Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE! Seat Ibiza 1.4 Sport (cercasi commerciante)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

URGENTE! Seat Ibiza 1.4 Sport (cercasi commerciante)

Scusate l'urgenza ma ho un grosso problema.....
    Avevo aperto un post gg f? in cui chiedevo info per le bronzine dell'albero motore....
    Allora..... riepilogando..... strano rumore, meccanico, smonta motore, bronzina dell'albero motore andata, albero rigato. Rettificare l'albero ? un problema in quanto sembra che in volkswagen non esistano bronzine maggiorate.
    In pratica o si monta un motore di rotazione o si cerca un albero motore usato.

Siccome l'auto ? di mio padre e ha la testa che ha, vuole "venderla".

Tra noi qui sul forum, c'? un commerciante, meccanico.... interessato a prenderla cos? com'??

L'auto ? una Seat Ibiza 1.4 Spot (100 cv mi sembra...), 2004, km.90.000, assetto sport della casa, cerchi in lega 16" (gomme 205-45), clima automatico ecc...ecc... colore azzurro met chiaro chiaro.
    Esteticamente perfetta dentro e fuori.
    Motore con albero da sostituire......

• Font Size
    Secondo me ti conviene recuperare un motore in demolizione, montarlo e poi vendere l'auto, credo che in questo modo ci perdi meno soldi perchè anche un commerciante che la esporta all'estero non ti darà molto visto il guaio meccanico!

Comment

• Font Size
      Umh, a naso direi anche io di cercare un motore compatibile (bisognerebbe verificare i codici ricambio) magari salta fuori che l'albero è lo stesso per tanti motori VW e con poco la rimetti a posto.

I nel lontano 1993 avevo una Golf GTI G60 che ha sbronzinato a 110.000 km; per fortuna mi sono accorto del rumore che andavo piano e l'ho salvata in extremis (set bronzine di biella e via).

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Umh, a naso direi anche io di cercare un motore compatibile (bisognerebbe verificare i codici ricambio) magari salta fuori che l'albero ? lo stesso per tanti motori VW e con poco la rimetti a posto.

I nel lontano 1993 avevo una Golf GTI G60 che ha sbronzinato a 110.000 km; per fortuna mi sono accorto del rumore che andavo piano e l'ho salvata in extremis (set bronzine di biella e via).

Anche questa ? stata salvata, subito portata dal meccanico, difatti si ? rotta una bronzina e ha segnato l'albero, null'altro.....
        Il papi non ha n? voglia ne tempo ne fantasia di cercare motori ecc...ecc....

Mi servirebbe qualcuno che se la prenda cos? com'?...... ma la vedo dura....

Comment

• Font Size
          così com'è se la prendono senza darti nemmeno un € secondo me, equivale a demolirla purtroppo!

Comment

• Font Size
            Per dover di cronaca, sappiate che se avete un' auto nelle mie condizioni (che vale oramai quasi nulla, con motore fuso e smontato) la vendete tranquillamente a commercianti esteri....
            Ho messo l'annuncio su autoscout24 e in mezza giornata mi hanno contattato pi? di 10 persone, di cui l'ultimo quasi all'una di notte
            L'ho poi mollata a due ragazzi polacchi, dopo aver fatto la demolizione targhe per espatrio....
            Sono arrivati da Milano con carro-attrezzi, si son presi tutto.....

Se avevo 10 auto le vendevo tutte e 10 in mezza giornata!
            Da non credere.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Per dover di cronaca, sappiate che se avete un' auto nelle mie condizioni (che vale oramai quasi nulla, con motore fuso e smontato) la vendete tranquillamente a commercianti esteri....
              Ho messo l'annuncio su autoscout24 e in mezza giornata mi hanno contattato pi? di 10 persone, di cui l'ultimo quasi all'una di notte
              L'ho poi mollata a due ragazzi polacchi, dopo aver fatto la demolizione targhe per espatrio....

Da non credere.....
              Giusto per curiosit?, a che prezzo l'hai venduta??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post

Da non credere.....
                sticazzi ma anche io comq ste son un po' curioso

Originally posted by Ste75ts View Post

Comment

• Font Size
                  Dunque, la macchina da eurotax valeva 4200 euro.
                  L'albero motore nuovo non si trova, sei costretto a montare un motore di rotazione (revisionato in toto .....dicono....) prezzo 2200 euro circa + manodopera (circa 1000 euro), totale 3200 euro circa.
                  A qui aggiungete eventuali gomme cmq da sostituire + ammortizzatori con 90.000 km ecc...ecc.... il gioco non valeva la candela.
                  Venduta (con motore smontato e aperto) 1800 euro.
                  Se il motore era montato mi hanno detto che potevo realizzare un p? di pi?.

Sta gente ritira 2-3 macchine quasi ogni gg!

Comment

• Font Size
                    Posso essere sincero Blade??
                    Prima di tutto credo che l'affare lo abbiano fatto più loro che te, però me l'aspettavo....girando spesso per demolitori in cerca di pezzi per la mia auto "vecchietta" ho visto cose assurde specialmente negli anni passati, tipo gente dell'est che si portava via le auto tagliate a metà per ricomporle una volta arrivate a destinazione.... in questo modo potevano farle passare per ricambi ed evitavano rogne con le varie dogane etc!

