Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola, la 147 ? arrivata a casa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    La mia ? stata mappata da nuova e ha fatto 180.000km. senza problemi con + 25cv.
    Quella del mio babbo uguale ma sta oltre i 190k...

Spero che me la molli per dar dentro la francesina della morosa che di k ne ha 70mila ma cade pezzi...

Il bello della 147 ? che ha una linea ancora fresca nonostante gli anni sul groppone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post
      come si arriva alla ERG??? :S
      prova chiedere a giulius che l'ha pulita nella mia ex 147 se non mi ricordo male

Comment

• Font Size
        Intanto ieri sera c'ho messo 2 ore per CAMBIARE UNA LAMPADINA!!!
        ...no dico... ma sono MATTI o cosa?

Ok che non ero pi? abituato a lavorare su una macchina ma... c'ho messo quasi 2 ore (e non scherzo) per estrarre e rimettere la lampada dell'anabbagliante destro... qualche genio aveva montato la sopracitata lampadina al contrario (e mi devono spiegare come hanno fatto visto che la sede ? obbligata) cos? mi son detto "Vabb?, poco male, appena torno a casa con 10min la rimetto a posto... STOCAVOLO!

Intanto per arrivare alla lampadina ho dovuto fare 10min di stretcing al polso per acquistare la necessaria flessibilit? circense... poi leva il cappuccio in gomma... prendi la lampadina per vedere e... NON SI VEDE UNA CIPPALIPPA!!! :cry Vabb?... vado a tatto... dunque... questo ? il connettore... questa sembra una molla... fammi vedere, ehm, sentire com'? fatta... ma se stringo qui... e...

...e mi si ? sganciata! Da l? il delirio... mi son sentito un cretino... 1 ora e 40 abbondanti per reinserirla nella sua sede... ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Fatto quello in meno di 10min (come previsto) ho girato e reinserito la lampadina e la nasona, finalmente, faceva luce come doveva... manco a farlo apposta avevo finito che ormai era buio quindi ho testato subito!!!

da ringraziare:

- la pazienza che non mi ha abbandonato...
        - 2 o 3 calendari per avermi gentilmente prestato i vari santi a cui dedicare religiosissime dediche...
        - l'ingegnere dell'IKEA che mi ha rivelato il segreto di come riescono a inserire una scrivania angolare in un cartone del latte, nozioni utili a capire come s'incastrano certe cose...
        - Il manuale della macchina scaricato sull'iPhone (il cartaceo ancora non ce l'ho)...
        - la molla che non ? caduta e quindi non mi ha costretto a smontare mezza macchina per ritrovarla..
        - la lampadina che non si ? rotta...

Mamma che impresa!
        ah si ci hai messo tanto ??? cavolo,a volte passo io per pirla se chiedo 15 euro per cambiare una lampadina anteriore

Comment

• Font Size
          come si arriva alla ERG??? :S
          egr ERG è la benzina

è sopra al motore lato vetro per intendersi, in parole spicciole per l'antinquinamento i gas di scarico te li rimette in circolo nel motore cosi che ribruciano inquinando meno.
          Nella realtà come ben capisci il motore brucia merda e con il tempo la valvola si sporca, rimane aperta e il motore fuma nero con perdita di prestazione.

Ma se non sei pratico dillo al meccanico che è meglio ( alcuni modelli danno errore sul cruscotto ) anche se io non sono una cima ho fatto da solo.
          L'ho eliminata del tutto con un velino di lamierina. Lavoro da 10 minuti.

Finchè non ti da problemi la lasci poi sai che invece di spendere 200 euro la puoi togliere.
          Last edited by Alessio Mitico; 30-03-10, 11:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            La mia ? stata mappata da nuova e ha fatto 180.000km. senza problemi con + 25cv.
            Mai fatta la frizione
            Secondo me hai fatto una mappa sbagliatissima e hai fuso tutto.

Se ben fatta a giri costanti consuma anche meno.

Consigli visto che ormai la conosco come le mie tasche ogni tanto pulisci la valvola egr o eliminala del tutto e stai attento ai braccetti che son delicati. Per il resto ? un muletto.
            Parli del 150cv? Anchio il mio Q2 ho timore a mapparlo per la frizione debole.
            Conosco anche il mappatore della zona che mi farebbe un lavoro ad hoc ma son titubante.

Comment

• Font Size
              Non parlo del 150cv ma del normale jtd 115cv

Comment

• Font Size
                ...credo che me la tengo con i 150cv di serie...

Comment

• Font Size
                  ...a causa della quale siamo diventati TANTO poverelli... ma devo dire che ? davvero bella, v? benissimo, spigne come un trattorino e consuma, rispetto alla mia ex Yaris 1.5 TS, veramente una cosa ridicola... con il Cruise a 150km/h st? sui 15-16 km/l, lanciata a palla su autoban tedesca (225 km/h) fa 7.6 km/l... spettacolo!

