Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanti auguri alla mia volvona!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quindi... scusate se sono OT, al momento qual'è l'auto più robusta in commercio???

mi avete fatto cadere il mito della svedese :-(

Comment

• Font Size
      Comunque... Il mio saxò 16V, che non è 1volvo e che ha fatto 6 pistate più una marea di km in montagna, ha 192000km e ancora la frizione origionale

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Comunque... Il mio sax? 16V, che non ? 1volvo e che ha fatto 6 pistate pi? una marea di km in montagna, ha 192000km e ancora la frizione origionale
        si anche il sax? l'? duro a morire, ho un amico pure io a quota 240 e frizione a parte ? sempre comme mamma l'ha fatto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by erpacio View Post
          quindi... scusate se sono OT, al momento qual'? l'auto pi? robusta in commercio???

in generale ora va un po piu a fortuna di prima, cmq in linea di massima se si vuole prendere un mezzo che campi a lungo, o motorizzazione benzina oppure diesel ma non troppo spinta, roba 2.0 da 140 150 cv o piu non e che sia il massimo della longevit?.

Comment

• Font Size
            ma ora il problema non è tanto la durata del motore, che deve preoccupare ma gli accessori che ha intorno e la marea di elettronica che c'è. tutto ciò fa salire la probabilità di eventuali guasti e se consideriamo il costo dei ricambi e l'inaccesibilità delle varie auto dal punto di vista meccanico a volte un problema che non sembrerebbe grosso lo diventa per il costo della risoluzione quindi molti a quel punto cambiano l'auto

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              la V50 ? una focus ricarrozzata con motore ford-psa (il tdci/hdi insomma)
              un mio collega ne ha una..rotta la pompa del gasolio..quella volvo costava una fucilata..cos? ha messo quella ford a met? prezzo..

stessa pompa ovviamente..

Comment

• Font Size
                ammazza che km 400mila... 800mila... da paura!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max83m View Post
                  ammazza che km 400mila... 800mila... da paura!!
                  la mia deve riv? almeno a 600mial, 0 soldi mi tocca vende anche moto e mutande usate su ebay...se un ci riva so fregato...e a piedi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erpacio View Post
                    quindi... scusate se sono OT, al momento qual'? l'auto pi? robusta in commercio???

normalmente le macchine odierne se tenute bene arrivano sui 300000 senza grossi problemi....poi va un po' a culo....

certo se prendi motori non troppo pompati hai meno possibilit? di rottura

Comment

• Font Size
                      Bhè in famiglia avevamo una Mecedes 200D serie 123, aspirato 68 cavalli.

1° motore circa 550.000

2° motore (che poi era il primo revisionato come fasce, camicie, bronzine, guarnizioni e pompa/iniettori) circa 350.000 con l'aggiunta della 5° marcia (cambio della 200 a benza mi pare di ricordare).

Poi è stata venduta e dovrebbe essere tutt'ora in giro per Dakar a fare il taxi.

Comment

• Font Size
                        non c'è niente da fare... roba vecchia = meno elettronica e ammenicoli vari = meno rogne... che poi alla fine quel che serve c'era già... io sulla vulva ho su airbag frontali e laterali, clima bizona, servo v,e abs ecc ecc, insomma quello che serve c'era già...

Comment

• Font Size
                          ti ripeto , ormai difficilmente rifai i motori, si rompe quello che c'è intorno e costa già abbastanza. se il motore si rompe in GENERE è per colpa di cause esterne ad esso o per negligenza di chi li usa

Comment

• Font Size
                            o perchè tipo dopo 450000 km per na punto 1300 multijet era la sua ora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              o perch? tipo dopo 450000 km per na punto 1300 multijet era la sua ora
                              vabb? il multijet tra catene di distribuzione e lettronica un sta messo benissimo...
                              e cmq anche i benzina(almeno penultima generazione) a 50000 almeno testa frizione e radiatore eran da fare...

Comment

X
                              Working...
                              X