Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia auto completata...forse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia auto completata...forse

    Nel corso dei suoi tre anni di vita la mia MINI cooper s (r56) ha ricevuto alcune piccole modifiche e credo di aver raggiunto un buon equilibrio tra spesa resa e durata. Premetto che la mini è la versione turbo e tra le altre cose ha assetto sportivo plus della casa e differenziale lsd.
    Le modifiche sono state soft ma tutte efficaci:
    -filtro pannello BMC
    -modifica tubo IC
    -ultilizzo della finta presa sul cofano per raffreddare la turbina
    -candele NGK iridio
    -barra duomi anteriore superiore
    -tubi in treccia dei freni
    - pastiglie EBC red stuff
    -mappatura personalizzata : ottimizzazione dei parametri in modalità normal e con tasto sport full power, rilevati 200cv
    -gomme non run flat

    Più volte ho valutato il downpipe con cat 200 celle, però troppa spesa e non volevo rischiare.
    mi piacerebbe montare un b8 come assetto ma al momento no.
    Che dite ? Io sono soddisfatto e contento, soprattutto perchè era già un buon mezzo e così con poco l'ho resa più sfruttabile




    Last edited by franzkranz; 24-05-10, 11:52.

  • Font Size
    #2
    metti anche foto Franz!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by franzkranz View Post
      Nel corso dei suoi tre anni di vita la mia MINI cooper s (r56) ha ricevuto alcune piccole modifiche e credo di aver raggiunto un buon equilibrio tra spesa resa e durata. Premetto che la mini ? la versione turbo e tra le altre cose ha assetto sportivo plus della casa e differenziale lsd.
      Le modifiche sono state soft ma tutte efficaci:
      -filtro pannello BMC
      -modifica tubo IC
      -ultilizzo della finta presa sul cofano per raffreddare la turbina
      -candele NGK iridio
      -barra duomi anteriore superiore
      -tubi in treccia dei freni
      - pastiglie EBC red stuff
      -mappatura personalizzata : ottimizzazione dei parametri in modalit? normal e con tasto sport full power, rilevati 200cv
      -gomme non run flat

      Pi? volte ho valutato il downpipe con cat 200 celle, per? troppa spesa e non volevo rischiare.
      mi piacerebbe montare un b8 come assetto ma al momento no.
      Che dite ? Io sono soddisfatto e contento, soprattutto perch? era gi? un buon mezzo e cos? con poco l'ho resa pi? sfruttabile

      che dico.... ti aspetto al quarto di miglio ehehehehehe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BO View Post
        che dico.... ti aspetto al quarto di miglio ehehehehehe

        meglio un giretto tra i tornanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by franzkranz View Post
          meglio un giretto tra i tornanti
          naaaaaaaaaaaaa troppo impegnativo

          Dominik Toretto 1/4 di miglio docet

          Comment


          • Font Size
            #6
            e poi e troppo pericoloso correre in montagna in auto..., ci sono i motociclisti

            PS bella la tua mini ed e' anche sobria, solo gli farei un po' di assetto vai di B8 + eiback Franz
            Last edited by BO; 24-05-10, 11:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molto bella la tua cooper S...
              La mia lo sostituita col tts ma è sempre nel mio cuore... che numeri!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma... Spero solo che poi non fai anche te il tappo come quellic he eran in autobahn ieri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un bel missilino, va mooolto di piu' della vecchia a vedere quelle con cui ho giocato.. ANZI A DIRE IL VERO LA TURBO praticamente va come me tranne l'allungo oltre i 200

                  come affidabilita' come siamo messi? a quanti km arrivano i recenti turbo? durano meno o di piu' di quella col compressore volumetrico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    un bel missilino, va mooolto di piu' della vecchia a vedere quelle con cui ho giocato.. ANZI A DIRE IL VERO LA TURBO praticamente va come me tranne l'allungo oltre i 200

                    come affidabilita' come siamo messi? a quanti km arrivano i recenti turbo? durano meno o di piu' di quella col compressore volumetrico?
                    io confronti non mi sento di farne, diciamo che le mie soddisfazioni le ho prese. credo che lo 0-100 sia intorno ai 6.8 .I suoi problemini li ha anche quella nuova, anche se risolvibili, per? complessivamente ? meglio della vecchia, soprattutto a livello di rendimento.
                    Se non fossi uno studente l'assetto lo metterei, ma al momento va pi? che bene cos?. credo di aver raggiunto un buon equilibrio. Consiglio vivamente le EBC

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mini turbo va nettamente meglio della vecchia che in allungo era 1pò asfittica... Non so come doti di guida come sia.
                      Però è 1peccato che la nuova sia leggermente meno bella della vecchia che sembrava 1pò iù cattiva esteticamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        La mini turbo va nettamente meglio della vecchia che in allungo era 1p? asfittica... Non so come doti di guida come sia.
                        Per? ? 1peccato che la nuova sia leggermente meno bella della vecchia che sembrava 1p? i? cattiva esteticamente
                        davanti era un po' meglio la vecchia...per? causa norme impatto pedone hanno dovuto alzare un po' il cofano. Dietro invece meglio la nuova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cambia i cerchi

                          per il resto hai già tutto quello che serve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi è sempre piaciuto un boato il Cooper S..peccato i costi di gestioni elevatini per l'utilizzo casa/lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              cambia i cerchi

                              per il resto hai gi? tutto quello che serve
                              eh volevo...ma non sono riuscito ad avere quelli che mi piacevano....perci? intanto aspetto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X