Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

130 i 260cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    Pensar ai consumi con un 3000 da 260cv ? come pensar di esser in camera con una sgnaccherona esibisionista e porca e pensar a quanto spenderai di goldoni per soddisfarla
    bhauhauhauh si pi? o meno si

    Cmq , se devo essere onesto ,a me pare che la mia gaTTa non consumi tanto se la si usa in autostrada a velocit? codice . Il motore ? come girasse al minimo quindi il consumo ne ? conseguenza .

    Chiaro , quando si fanno strade tortuose con marce basse e giri alti ... non c'? ritegno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      bhauhauhauh si pi? o meno si

      Cmq , se devo essere onesto ,a me pare che la mia gaTTa non consumi tanto se la si usa in autostrada a velocit? codice . Il motore ? come girasse al minimo quindi il consumo ne ? conseguenza .

      Chiaro , quando si fanno strade tortuose con marce basse e giri alti ... non c'? ritegno
      Ti dir? che con vari autini che i proprietari dan come parsimoniose ho notato un movimento esponenziale dell'indicatore benzina rispetto alla velocit? e regime di rotazione
      Taluni si son pure lamentati perch? gli ho consumato + brodo del preventivato
      PS- son rientrato ieri da monaco col megane... poco meno di 900km.... due pieni quasi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il motore dell'R32 mi risulta essere identico a quello della mia auto . Se cosi fosse direi che ? molto pi? efficacie del BMW in quanto ha una coppia distribuita uniformemente su tutto l'arco di erogazione ... un motore piatto al contrario del motore adrenalinico che equipaggia la BMW ! Meno efficacie ma molto pi? divertente secondo me
        quello ? vero. per? anche a livello di interni e spazio era decisamente superiore la r32. Io non prenderei ne una n? l'altra e prenderei una S3

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          quanto costa metterglielo? esiste come optional o bisogna fare trapianti?

          una volta messo, sorgono grossi problemi di illegalit? del mezzo?
          Bella domanda, non so se ? possibile metterlo e comunque si tratta di un trapianto, se sulle BMW "M" l'autobloccante ? meccanico, allora credo che non ci siano problemi ad installarlo, se invece ? gestito elettronicamente credo che i problemi siano maggiori e non penso sia conveniente cimentarsi in una modifica simile.
          Se fattibile ? una modifica comunque invisibile pertanto a livello di legalit? non hai problemi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io posseggo un 130i MSport 3p acquistata nuova nel 2008 (cio? quella con qualche piccolo aggiornamento passata dai 265 ai 277 cv).

            Ci sarebbero tante cose da dire...

            E' un'auto che rappresenta una scelta particolare, direi quasi filosofica. Per me il motore 6 cilindri tre litri ? IL MOTORE Bmw.
            Ci sono auto pi? potenti, ovviamente. Anche a prezzi inferiori. Auto con pi? elettronica. Auto pi? lussuose e pi? appariscenti (come vedi nelle foto seguenti io l'ho voluto bianca, senza le appendici un p? vistose della Limited Edition e soprattutto assolutamente senza denominazione modello e cilindrata).
            Ma la qualit? e la esperienza di guida "generale" che ti da un aspirato tremila a sei cilindri in linea made in Monaco imho ? stupenda. Solo chi ne ha guidato uno capisce davvero cosa significano aggettivi spesso usati (ed abusati, parlando di meccanica) come "elasticit?", "pienezza", "linearit?", "erogazione". Il tutto associato alla trazione posteriore, e ad uno sterzo veramente fantastico.

            Insomma, un'auto raffinata e con una guida molto appagante. Se per? cerchi un mezzo da usare in pista, o pi? appariscente, magari meglio indirizzarsi su altro (chess? una M o una Subaru o simili).

            Io ne ho avute tante, di auto, ma di questa ne sono innamorato e la terr? a lungo in box.








