Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: far andare forte Brera...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    con questo risolvi tutti i problemi


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by BO View Post
      fa ridere?

      se per te va forte allora non fiato piu'
      Si ... la vita va presa con ilarit? specie per queste baggianate

      Quanto alla Brera ... ha cubatura , quindi coppia oltre che 265Cv ... per me ? un auto divertentissima .

      Abezze penso che confermi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by speed01 View Post
        con questo risolvi tutti i problemi


        tranne forse quelli di parcheggio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BO View Post
          ragazzi, io degli aspirati ne so poco...

          quindi chiedo consiglio su come intervenire per far andare un po' di piu' quell' addormentata della brera 3.3 V6 Q4

          sono a disposizione 1500 euro da spenderci sopra.

          Mi aiutate per favore?
          1) bastano e avanzano, per schiacciarla sotto una pressa

          2) perché spendere in modifiche più del valore della macchina???


          Scegliete Voi la risposta che più gradite
          Last edited by Toledo; 21-05-10, 17:04.

          Comment


          • Font Size
            #20
            temo che ci sia poco da fare

            tra le (TANTE) auto che ho provato la Brera Q4 è stata una delle più grosse delusioni! Linea splendida (soprattutto bianca o rosso Alfa con i 19", o la versione speciale Italia Independent nero OPACO con interni in CARBONIO... sbavvv) ma pesa come un autotreno, consuma come un aereo e non va una mazza

            gli errori che hanno fatto con quell'auto sono stati due: volerla derivare troppo strettamente dalla 159, e il "dover" utilizzare i 6 cilindri GM delle Holden anzichè il buon vecchio GTA... e il bello è che già alla presentazione hanno ammesso di esserne coscienti! una splendida occasione persa...

            certo che con le quotazioni che ha da usata è comunque interessante, basta fare meno di 5 mila km all'anno e non avere voglia di correre

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ok il busso è e rimarrà nei nostri cuori per sempre, motore storico e versatile come pochi ma oggettivamente è inferiore a tutto rispetto al 3.2 della brera/159.

              Ok la base è Holden ma è come se fosse un 3.2 nuovo da quanto l'hanno rivisitato e i risultati sono ottimi, a sentirne parlare sembra che han preso un 3.2 australiano e gli han messo il marchio alfa sopra...non è assolutamente vero.
              Ha più cv, più coppia e una erogazione lineare da aspiratone che il busso non aveva, evitiamo i soliti discorsi "ma a me piace il motore cattivo", " a me piace il calcio in culo di coppia" blablabla, non sono cose che oggettivamente rendono migliore un motore rispetto ad un altro

              Poi è vero, è castrato da un peso e dalle dimensioni "importanti" ma dire che non va una mazza mi sembra una iperbole per quanto mi riguarda
              Last edited by Asto Delta; 21-05-10, 23:27.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Riguardo all'elaborare un aspirato, il 99% degli aspirati hanno bisogno di tonnellate di euro per esprimere le loro reali potenzialità
                Abbiamo vissuto negli anni 90 dove c'è stato il boom degli aspirati...lo dovrebbero sapere anche i sassi che con 1500€ non si fa nulla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Ok il busso ? e rimarr? nei nostri cuori per sempre, motore storico e versatile come pochi ma oggettivamente ? inferiore a tutto rispetto al 3.2 della brera/159.

                  Ok la base ? Holden ma ? come se fosse un 3.2 nuovo da quanto l'hanno rivisitato e i risultati sono ottimi, a sentirne parlare sembra che han preso un 3.2 australiano e gli han messo il marchio alfa sopra...non ? assolutamente vero.
                  Ha pi? cv, pi? coppia e una erogazione lineare da aspiratone che il busso non aveva, evitiamo i soliti discorsi "ma a me piace il motore cattivo", " a me piace il calcio in culo di coppia" blablabla, non sono cose che oggettivamente rendono migliore un motore rispetto ad un altro

                  Poi ? vero, ? castrato da un peso e dalle dimensioni "importanti" ma dire che non va una mazza mi sembra una iperbole per quanto mi riguarda
                  si ok ? pur sempre un 3200 V6 da 260 cavalli....ma paragonato a auto di pari categoria prende sonore bastonate da tutti...o sbaglio???

                  che poi sia stupenda non c'? dubbio

                  e parlo da ex possessore di spider....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le auto nella sua categoria [parlando di V6] si contano su una mano a momenti e quasi tutte non sono così lontane in prestazioni velocistiche.

