Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
130 i 260cv
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Chris PCM View Posta me una mezza zozzeria non sembra, e la parola fantastica è cmq legata all'offerta del mercato.. onestamente il fattore traversi non interessa minimamente, non stò certo li a fare il pirla in ogni curva, anche se problemi di sorta non ne ho riscontrati nemmeno a controllarla (ed io tp le guido di tanto in tanto e non tutti i giorni) ci ho camminato molto, e l'ho fatto anche con un semplice 118d 143 cv.. io non sò quanto si voglia chidere di più da una vettura di serie, ma trovatemela una berlina che sia comoda e sportiva al tempo stesso, con la trazione al posto giusto e dei bei motori dal 118d fino ai 135i..
Ritorniamo sempre al solito discorso, è sportiva perchè ha la trazione al posto giusto? Peccato che si comporta come una trazione anteriore sia in inserimento che in un uscita di curva.
Inutile far passare per sportiva una macchina solo perchè è trazione posteriore o perchè ha tanti cv, hanno volutamente fatto un assetto sottosterzante. E' l'assetto che fa la differenza pià dei cv e più del tipo di trazione.
Sarà un caso che in un recente studio condotto dai capoccia BMW, più dell'80% dei clienti crede che sia una trazione anteriore? E' un caso che "molto probabilmente" la futura serie 1 sarà trazione anteriore?
Se si vuole vedere la serie 1 con un occhio oggettivo, di sportivo ha solo il motore.Last edited by Asto Delta; 21-04-10, 11:31.
Comment
-
Il mio 130i deve avere qualcosa che non va...perch? NON si comporta come uan trazione anteriore (rimpiango ancora la mia HF Turbo del '90, quella si che si comportava "come una trazione anteriore" )...
...il che, evidentemente dato il tipo di macchina che "vuole" essere (e non che "si vuole" che sia) non vuol certo dire che si comporti come una Elise..
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by cosimo View PostIl mio 130i deve avere qualcosa che non va...perch? NON si comporta come uan trazione anteriore (rimpiango ancora la mia HF Turbo del '90, quella si che si comportava "come una trazione anteriore" )...
...il che, evidentemente dato il tipo di macchina che "vuole" essere (e non che "si vuole" che sia) non vuol certo dire che si comporti come una Elise..
Ma ho parlato di Elise? A me non sembra visto che non ci azzecca nulla col discorso.
Oramai sono anni che aleggia questa idea che la trazione posteriore ? pi? sportiva, pi? divertente, si guida meglio sempre e cmq, dalla smart alla koenigsegg
Poi quando vado a Monza mi devo sorbire gente che cerca di fare partire di culo le serie 1 diesel...impossibile fargli capire che il sovrasterzo controllato e lo scomporre la macchina per 2 secondi sono due cose differenti.
Impossibile come far capire alle persone che un minimo di sovrasterzo in uscita non vuol dire driftare.
E' incredibile poi che nessuno prenda in considerazione una cosa palese.
Tutte le auto di grande produzione devono essere guidabili sia per il diciottenne che per il novantenne e nascono con assetti sottosterzanti creati direttamente dalla casa.
BMW comprese e la serie 1 ? la massima espressione di questa cosa.
Il 130i ? un giocatollino che ha un immagine "sportiva" costruita attorno dal reparto marketing, esclusivamente perch? ? Tp e ha tanti cv e al BMWista che vuole spendere 40000? va bene cos?
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View PostL'assetto si cambia, la trazione no
Ogni tipo di trazione ha esponenti validissimi, siamo fermi ancora all'idea che la trazione posteriore è meglio sempre e a prescindere? Mamma mia
BMW ringrazia ovviamente
Soprattutto nel segmento delle Hatchback la trazione posteriore senza differenziale della Serie 1 vale come un 100€ strappato.Last edited by Asto Delta; 21-04-10, 12:42.
Comment
-
Come ho già scritto, l'autobloccante si mette Quaife ATB 1800 euro e daidedrift :P
Ripeto, se avessi quai soldi li spenderei molto volentieri in un 130i + lsd + assetto
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostCome ho gi? scritto, l'autobloccante si mette Quaife ATB 1800 euro e daidedrift :P
Ripeto, se avessi quai soldi li spenderei molto volentieri in un 130i + lsd + assetto
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View PostCome ho gi? scritto, l'autobloccante si mette Quaife ATB 1800 euro e daidedrift :P
Ripeto, se avessi quai soldi li spenderei molto volentieri in un 130i + lsd + assetto
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostEvidentemente sulla tua per sbaglio hanno montato un assetto e un differenziale del reparto M per non sottosterzare, che fortuna
Ma ho parlato di Elise? A me non sembra visto che non ci azzecca nulla col discorso.
....
Il mio riferimento alla Elise era proprio ad un'auto concettualmente "veramente" sportiva, nella fattispecie a tp.
Il senso ovviamente ?: ci sono auto "veramente" sportive, ed altre che non lo sono. E ci? ? indipendente dalla trazione. Questo per? non vuol dire che la 130i sia una "falsa" tp solo perch? in determinate condizioni di guida pu? assumere comportamenti sottosterzanti.
Non esistono solo auto da guidare in condizioni "estreme", specie se non sono (come la 130i) nate per quello.
Il problema ? che alcuni in questo post, imho un p? superficialmente, tendono a catalogare l'auto in questione come una vorrei-essere-una-sportiva-ma-non-lo-sono che, proprio per il fatto di non esserlo, costa "solo" 40k euro mentre il suo "vero" costa ben di pi?.
Non condivido questo concetto, non vedo perch? si debba vedere nella 130i quello che non ?...oppure sostenere che chi la prenda per solo 40k euro la voglia spacciare per qualcosa che non ?.
A tal proposito richiamo anche quanto sopra detto sul tema "costo".
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postsi ma sai che gusto spendere quei 1800 euro per una cosa che dovrebbe gi? avere di suo???
Imho "dovrebbe" solo per quello che tu pensi sia l'uso a cui quest'auto dovrebbe essere indirizzata.
Ma l'equazione tp+motorone = auto "sportiva" non ? un "assoluto".
La 130i non ? un'auto "sportiva". E' una berlina raffinata con un motore "stato dell'arte" (per chi ama i 6 cil tedeschi).
Per uno come me, che non fa gare per strada, non va in pista, ama le auto "understated", ha 41 anni e pu? mantenere un 3 litri 6 cil, va pi? che bene.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
X
Comment