con questo risolvi tutti i problemi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto: far andare forte Brera...
Collapse
X
-
-
Originally posted by BO View Postragazzi, io degli aspirati ne so poco...
quindi chiedo consiglio su come intervenire per far andare un po' di piu' quell' addormentata della brera 3.3 V6 Q4
sono a disposizione 1500 euro da spenderci sopra.
Mi aiutate per favore?
2) perché spendere in modifiche più del valore della macchina???
Scegliete Voi la risposta che più graditeLast edited by Toledo; 21-05-10, 17:04.
Comment
-
temo che ci sia poco da fare
tra le (TANTE) auto che ho provato la Brera Q4 è stata una delle più grosse delusioni! Linea splendida (soprattutto bianca o rosso Alfa con i 19", o la versione speciale Italia Independent nero OPACO con interni in CARBONIO... sbavvv) ma pesa come un autotreno, consuma come un aereo e non va una mazza
gli errori che hanno fatto con quell'auto sono stati due: volerla derivare troppo strettamente dalla 159, e il "dover" utilizzare i 6 cilindri GM delle Holden anzichè il buon vecchio GTA... e il bello è che già alla presentazione hanno ammesso di esserne coscienti! una splendida occasione persa...
certo che con le quotazioni che ha da usata è comunque interessante, basta fare meno di 5 mila km all'anno e non avere voglia di correre
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Ok il busso è e rimarrà nei nostri cuori per sempre, motore storico e versatile come pochi ma oggettivamente è inferiore a tutto rispetto al 3.2 della brera/159.
Ok la base è Holden ma è come se fosse un 3.2 nuovo da quanto l'hanno rivisitato e i risultati sono ottimi, a sentirne parlare sembra che han preso un 3.2 australiano e gli han messo il marchio alfa sopra...non è assolutamente vero.
Ha più cv, più coppia e una erogazione lineare da aspiratone che il busso non aveva, evitiamo i soliti discorsi "ma a me piace il motore cattivo", " a me piace il calcio in culo di coppia" blablabla, non sono cose che oggettivamente rendono migliore un motore rispetto ad un altro
Poi è vero, è castrato da un peso e dalle dimensioni "importanti" ma dire che non va una mazza mi sembra una iperbole per quanto mi riguardaLast edited by Asto Delta; 21-05-10, 23:27.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Riguardo all'elaborare un aspirato, il 99% degli aspirati hanno bisogno di tonnellate di euro per esprimere le loro reali potenzialità
Abbiamo vissuto negli anni 90 dove c'è stato il boom degli aspirati...lo dovrebbero sapere anche i sassi che con 1500€ non si fa nulla
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Asto Delta View PostOk il busso ? e rimarr? nei nostri cuori per sempre, motore storico e versatile come pochi ma oggettivamente ? inferiore a tutto rispetto al 3.2 della brera/159.
Ok la base ? Holden ma ? come se fosse un 3.2 nuovo da quanto l'hanno rivisitato e i risultati sono ottimi, a sentirne parlare sembra che han preso un 3.2 australiano e gli han messo il marchio alfa sopra...non ? assolutamente vero.
Ha pi? cv, pi? coppia e una erogazione lineare da aspiratone che il busso non aveva, evitiamo i soliti discorsi "ma a me piace il motore cattivo", " a me piace il calcio in culo di coppia" blablabla, non sono cose che oggettivamente rendono migliore un motore rispetto ad un altro
Poi ? vero, ? castrato da un peso e dalle dimensioni "importanti" ma dire che non va una mazza mi sembra una iperbole per quanto mi riguarda
che poi sia stupenda non c'? dubbio
e parlo da ex possessore di spider....
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Le auto nella sua categoria [parlando di V6] si contano su una mano a momenti e quasi tutte non sono così lontane in prestazioni velocistiche.
Senza contare che la Brera [anche col Q4] costa meno di tutte, va quasi uguale e ha una dinamica eccezionale che molte altre auto si sognano.