                    Senza contare che la Brera [anche col Q4] costa meno di tutte, va quasi uguale e ha una dinamica eccezionale che molte altre auto si sognano.
                    Sia chiaro non sto dicendo che è il TOP del TOP!Ma questa palese inferiorità è solo nell'immaginario collettivo.

                    Ovvio se vuoi prestazioni più elevate ti dovrai buttare su una Evora, una 911 o sulla favolosa 370z
                    Last edited by Asto Delta; 22-05-10, 09:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Asto Delta View Post

                      Senza contare che la Brera [anche col Q4] costa meno di tutte, va quasi uguale e ha una dinamica eccezionale che molte altre auto si sognano.
                      eh no, Asto, stavolta NON sono d'accordo.

                      se per dinamica eccezionale intendi semplicemente lo sterzo preciso come da tradizione Alfa e una discreta tenuta in appoggio posso anche capire, ma non si pu? passare sopra al fatto che nei cambi di direzione e nelle reazioni alle correzioni l'auto sia oggettivamente LENTA e piena di INERZIA.

                      La Brera la conosco bene, anzi sono uno dei primi ad averla provata, ancora prima del lancio... quando a noi venditori Alfa venne presentata come l'anti Porsche 986

                      guardala in pista a confronto con la TT e la RX8: non mi pare poi questa dinamica eccezionale

                      [YOUTUBE]aHd0yN3_b2o[/YOUTUBE]

                      scusate il video ma non l'ho trovato in una lingua comprensibile

                      la seconda serie, leggermente alleggerita e magari con il 1750 che ? L'UNICO motore a benzina imho da considerare (il 2.2 lo tralascio del tutto perch?...brrr) ? leggermente migliorata, ma nel complesso continuo a considerare la Brera una splendida occasione mancata di fare una sportiva all'italiana con i controfiocchi, per quanto ora con la svalutazione dell'usato rappresenti un'ottima occasione per portarsi a casa un mezzo molto affascinante e con il sound del V6 a prezzi da saldo... lasciando decisamente perdere i track days per?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non ho mai nascosto il peso abominevole della Brera ed ? ovvio che la penalizza, lo dico da sempre
                        Nell'insieme ? un miracolo che siano riusciti a fare un assetto del genere con una coup? che si avvicina delle 2 tonnellate a momento, non a caso ? parente strettissima della 159, apprezzata da moltissime testate in giro per il mondo.

                        Poi scusa eh, la TT pesa mezza tonnellata in meno e basta guardare il video per vedere che sottosterza tanto quanto la Brera in parecchie curve.
                        La Brera ? ovviamente e palesemente una pacioccosa gran turismo e non una auto da Trackday, per fare quello ci sono le varie 350-370z, porsche, ecc ecc.

                        Lasciamo perdere l'RX8, il motore ha la coppia di un asmatico e riesce a consumare come il 3.2.
                        Si sono dimenticati di dire che molti, moltissimi nel mondo si sono lamentati del fatto che il telaio dell'RX8 dopo varie pistate non ? cos? granitico come Mazda diceva.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          si ma ponte...non cambia un cazz apparte il saund
                          secondome la brera non ? che non spinge... spinge male.. manca di brio..

                          forse anche i rapporti sono cannati...

                          dovrebb essere innervosita' piu' che potenziata



                          in ogni caso ? proprio un peccato ch evada cosi' poco per come ? bella e unica...

                          se penso ch ela versione top di gamma se la gioca GOFFAMENTE con auto con 80cv in meno............................................ ? scandaloso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Frà (Ponte) ... se vedi una cessa e le definisci carina, sbagli di grosso... perché si monta la testa inutilmente
                            Last edited by Toledo; 23-05-10, 22:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              secondome la brera non ? che non spinge... spinge male.. manca di brio..

                              forse anche i rapporti sono cannati...

                              dovrebb essere innervosita' piu' che potenziata



                              in ogni caso ? proprio un peccato ch evada cosi' poco per come ? bella e unica...
                              se penso ch ela versione top di gamma se la gioca GOFFAMENTE con auto con 80cv in meno............................................ ? scandaloso
                              straquoto Ponte

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Si ... la vita va presa con ilarit? specie per queste baggianate
                                Quanto alla Brera ... ha cubatura , quindi coppia oltre che 265Cv ... per me ? un auto divertentissima .

                                Abezze penso che confermi
                                e be' certo, cercare info per un amico che vuol migliorare una macchina son baggianate...
                                si, forse lo saranno, forse la fame nel mondo e' un argomento piu' serio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X