Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo fare i complimenti a chi ci ha venduto la macchina...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DucaMax View Post
    Guarda che queste sono postille del venditore, non ? assolutamente vero che NON SONO COPERTI, la legge parla di 24mesi riducibili a 12mesi, poi se il venditore ti fa firmare una carta dove c'? scritto che tot pezzi non sono coperti ? un'altro discorso

O santa pace... tutti i pezzi soggetti a normalissima USURA DA UTILIZZO come Freni(dischi e pasticche ma NON le pinze per farti capire) o la Batteria ma NON l'impianto elettrico oppure le gomme ma NON i cerchioni ? NORMALISSIMO che non siano in garanzia... ragioniamo dai... altrimenti quando ritiro la macchina USATA mi metto a sgommare per 20min e glie la riporto per farmi sostituire le gomme... oppure mi metto a fare tutto il GG le partenze stile F1 e poi gli pretendo la sostituzione della Frizione... e via dicendo...

Comment

• Font Size
      A me ? capitato 1 volta e la frizione mel'hanno cambiata gratuitamente.
      Una volta su un'auto usata ( 2 anni ) mi hanno cambiato la batteria in garanzia ...

Ripeto, e lo dico con sicurezza, la legge non fa nessuna lista di parti del motore o dell'auto coperti o no dalla garanzia, dice solo che tale garanzia copre un tempo di 24mesi, riducibile a 12mesi a seconda del concessionario ( quindi tutti fanno 12 ).

Se pero tu hai una lista o un articolo dove si parla di pezzi in garanzia o no...sarebbe interessante commentarla assieme.
      ti stai sbagliando

Comment

• Font Size
        A me ? capitato 1 volta e la frizione mel'hanno cambiata gratuitamente.
        Una volta su un'auto usata ( 2 anni ) mi hanno cambiato la batteria in garanzia ...

Ripeto, e lo dico con sicurezza, la legge non fa nessuna lista di parti del motore o dell'auto coperti o no dalla garanzia, dice solo che tale garanzia copre un tempo di 24mesi, riducibile a 12mesi a seconda del concessionario ( quindi tutti fanno 12 ).

Se pero tu hai una lista o un articolo dove si parla di pezzi in garanzia o no...sarebbe interessante commentarla assieme.
        nella garanzia che viene fatta firmare al cliente c'? OVVIAMENTE tutta la lista e soprattutto le esclusioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          O santa pace... tutti i pezzi soggetti a normalissima USURA DA UTILIZZO come Freni(dischi e pasticche ma NON le pinze per farti capire) o la Batteria ma NON l'impianto elettrico oppure le gomme ma NON i cerchioni ? NORMALISSIMO che non siano in garanzia... ragioniamo dai... altrimenti quando ritiro la macchina USATA mi metto a sgommare per 20min e glie la riporto per farmi sostituire le gomme... oppure mi metto a fare tutto il GG le partenze stile F1 e poi gli pretendo la sostituzione della Frizione... e via dicendo...
          come se non capitasse tutti i giorni

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            nella garanzia che viene fatta firmare al cliente c'? OVVIAMENTE tutta la lista e soprattutto le esclusioni
            ecco appunto ma varia da venditore a venditore

Comment

• Font Size
              ecco appunto ma varia da venditore a venditore
              no...fidati che son tutte uguali

senza contare che in realt? il 99% delle garanzie sono fornite da due/tre societ?

Comment

• Font Size
                la domanda che mi sono posto io invece é la seguente:

Se il buon venditore ti ha cambiato la frizione, rifatto la distribuzione, eliminato l'antifurto, cinghia servizi sostituita, ma quanto cavolo di ricarico ci aveva fatto sulla tua vettura? Non é strana sta cosa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  la domanda che mi sono posto io invece ? la seguente:

Se il buon venditore ti ha cambiato la frizione, rifatto la distribuzione, eliminato l'antifurto, cinghia servizi sostituita, ma quanto cavolo di ricarico ci aveva fatto sulla tua vettura? Non ? strana sta cosa?
                  3000 euro circa da cui devi detrarre le varie spese... la macchina ? stata acquistata a 6000 euro come acconto di una vettura di classe superiore dall'ex proprietario... ho visto tutte le carte (anche io ero nell'ambiente), non mi ha nascosto niente ed io ero liberissimo di andarmi a cercare un'altra macchina ma mi ha ispirato fiducia e ho ritenuto il prezzo di vendita adeguato e allineato alle altre 147 che sono andato a vedere a pari caratteristiche...

Mi ha ispirato simpatia e fiducia... e l'ha confermata allo stato attuale dei fatti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    la domanda che mi sono posto io invece ? la seguente:

Se il buon venditore ti ha cambiato la frizione, rifatto la distribuzione, eliminato l'antifurto, cinghia servizi sostituita, ma quanto cavolo di ricarico ci aveva fatto sulla tua vettura? Non ? strana sta cosa?
                    sull'usato a volte si guadagna bene

allo stesso tempo spesso sono soldi fermi sui piazzali per mesi

Comment

• Font Size
                      Ovviamente il gg stesso del ritiro l'ho portata in una officina ALFA di fiducia a controllare e anche il chilometraggio è risultato reale e cooerente allo stato d'usura della vettura... per la frizione probabilmente l'ex proprietario aveva la brutta abitudine di camminare tenendo il piede appoggiato al pedale... capita...

Comment

• Font Size
                        Dipende dal venditore, di legge la garanzia ? di 24mesi riducibili a 12mesi, ma copre tutto. Altrimenti, cosa dovrebbe coprire scusa ?
                        il venditore che ti vende l'usato "paga" una sorta di assicurazione nella maggior parte dei casi e quando tu firmi la garanzia c'? tutta la lista delle cose comprese o non comprese. poi ovviamente se appena la prendi succede qualcosa sta nel buonsenso del venditore sistemare la cosa. tant'? vero che tu con questa garanzia puoi andare dove vuoi a far sistemare la macchina e la societ? che l'ha emessa paga.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            ma l'articolo non richiama alcuna legge o cosa simile ed il fatto ? che primo non te la fa nessuno e secondo a mio parere viene travisato il difettoso con l'usura. piuttosto non te la vendono.
                            ti e vi dir? di pi?, l'anno scorso volevo prendere una smart allora mi sono recato per curiosit? al concessionario qua a castronno (per chi ? della zona ? l'ardena) e valutando un auto usata il venditore mi spara un prezzo esagerato rispetto alla concorrenza qua in giro. sapete come si ? giustificato? "la garanzia costa 800 euro e mica te la pago io"!risposta:"ma vai a caga..."
                            mah,mi ? anche scappata la voglia della smart poi

Comment

X
                            Working...
                            X