Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
"La vettura monta l’inedito 1.6 16V THP da 147 kW / 200 CV. Questa unità, munita di turbocompressore e iniezione diretta della benzina, permette di sfruttare tutte le potenzialità del telaio della vettura. Con una coppia massima di 275 Nm (sin da 1 700 g/min e fino a 4 500 g/min) e una potenza massima di 147 kW (a 5 800 g/min), RCZ vanta riprese e accelerazioni di prim’ordine (da 80 a 120 km/h in 6,5 s in quinta e da 0 a 100 km/h in 7,6 s…) con consumi che raggiungono 6,9 l/100 km nel ciclo misto (159 g/km di CO2).
Per ottenere questi risultati, il monoblocco quattro cilindri di 1598 cm3 associa – ed è una novità mondiale – tutte le tecnologie più recenti, THP e VTi : un turbocompressore Twin-Scroll, per le prestazioni e la reattività istantanea sin dai bassissimi regimi. La tecnologia VTi, (Variable valve and Timing injection) otimizza consumi ed emissioni di CO2. La “sonorità“ del motore 1.6 16V THP 147 kW / 200 CV è stata particolarmente curata, grazie ad una specifica messa a punto dell’acustica. La tecnologia Sound System permetterà, infatti, di erogare armoniche diverse in base al ritmo delle accelerazioni. Questo piccolo gioiello della meccanica lavora in perfetta simbiosi con l’agile comparto telaistico, capace di reazioni fulminee nei cambi di direzione. Le tortuose strade della comunità autonoma di La Rioja nel nord est della Spagna, ove si è svolto il test, sono esattamente il pane per i denti della RCZ. Il motore spinge forte sin dai bassi regimi, il cambio manuale a sei marce si comporta egregiamente: innesti secchi, piacevolmente contrastati, corsa della leva breve, perfetto “’peso” della frizione sotto il piede sinistro. Il sedile di guida, rivestito in morbida pelle nera, abbraccia i reni con rassicurante completezza, impedendo al busto di muoversi troppo longitudinalmente in curva. Sul veloce la RCZ è stabile e precisa, mentre il caratteristico tetto in cristallo vede scorrere veloci nubi cariche di piovose minacce. In conclusione,il primo contatto con la RCZ si rivela positivo, mettendo in luce una vettura nata per il piacere di guida e capace di mantenere le promesse fatte."
Nn mi pare tanto male, nn mi pare tanto vecchio il motore come concezione, nn mi pare che il gruppo PSA abbia da imparare da qualcuno come si fanno le auto visto quel che ha fatto e fà nei rally. Peccato per la trazione anteriore...
Prezzo da 27.000€
Speriamo che tutte le case mettano a listino coupè sportive, che di SUV e station nn se ne puo' piu'
Comment