistate ecc ecc consente di apprendere moltissima cultura pur non essendo miliardari o tester

x farti un esempio .. io ? 15 anni che frequento autodromo di monza, frequentavo raduni di appassionati di auto ( motori e tuning) officine di conoscenti preparatori o semplici meccanici appassionati...
                        il marito di mia mamma ? stato meccanico x 40 anni in wv e bmw ..quindi mi ha trasmesso parecchia conoscenza... idem mio padre che era alfista sfegatato..

non ho avuto molte auto ma ho una discreta cultura a riguardo ( parlo per me) ma suppongo sia lo stesso per molti altri che seguono assiduamente questa sezione..

poi ovvio che ognuno propende verso il partito che predilige.. io il gruppo vw lo odio a morte ma riconosco che produca anche mezzi degni di nota

Comment

• Font Size
                          Si ma invece che parlare di obesi sedentari o di campanilismo , continuate ad erudirmi in merito alle trazioni 4x4 !!!!!!

Ad esempio ... nelle auto da Rally le trazioni sono sempre in presa ... come funziona meccanicamente ?

Oltre all'autobloccante (eè questo ?) , all' Haldex ed al Torsen ... ce ne sono altri ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si ma invece che parlare di obesi sedentari o di campanilismo , continuate ad erudirmi in merito alle trazioni 4x4 !!!!!!

Ad esempio ... nelle auto da Rally le trazioni sono sempre in presa ... come funziona meccanicamente ?

Oltre all'autobloccante (e? questo ?) , all' Haldex ed al Torsen ... ce ne sono altri ?
                            Se hai tempo, e voglia, fai un salto su wiki.... Cerca deltona e/o audi quattro...
                            Ci sono un sacco di pagine... molte anche con buone spiegazioni
                            Anni fa, se non ricordo male, uscirono svariati numeri di autotecnica che svisceravano il tutto (a me paion anni fa... magari ne son gi? passati 20.... mi son reso conto che per me ? sempre ieri l'altro.. e poi son passati secoli...)

Comment

X
                            Working...
                            X