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Ibiza Sport e bronzina andata.....

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    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ecco, non vorrei che queste situazioni di "black-out" avessero influito con qualche mancanza di lubrificazione sulle bronzine.....
    Impossibile perch? comunque la pompa dell'olio ? meccanica e finch? gira l'albero motore gira anche lei.

    Cmq i benza piccoli VW non hanno mai brillato per robustezza... ai tempi delle golf II serie non ce n'era una che non fumava blu-viola e i motori sono pi? o meno quelli.

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      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Impossibile perch? comunque la pompa dell'olio ? meccanica e finch? gira l'albero motore gira anche lei.

      Cmq i benza piccoli VW non hanno mai brillato per robustezza... ai tempi delle golf II serie non ce n'era una che non fumava blu-viola e i motori sono pi? o meno quelli.
      Si ma che motori di ...... ......!
      Nemmeno 90.000 km e si cuociono......
      L'avesse avuta un giovincello e non mio padre la fondeva in 10.000 km allora

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        #18
        sul 1.4 VW benza ne ho sempre sentite tante, moltissimi problemi purtroppo

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          #19
          Originally posted by Peppotto View Post
          sul 1.4 VW benza ne ho sempre sentite tante, moltissimi problemi purtroppo
          quoto....mia madre aveva la golf 4 1400 benza ed era una merda

          a noi si ? rotto fin il giunto conico

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            #20
            Senza voler mettere il dito nella piaga ma..... il fiat 1400 16V (starjet e nomenclature varie) è un mulo.

            Forse (ma devo verificare) basamento ecc sono gli stessi usati sul 1.4 tspark fint'alfa da 101 cv che si lascia dietro parecchi 1600 cc

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              #21
              come il 1.4 vw è una merda?

              no dai che lo ho in casa (6 mesi) e non voglio avere sorprese amare...cmq per i km che ci fa la mia lei (ad ora 2.000 non fatemi pensare al costo chilometrico!!! )

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                #22
                Originally posted by jenzo79 View Post
                come il 1.4 vw ? una merda?

                no dai che lo ho in casa (6 mesi) e non voglio avere sorprese amare...cmq per i km che ci fa la mia lei (ad ora 2.000 non fatemi pensare al costo chilometrico!!! )
                mi auguro ovviamnete ke il tuo sia ok me s een sentiono davvero tante.

                controlla sempre il livello ed il consumo dell'olio ..........

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                  #23
                  Boh, io ho sempre avuto in casa Volkswagen e Audi a benza e mai successa una roba del genere...

                  Ci son tanti che dimenticano di tenere a livello l'olio motore e poi gridano allo scandalo...

                  Un anno fa arriva da noi uno con una macchina di cui non voglio far nome, e mi dice che non riesce piu ad avviarla...

                  Provo e c'? il motore bloccato, guardo il livello dell'olio ed era a posto, sembrava nuovo...

                  Tiro giu tutto e mi accorgo che il motore era messo da panico, in pratica il tipo ? andato per diversi km senza olio e poi ha rotto tutto, poi ha avuto la brillante idea di mettere l'olio nuovo e vedere se la macchina ripartiva...

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                    #24
                    Pure i motori Fiat Twin Spark 16 valvole sono assetati di olio e hanno il difetto dei variatori di fase che si spaccano.....senza contare le cinghie che si frantumano anche dopo pochi Km percorsi!

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                      #25
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Boh, io ho sempre avuto in casa Volkswagen e Audi a benza e mai successa una roba del genere...

                      Ci son tanti che dimenticano di tenere a livello l'olio motore e poi gridano allo scandalo...

                      Un anno fa arriva da noi uno con una macchina di cui non voglio far nome, e mi dice che non riesce piu ad avviarla...

                      Provo e c'? il motore bloccato, guardo il livello dell'olio ed era a posto, sembrava nuovo...

                      Tiro giu tutto e mi accorgo che il motore era messo da panico, in pratica il tipo ? andato per diversi km senza olio e poi ha rotto tutto, poi ha avuto la brillante idea di mettere l'olio nuovo e vedere se la macchina ripartiva...
                      Cmq sia, le bronzine sul 1.4 di mio padre sono andate all'aceto
                      E a meno di 90.000 km ? una cosa che non ha gran senso...... soprattutto per un'auto presa nuova e usata da un ultra 60enne che la usa con parsimonia e attenzione....(olio a livello sempre, sempre tagliandata....)
                      Sar? sfortuna ma girano parecchio i maroni......

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                        #26
                        Sono cose che purtroppo possono capitare Blade, immagino la tua rabbia ma va molto a fortuna, ti faccio un esempio, i motori 1.100 e 1.200 8 Valvole delle vecchie punto e lancia Y erano famosi per bruciare la guarnizione della testa...... capitava molto spesso, io avevo una punto 1.100 del 98 acquistata nuova, mia cognata aveva la stessa macchina stesso anno, a lei nei primi 100.000 Km si è bruciata 2 volte la guarnizione nonostante la usasse in maniera tranquillissima e si è rotta la frizione a 25.000 Km, io invece l'ho venduta a 98.000 Km fatti tutti (ma davvero tutti) a manetta senza aver mai bruciato la guarnizione ed inoltre non consumava un grammo d'olio........ però la frizione a 70.000 Km l'avevo cambiata perchè si era rotto lo spingidisco!
                        Purtroppo so che è una magra consolazione ma sono cose che possono succedere.

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                          #27
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Boh, io ho sempre avuto in casa Volkswagen e Audi a benza e mai successa una roba del genere...

                          Ci son tanti che dimenticano di tenere a livello l'olio motore e poi gridano allo scandalo...

                          Un anno fa arriva da noi uno con una macchina di cui non voglio far nome, e mi dice che non riesce piu ad avviarla...

                          Provo e c'? il motore bloccato, guardo il livello dell'olio ed era a posto, sembrava nuovo...

                          Tiro giu tutto e mi accorgo che il motore era messo da panico, in pratica il tipo ? andato per diversi km senza olio e poi ha rotto tutto, poi ha avuto la brillante idea di mettere l'olio nuovo e vedere se la macchina ripartiva...
                          Tu hai ragione ma io parlavo specificatamente del 1400 8 valvole VW.

                          Comunque ieri in A4 una 147 1.6 ad un certo punto ha vuto come un'esplosione di fumo bianco densissimo dallo scarico! Ha fatto una nube incredibile i tipi si sono fermati in corsia d'emergenza l'hanno spenta e son scappati terrorizzati. Spento il motore x? la nuvolazza ? praticamente finita

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