Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peugeot RCZ
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2006
- 2520
- 46
- Maschio
- 13
- Campobasso
- Imprenditore
- Kawasaki ZRX1200+ZX-10R '12+CRF450R+GSX-R K5+K8Yos
- Send PM
-
Ciò...(espressione tipicamente friulana )..non posso esimermi dal commentare uscite del tipo "..e poi è una Peugeot".
Ma stiamo scherzando? Ma voi credete davvero che avere una qualsiasi tedesca sia sinonimo di qualità totale? State scherzando, vero?
Se poi la mettiamo sul fatto dello Status Symbol, sono fierissimo di adorare auto che agli altri fanno schifo, mi sono sempre trovato a mio agio nelle minoranze.
Comment
-
Originally posted by sbiego24 View PostCi?...(espressione tipicamente friulana )..non posso esimermi dal commentare uscite del tipo "..e poi ? una Peugeot".
Ma stiamo scherzando? Ma voi credete davvero che avere una qualsiasi tedesca sia sinonimo di qualit? totale? State scherzando, vero?
Se poi la mettiamo sul fatto dello Status Symbol, sono fierissimo di adorare auto che agli altri fanno schifo, mi sono sempre trovato a mio agio nelle minoranze.
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostPer quotarti ti dico solo che sulla mia tedesca hanno sostituito il motore a 49.000km e 10 mesi di vita!
Io dico che adesso il livello qualitativo percepito su auto di marche diverse, a parit? di segmento ovviamente, ? pi? o meno paragonabile.
Sentire gente che dice "ah, ? una Peugeot....ah no ? costruita col culo, ? una Citroen infatti...oppure, lascia stare le Renault perch? non sono affidabili", mi fa venire conati di vomito.
Forse quella gente non si ricorda di come nei rigogliosi anni '70 le Audi e le Mercedes - per non parlare delle Volks, erano letteralmente dei cassoni ambulanti, con delle linee che sembravano disegnate da bambini dell'asilo.
Esempio:
Mercedes 280 del 1975
Citroen CX GTi 1979
Per non parlare poi del design degli interni
Passat del 1981
CX 1980
Comment
-
aspetta aspetta.... se però sali di una decade trovi le tedesche indistruttibili sulle quali i marchi si sono costruiti l'immagine, ecco spiegato il mito della qualità assoluta
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postaspetta aspetta.... se per? sali di una decade trovi le tedesche indistruttibili sulle quali i marchi si sono costruiti l'immagine, ecco spiegato il mito della qualit? assoluta
Sai qual'? la differenza? Che se si rompe una tedesca pagata ennemila euro, la gente sta zitta per non fare figura di merda e passare per idioti, se invece si rompe un'italiana o francese o altro la gente si lamenta perch? ha speso molto meno.
Comment
-
audi non è mai stata manco paragonabile a mercedes e bmw... è sempre stato un marchio con affidabilita' penosa ( costosissimo nella manutenzione) travestito da auto di lusso...
..un po' come jaguar... che è fichissima ed elegante ma sostanzialmente un bidone ( a parte modelli top di gamma dove anche un rincoglionito saprebbe dare affidabilita' facendo pagare 200 pali una macchina...)
di recente ho osservato bene la tt primo modello.... appena salito stupefatto dalal coreografia... con occhio vigile ai particolari mi veniva da ridere... cadono a pezzi dopo 5 anni!
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Post..un po' come jaguar... che ? fichissima ed elegante ma sostanzialmente un bidone ( a parte modelli top di gamma dove anche un rincoglionito saprebbe dare affidabilita' facendo pagare 200 pali una macchina...)
e soprattutto jaguar da 200 pali non ne ho mai viste!!!! (levando la xj220)
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postsu questo mi permetto di dissentire (parlando degli ultimi anni)
e soprattutto jaguar da 200 pali non ne ho mai viste!!!! (levando la xj220)
nelle basse di gamma invece...
mi sono informato parecchio riguardo la x type perch? ho nel mirino in un futuro non troppo lontano l'auto per la famiglia.. le "ante" 2001 sbiellano a 130.000 km ( tenendo conto che non sono auto da smanettoni ma da viaggio ? ASSURDO! ) PARLO DEI 3.0V6 E 2.5V6
per cio' che concerne audi sono gran belle ma a mio avviso inaffidabili.. viste le brutte esperienze di molti amici e i costi sono indescrivibili come manutenzione e ricambi e progettazione mirata a SPENNARE gli utenti per banali lavori di manutenzione regolarmente prevista..
poi sono praticamente tutte turbo.. il che non fa altro che aumentarne le potenziali magagne...
con bmw e mercedes ti risparmi di sicuro almeno 2000k di distribuzione da fare... oltre che anni e anni di prestigio
certo esteticamente ad esempio il tt ? uno spettacolo.... ma rimanere a piedi non una non due ma parecchie volte dopo aver speso piu' di 40.000? pe run veicolo NUOVO ? vergognoso!
Comment
-
ponte,ma tu quando parli di auto parli di auto in generale o di un esemplare che hai visto te?
perchè oggettivamente della tt non si puo criticare nulla... a parte che la nuova è tutto fuorchè un bidone, con parecchie soluzioni uniche (vastissimo impiego di alluminio per la carrozzeria, sospensioni magnetiche...)...l' auto è ottima... non lo dico perchè la possiedo, lo dico perchè è riconosciuta come tale... gli interni poi sono incriticabili.. puo piacere o no.. per carità, ma criticare la QUALITA COSTRUTTIVA di audi in genrale è da pazzi... anzi, per quanto riguarda interni, qualità materiali e accoppiamente è superiore a bmw...(che si rifà in altri campi)
non è che perchè la tt vecchia del tuo amico cade a pezzi allora audi non fa auto di qualità... anche al bmw del mio titolare è saltato il turbodiesel a 14 mila km... però non è che mica che "i turbo bmw fan cagare"Last edited by tsunami; 13-05-10, 16:39.
Comment
-
si appunto..io ho 2 clienti con 2 audi tt..una vecchio modello turbo 225 cv con su 186000 km e sembra nuova e non ha mai fatto niente...l'altro è un modello nuovo con il quale abbiamo anche girato a monza,turbo 200 cv e cambio dsg con su 100.000 km e oltre ai tagliandi non è mai stato fatto nulla.
Comment
X
Comment