Sia chiaro non sto dicendo che è il TOP del TOP!Ma questa palese inferiorità è solo nell'immaginario collettivo.
Ovvio se vuoi prestazioni più elevate ti dovrai buttare su una Evora, una 911 o sulla favolosa 370zLast edited by Asto Delta; 22-05-10, 09:28.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View Post
Senza contare che la Brera [anche col Q4] costa meno di tutte, va quasi uguale e ha una dinamica eccezionale che molte altre auto si sognano.
se per dinamica eccezionale intendi semplicemente lo sterzo preciso come da tradizione Alfa e una discreta tenuta in appoggio posso anche capire, ma non si pu? passare sopra al fatto che nei cambi di direzione e nelle reazioni alle correzioni l'auto sia oggettivamente LENTA e piena di INERZIA.
La Brera la conosco bene, anzi sono uno dei primi ad averla provata, ancora prima del lancio... quando a noi venditori Alfa venne presentata come l'anti Porsche 986
guardala in pista a confronto con la TT e la RX8: non mi pare poi questa dinamica eccezionale
[YOUTUBE]aHd0yN3_b2o[/YOUTUBE]
scusate il video ma non l'ho trovato in una lingua comprensibile
la seconda serie, leggermente alleggerita e magari con il 1750 che ? L'UNICO motore a benzina imho da considerare (il 2.2 lo tralascio del tutto perch?...brrr) ? leggermente migliorata, ma nel complesso continuo a considerare la Brera una splendida occasione mancata di fare una sportiva all'italiana con i controfiocchi, per quanto ora con la svalutazione dell'usato rappresenti un'ottima occasione per portarsi a casa un mezzo molto affascinante e con il sound del V6 a prezzi da saldo... lasciando decisamente perdere i track days per?
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Non ho mai nascosto il peso abominevole della Brera ed ? ovvio che la penalizza, lo dico da sempre
Nell'insieme ? un miracolo che siano riusciti a fare un assetto del genere con una coup? che si avvicina delle 2 tonnellate a momento, non a caso ? parente strettissima della 159, apprezzata da moltissime testate in giro per il mondo.
Poi scusa eh, la TT pesa mezza tonnellata in meno e basta guardare il video per vedere che sottosterza tanto quanto la Brera in parecchie curve.
La Brera ? ovviamente e palesemente una pacioccosa gran turismo e non una auto da Trackday, per fare quello ci sono le varie 350-370z, porsche, ecc ecc.
Lasciamo perdere l'RX8, il motore ha la coppia di un asmatico e riesce a consumare come il 3.2.
Si sono dimenticati di dire che molti, moltissimi nel mondo si sono lamentati del fatto che il telaio dell'RX8 dopo varie pistate non ? cos? granitico come Mazda diceva.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postsi ma ponte...non cambia un cazz apparte il saund
forse anche i rapporti sono cannati...
dovrebb essere innervosita' piu' che potenziata
in ogni caso ? proprio un peccato ch evada cosi' poco per come ? bella e unica...
se penso ch ela versione top di gamma se la gioca GOFFAMENTE con auto con 80cv in meno............................................ ? scandaloso
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postsecondome la brera non ? che non spinge... spinge male.. manca di brio..
forse anche i rapporti sono cannati...
dovrebb essere innervosita' piu' che potenziata
in ogni caso ? proprio un peccato ch evada cosi' poco per come ? bella e unica...
se penso ch ela versione top di gamma se la gioca GOFFAMENTE con auto con 80cv in meno............................................ ? scandaloso
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi ... la vita va presa con ilarit? specie per queste baggianate
Quanto alla Brera ... ha cubatura , quindi coppia oltre che 265Cv ... per me ? un auto divertentissima .
Abezze penso che confermi
si, forse lo saranno, forse la fame nel mondo e' un argomento piu' serio
Comment
X
Comment