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tanti auguri alla mia volvona!!!

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    #16
    quindi... scusate se sono OT, al momento qual'è l'auto più robusta in commercio???

    mi avete fatto cadere il mito della svedese :-(

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      #17
      Comunque... Il mio saxò 16V, che non è 1volvo e che ha fatto 6 pistate più una marea di km in montagna, ha 192000km e ancora la frizione origionale

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        #18
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Comunque... Il mio sax? 16V, che non ? 1volvo e che ha fatto 6 pistate pi? una marea di km in montagna, ha 192000km e ancora la frizione origionale
        si anche il sax? l'? duro a morire, ho un amico pure io a quota 240 e frizione a parte ? sempre comme mamma l'ha fatto...

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          #19
          Originally posted by erpacio View Post
          quindi... scusate se sono OT, al momento qual'? l'auto pi? robusta in commercio???

          mi avete fatto cadere il mito della svedese :-(
          in generale ora va un po piu a fortuna di prima, cmq in linea di massima se si vuole prendere un mezzo che campi a lungo, o motorizzazione benzina oppure diesel ma non troppo spinta, roba 2.0 da 140 150 cv o piu non e che sia il massimo della longevit?.

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            #20
            ma ora il problema non è tanto la durata del motore, che deve preoccupare ma gli accessori che ha intorno e la marea di elettronica che c'è. tutto ciò fa salire la probabilità di eventuali guasti e se consideriamo il costo dei ricambi e l'inaccesibilità delle varie auto dal punto di vista meccanico a volte un problema che non sembrerebbe grosso lo diventa per il costo della risoluzione quindi molti a quel punto cambiano l'auto

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              #21
              Originally posted by KneeSlider View Post
              la V50 ? una focus ricarrozzata con motore ford-psa (il tdci/hdi insomma)
              un mio collega ne ha una..rotta la pompa del gasolio..quella volvo costava una fucilata..cos? ha messo quella ford a met? prezzo..

              stessa pompa ovviamente..

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                #22
                ammazza che km 400mila... 800mila... da paura!!

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                  #23
                  Originally posted by max83m View Post
                  ammazza che km 400mila... 800mila... da paura!!
                  la mia deve riv? almeno a 600mial, 0 soldi mi tocca vende anche moto e mutande usate su ebay...se un ci riva so fregato...e a piedi...

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                    #24
                    Originally posted by erpacio View Post
                    quindi... scusate se sono OT, al momento qual'? l'auto pi? robusta in commercio???

                    mi avete fatto cadere il mito della svedese :-(
                    normalmente le macchine odierne se tenute bene arrivano sui 300000 senza grossi problemi....poi va un po' a culo....

                    certo se prendi motori non troppo pompati hai meno possibilit? di rottura

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                      #25
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                      1° motore circa 550.000

                      2° motore (che poi era il primo revisionato come fasce, camicie, bronzine, guarnizioni e pompa/iniettori) circa 350.000 con l'aggiunta della 5° marcia (cambio della 200 a benza mi pare di ricordare).

                      Poi è stata venduta e dovrebbe essere tutt'ora in giro per Dakar a fare il taxi.

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                        #26
                        non c'è niente da fare... roba vecchia = meno elettronica e ammenicoli vari = meno rogne... che poi alla fine quel che serve c'era già... io sulla vulva ho su airbag frontali e laterali, clima bizona, servo v,e abs ecc ecc, insomma quello che serve c'era già...

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                          #27
                          ti ripeto , ormai difficilmente rifai i motori, si rompe quello che c'è intorno e costa già abbastanza. se il motore si rompe in GENERE è per colpa di cause esterne ad esso o per negligenza di chi li usa

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                            #28
                            o perchè tipo dopo 450000 km per na punto 1300 multijet era la sua ora

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              o perch? tipo dopo 450000 km per na punto 1300 multijet era la sua ora
                              vabb? il multijet tra catene di distribuzione e lettronica un sta messo benissimo...
                              e cmq anche i benzina(almeno penultima generazione) a 50000 almeno testa frizione e radiatore eran da fare...

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