            Comment


            • Font Size
              #21
              ma il kit m in cosa consiste, a parte nel kit estetico che non ti sei fatto montare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                ma il kit m in cosa consiste, a parte nel kit estetico che non ti sei fatto montare?
                Differisce anche nell'assetto, ed in aclune finiture interne

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  comunque ho letto sul forum del golf club che esistono dei differenziali autobloccanti a lamelle che occupano lo stesso spazio di un differenziale normale e costano intorno ai 1000 euro, quindi la modifica parrebbe essere fattibile ed economica!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dinamicamente il serie 1 ? fantastico.. e se pur sportivo come impostazione ? molto comodo.. ? una macchina adatta ai ragazzi grandi, che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.. io sono un p? di parte ehhh
                    l'unico difetto dei BieMW?... che senza il computer di bordo sono vuoti da morire..

                    per? il kit M ci stava tutto dai! cel'hanno due miei amici uno bianco e uno nero 5 porte.. MAMMA SAURA se son belle!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      a me fa impazzire qualunque cosa abbia un estrattore dietro, fosse anche un tosaerba

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        ma il kit m in cosa consiste, a parte nel kit estetico che non ti sei fatto montare?
                        Fondamentalmente il Kit Limited Edition (non M) ha di differente rispetto alla MSport "normale" la vestizione esterna (che predvede al posteriore un paraurti con un simi etrattore in plastica nera che mi garba molto poco), cerchi a raggi dedicati, ed all'interno sedili con maggiore profilo.

                        Questione di gusti, ma ripeto che queste cose vanno benissimo su una M. Se prendi cos? il 130 allora forse non hai afferrato pienamente lo spirito di questa vettura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          dinamicamente il serie 1 ? fantastico.. e se pur sportivo come impostazione ? molto comodo.. ? una macchina adatta ai ragazzi grandi, che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.. io sono un p? di parte ehhh
                          l'unico difetto dei BieMW?... che senza il computer di bordo sono vuoti da morire..
                          per? il kit M ci stava tutto dai! cel'hanno due miei amici uno bianco e uno nero 5 porte.. MAMMA SAURA se son belle!
                          Probabilmente abbiamo una scala differente di "fantasticit?"

                          Per quanto mi riguarda il serie 1 ? una mezza zozzeria, ? una trazione posteriore senza autobloccante [gi? li, ? come avere una macchina a met? con tutti quei cv] ...il pi? delle volte sottosterza e non accenna ad un minimo di sovrasterzo.
                          Parlo del sovrasterzo "giusto" che ti aiuta in curva non il sovrasterzo inutile da film
                          Il motore ? fantastico [come tutti i 6 cilindri in linea BMW] ma stava meglio su un'altra auto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Asto Delta View Post
                            Probabilmente abbiamo una scala differente di "fantasticit?"

                            Per quanto mi riguarda il serie 1 ? una mezza zozzeria, ? una trazione posteriore senza autobloccante [gi? li, ? come avere una macchina a met? con tutti quei cv] ...il pi? delle volte sottosterza e non accenna ad un minimo di sovrasterzo.
                            Parlo del sovrasterzo "giusto" che ti aiuta in curva non il sovrasterzo inutile da film
                            Il motore ? fantastico [come tutti i 6 cilindri in linea BMW] ma stava meglio su un'altra auto.
                            mmmmmmmmmmmm....e io quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Se prendi cos? il 130 allora forse non hai afferrato pienamente lo spirito di questa vettura.
                              Dai questa mi sembra un'esagerazione... la tua ? molto bella ma il kit estetico ? comunque molto sobrio, nel tuo caso il plasticone nero dietro ci sarebbe stato malissimo con la carrozzeria bianca ma con i colori scuri non ? affatto male.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Chris PCM View Post
                                dinamicamente il serie 1 ? fantastico.. e se pur sportivo come impostazione ? molto comodo.. ? una macchina adatta ai ragazzi grandi, che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.. io sono un p? di parte ehhh
                                ...
                                Sai, ? questione di gusti.
                                Come dicevo s?, e come spesso accade in campo motoristico, ? una questione di gusti.

                                Sicuramente ? un'auto che NON PUO' piacere a chi ama le auto vistose, a chi cerca la performance assoluta su strada (capace o meno che sia di sfruttarla.. ), a chi aspira come auto ideale ad una GTR o ad una Elise, ed in generale a chi non apprezza le cose raffinate ed equilibrate.

                                Per i "Bambinoni" che invece apprezzano un motore che rasenta lo stato dell'arte (ripeto, non per preformance assolute e puri dati numerici, ma per la qualit? generale che esprime), che amano guidare sportivamente senza necessariamente cercare il record sul giro sulle strade aperte al pubblico, che non vogliono ostentare ed essere troppo vistosi, b? allora...non pu? che essere "amore".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X