Poi mi sembra assurdo che un albero motore nuovo di una macchina come l'Ibiza che fa parte di un gruppo enorme come VW non si trovi....... alla fine quel motore non è stato montato solo sull'ibiza ed inoltre nel giro di qualche giorno, massimo qualche settimana, te lo avrebbero tranquillamente procurato tramite la rete ufficiale!
                    I motori di rotazione alla fine sono motori revisionati, come fanno a revisionarli se non si trovano gli alberi? E' un controsenso, probabilmente il meccanico che ce l'aveva in mano piuttosto che prendersi la responsabilità di aprire un motore e doverlo poi garantire, ha preferito spingere per il motore di rotazione per non avere eventuali problemi in caso di ulteriore guasto!

P.S. Mio fratello lavora in una grossa rettifica motori in zona Milano e non hanno problemi con i ricambi di auto tanto diffuse!

Comment

• Font Size
                      Ah, un mio amico 3 anni fa aveva messo in vendita su autoscout la sua Golf IV 1.6 ed è stato chiamato da tutta sta gente, l'ha venduta nel giro di una giornata ad uno che l'ha esportata!
                      Anche le concessionarie vendono le auto all'estero, specialmente quelle con tanti Km o da sistemare che qua in Italia nessuno vorrebbe o costerebbe troppo sistemarle...... è un bel business evidentemente!

Comment

• Font Size
                        Posso essere sincero Blade??
                        Prima di tutto credo che l'affare lo abbiano fatto pi? loro che te, per? me l'aspettavo....girando spesso per demolitori in cerca di pezzi per la mia auto "vecchietta" ho visto cose assurde specialmente negli anni passati, tipo gente dell'est che si portava via le auto tagliate a met? per ricomporle una volta arrivate a destinazione.... in questo modo potevano farle passare per ricambi ed evitavano rogne con le varie dogane etc!

Poi mi sembra assurdo che un albero motore nuovo di una macchina come l'Ibiza che fa parte di un gruppo enorme come VW non si trovi....... alla fine quel motore non ? stato montato solo sull'ibiza ed inoltre nel giro di qualche giorno, massimo qualche settimana, te lo avrebbero tranquillamente procurato tramite la rete ufficiale!
                        I motori di rotazione alla fine sono motori revisionati, come fanno a revisionarli se non si trovano gli alberi? E' un controsenso, probabilmente il meccanico che ce l'aveva in mano piuttosto che prendersi la responsabilit? di aprire un motore e doverlo poi garantire, ha preferito spingere per il motore di rotazione per non avere eventuali problemi in caso di ulteriore guasto!

P.S. Mio fratello lavora in una grossa rettifica motori in zona Milano e non hanno problemi con i ricambi di auto tanto diffuse!
                        Sicuramente l'affare l'hanno fatto loro
                        Ma a me (anzi mio padre, perch? l'auto era sua....) non andava di spendere quasi quanto il valore stesso dell'auto per avere cmq un'auto di 7 anni.....
                        A rivenderla tra un paio di anni non si riusciva a riprendere nemmeno i soldi spesi oggi....
                        E fare lavori tipo.....albero motore "usato" preso in demolizione, montato e rivendere il tutto per buono, oppure montare bronzine originali su un albero segnato e poi rivendere e tirare pacchi.... anche qui..... ho preferito evitare merdate di sto tipo...... ce ne sono gi? troppe in giro.... purtroppo.....

Motore 1.4 benzina Volkwagen, non rilasciano (almeno in Italia) n? l'albero motore nuovo, ne ? possibile farlo rettificare in quanto non si trovano poi le bronzine maggiorate.
                        Non s? (e spero di no) se la stessa cosa ? uguale per le altre motorizzazioni Volkwagen..... ma per il 1.4 benzina (101 cv) ? cos?.
                        Se vuoi, Volkwagen ti d? un motore di rotazione revisionato da loro.......

Comment

• Font Size
                          Ah, un mio amico 3 anni fa aveva messo in vendita su autoscout la sua Golf IV 1.6 ed ? stato chiamato da tutta sta gente, l'ha venduta nel giro di una giornata ad uno che l'ha esportata!
                          Anche le concessionarie vendono le auto all'estero, specialmente quelle con tanti Km o da sistemare che qua in Italia nessuno vorrebbe o costerebbe troppo sistemarle...... ? un bel business evidentemente!

2 concessionarie ho sentito..... me la ritivano rispettivamente una a 800 euro, l'altra a 500 ......
                          Ovvio che poi loro rivendevano il tutto.....
                          Meglio 1800 euro dai Polacchi, che tra l'altro erano pure simpatici...

Comment

• Font Size
                            Di sicuro hai fatto bene ad occuparti personalmente della cosa e venderla direttamente, non ci piove!
                            Se la spesa era di 3.200 euro per una vettura da 4.200 di valore hai ragione a dire che non ne valeva la pena, mi fa molto strano che VW non fornisca un albero motore nuovo come ricambio, questo mi pare quasi impossibile, non è un comportamento molto serio!

Comment

• Font Size
                              cmq se avevi fretta di darla via....hai fatto bene

Comment

X
                              Working...
                              X