Siamo lieti di presentarvi la nostra (anzi, sul libretto ? della mia Santissima Claudia, la mia compagna...) Alfa 147 1.9 Jtd MultiJet 150cv...

...con:
                  - Cerchi da 17" (e non voglio sapere quanto costano le gomme.. meno male che son nuove...)
                  - Interni in AlfaText neri
                  - Clima Bi-Zona
                  - Cruise Control
                  - Allestimento Distinctive (mi pare..)

...ve gusta? a noi TANTO...
                  bella bella... cmq le gomme .. con gomamdiretto da 17 le paghi meno di 400? 4 gomme....

Comment

• Font Size
                    Intanto ieri sera c'ho messo 2 ore per CAMBIARE UNA LAMPADINA!!!
                    ...no dico... ma sono MATTI o cosa?

Ok che non ero più abituato a lavorare su una macchina ma... c'ho messo quasi 2 ore (e non scherzo) per estrarre e rimettere la lampada dell'anabbagliante destro... qualche genio aveva montato la sopracitata lampadina al contrario (e mi devono spiegare come hanno fatto visto che la sede è obbligata) così mi son detto "Vabbè, poco male, appena torno a casa con 10min la rimetto a posto... STOCAVOLO!

Intanto per arrivare alla lampadina ho dovuto fare 10min di stretcing al polso per acquistare la necessaria flessibilità circense... poi leva il cappuccio in gomma... prendi la lampadina per vedere e... NON SI VEDE UNA CIPPALIPPA!!! :cry Vabbè... vado a tatto... dunque... questo è il connettore... questa sembra una molla... fammi vedere, ehm, sentire com'è fatta... ma se stringo qui... e...

...e mi si è sganciata! Da lì il delirio... mi son sentito un cretino... 1 ora e 40 abbondanti per reinserirla nella sua sede... ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Fatto quello in meno di 10min (come previsto) ho girato e reinserito la lampadina e la nasona, finalmente, faceva luce come doveva... manco a farlo apposta avevo finito che ormai era buio quindi ho testato subito!!!

Mamma che impresa!

beh dai .. male che ti vada domani si brucia e fai esperienza

tranquillo che è un muletto.. noi la usiamo abbastanza nel mio lavoro e sopportano molte cose
                    Last edited by DesmoduePR; 30-03-10, 17:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      bella bella... cmq le gomme .. con gomamdiretto da 17 le paghi meno di 400? 4 gomme....
                      dipende da che gomme...le bridgestone o le pirelli pi? o meno costano 450-500 montate

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        dipende da che gomme...le bridgestone o le pirelli pi? o meno costano 450-500 montate
                        IO HO PAGATO 120 L'UNA le P zero nero 225/45/17 montate

e 119 l'una in super offerta le mitiche Pilot Sport PS2 sempre 225/45

Comment

• Font Size
                          Io monto le potenza RE050 , 140 euro l'una. Le migliori mai provate. Occhio che l'anteriore si mangia all'interno se inizi a stiracchiare , colpa (merito) del quadrilatero alto che aumenta il camber quando si comprime

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO View Post
                            IO HO PAGATO 120 L'UNA le P zero nero 225/45/17 montate

e 119 l'una in super offerta le mitiche Pilot Sport PS2 sempre 225/45
                            si si cifre onestissime

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              Io monto le potenza RE050 , 140 euro l'una. Le migliori mai provate. Occhio che l'anteriore si mangia all'interno se inizi a stiracchiare , colpa (merito) del quadrilatero alto che aumenta il camber quando si comprime
                              No scusa ma ? colpa delle gomme di merd@... le avevo anche io di serie sulla gpunto e si sono sbriciolate all'interno con un semplice McPherson.

Tenuta pessima e buon kmtraggio (parlando delle primo equipaggiamento); non le prenderei pi? cmq.

Ora ho le Toyo proxes che sono un filo + rumorose ma ? tutto un'altro andare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                No scusa ma ? colpa delle gomme di merd@... le avevo anche io di serie sulla gpunto e si sono sbriciolate all'interno con un semplice McPherson.

Tenuta pessima e buon kmtraggio (parlando delle primo equipaggiamento); non le prenderei pi? cmq.

Ora ho le Toyo proxes che sono un filo + rumorose ma ? tutto un'altro andare.
                                come sono Ale ste Toyo??? costano meno dei michelin

come stanno a tenuta/durata? fammi un paragone rispetto alla pilot sport ps2 per esempio

Comment

X
                                Working...
                                X