ciao, sto valutando se cambiare auto e c'? questa che mi piace molto esteticamente..
ora ho una corsa 1.8 gsi a benzina e devo dire che mi diverto molto, non va fortissimo, ma invoglia a fare il deficiente, ha uno sterzo abbastanza diretto, anche se muto, ? abbastanza reattiva in inserimento e si riesce a giocare col retrotreno, pur con l'esp non disinseribile ed essendo una ta. In pi? il motore ha un bel ringhio... Per? ? un'idrovora, mediamente fa 8 km/l e, a causa del cambio corto, nei trasferimenti autostradali gira molto alta.
Da qualche settimana sto usando la golf 4 tdi di mio fratello e devo dire che ? l'opposto: ? un bisonte, stavo pensando di montare il pomellino sullo sterzo tipo camion, dato che praticamente per ogni curva mi trovo ad usare almeno un giro di sterzo. In pi? prima di rispondere a qualsiasi input c'? un tempo morto che non trovo nella mia.. Per? non consuma veramente niente e in autostrada non ti stona.
Praticamente ? una macchina che per fare servizi e muoversi a raggio pi? ampio ? ottima, ma non ti invoglia a fare il giro da minchione
Ora, dato che sto pensando di cambiare l'opel avevo puntato la serie 3 coup?, bisogna vedere se 2.0 o 3.0... Se da un lato mi piace molto esteticamente, ? tp (ma ci vorrebbe il differenziale), dall'altro ho paura di trovare un'auto troppo paciosa, troppo "incrociatore da autostrada"....
Non cerco un m3, abbiamo gi? in famiglia una macchina di un certo livello, percui ne sarebbe un clone, ma un'auto usabile a 360? per muoversi, ma che lasci spazio a un p? di divertimento.
Considerando la svalutazione dell'usato (o km 0, comunque non nuova), sembrerebbe anche abbordabile.
Pu? essere la scelta giusta??
ora ho una corsa 1.8 gsi a benzina e devo dire che mi diverto molto, non va fortissimo, ma invoglia a fare il deficiente, ha uno sterzo abbastanza diretto, anche se muto, ? abbastanza reattiva in inserimento e si riesce a giocare col retrotreno, pur con l'esp non disinseribile ed essendo una ta. In pi? il motore ha un bel ringhio... Per? ? un'idrovora, mediamente fa 8 km/l e, a causa del cambio corto, nei trasferimenti autostradali gira molto alta.
Da qualche settimana sto usando la golf 4 tdi di mio fratello e devo dire che ? l'opposto: ? un bisonte, stavo pensando di montare il pomellino sullo sterzo tipo camion, dato che praticamente per ogni curva mi trovo ad usare almeno un giro di sterzo. In pi? prima di rispondere a qualsiasi input c'? un tempo morto che non trovo nella mia.. Per? non consuma veramente niente e in autostrada non ti stona.
Praticamente ? una macchina che per fare servizi e muoversi a raggio pi? ampio ? ottima, ma non ti invoglia a fare il giro da minchione
Ora, dato che sto pensando di cambiare l'opel avevo puntato la serie 3 coup?, bisogna vedere se 2.0 o 3.0... Se da un lato mi piace molto esteticamente, ? tp (ma ci vorrebbe il differenziale), dall'altro ho paura di trovare un'auto troppo paciosa, troppo "incrociatore da autostrada"....
Non cerco un m3, abbiamo gi? in famiglia una macchina di un certo livello, percui ne sarebbe un clone, ma un'auto usabile a 360? per muoversi, ma che lasci spazio a un p? di divertimento.
Considerando la svalutazione dell'usato (o km 0, comunque non nuova), sembrerebbe anche abbordabile.
Pu? essere la scelta giusta??
Comment