Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola, la 147 ? arrivata a casa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bella auto!!!!! (la conosco molto bene )

ps: tra i due meglio il grigio del blu.....il secondo sarebbe stato poco sportivo.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      m ? sempre piaciuta la 147 di linea

unica cosa x? ....aborro le makkine grigie .....ho gi? il cielo di Milano di quel colore
      fischiaaaaaaaaa

siamo d'accordo su una cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        i primi TDI150 iniett pompa avevano anche problemi alle bielle, infatti vennero richiamati se ricordo bene.
        certo che il tuo amico ne ha fatti di danni posso sapere a qunto la aveva portata?

resta il fatto che anche sul TDI 150 la frizione e' gia' al limite da originale quindi bisogna mappare spingendo poco di coppia e soprattutto non ai bassi giri...ma la turbina regge tranquilla fino a 200cv

Aveva circa 190 cv, ma come ti dicevo prima per raggiungere tale livello la coppia diventava troppo alta per la frizione originale, ha messo su tutto il kit volano-frizione che poteva sopportare 500 NM, ma poi ruppe i giunti e i semiassi, glieli cambiarono per culo in garanzia, ma poi sfascio? la turbina anche per colpa del piede pesante...

Ora ha una A3 TDI 170, ma non far? mai piu la centralina, anche perch? usa la macchina per lavoro e l'affidabilit? ? importante..

Comment

• Font Size
          Ad esempio la mia che ? 1.4 ha superato molto piu brillantemente la mappatura ed avevo anche piu cavalli, non ho mai avuto problemi sebbene fossi oltre 200, partendo da 220NM di coppia se non sbaglio ero oltre i 330NM su un 1.4...

C'? da dire che io la usavo anche parecchio meglio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            fischiaaaaaaaaa

siamo d'accordo su una cosa
            anke su + d'una ....t ricordo ke t 6 fatto la moto giappa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              bella auto!!!!! (la conosco molto bene )

ps: tra i due meglio il grigio del blu.....il secondo sarebbe stato poco sportivo.....
              cio? ? + sportivo il grigio del blu??? ma nooooo

Comment

• Font Size
                anke su + d'una ....t ricordo ke t 6 fatto la moto giappa
                e la porsche giappa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Ad esempio la mia che ? 1.4 ha superato molto piu brillantemente la mappatura ed avevo anche piu cavalli, non ho mai avuto problemi sebbene fossi oltre 200, partendo da 220NM di coppia se non sbaglio ero oltre i 330NM su un 1.4...

C'? da dire che io la usavo anche parecchio meglio...
                  effettivamente sulle auto mappate spinte il piede vuol ire tanto

logico che se a 1500 giri affondi giu' 4a 5a ecc... la frizione dura poco

Comment

• Font Size
                    Intanto ieri sera c'ho messo 2 ore per CAMBIARE UNA LAMPADINA!!!
                    ...no dico... ma sono MATTI o cosa?

Ok che non ero pi? abituato a lavorare su una macchina ma... c'ho messo quasi 2 ore (e non scherzo) per estrarre e rimettere la lampada dell'anabbagliante destro... qualche genio aveva montato la sopracitata lampadina al contrario (e mi devono spiegare come hanno fatto visto che la sede ? obbligata) cos? mi son detto "Vabb?, poco male, appena torno a casa con 10min la rimetto a posto... STOCAVOLO!

Intanto per arrivare alla lampadina ho dovuto fare 10min di stretcing al polso per acquistare la necessaria flessibilit? circense... poi leva il cappuccio in gomma... prendi la lampadina per vedere e... NON SI VEDE UNA CIPPALIPPA!!! :cry Vabb?... vado a tatto... dunque... questo ? il connettore... questa sembra una molla... fammi vedere, ehm, sentire com'? fatta... ma se stringo qui... e...

...e mi si ? sganciata! Da l? il delirio... mi son sentito un cretino... 1 ora e 40 abbondanti per reinserirla nella sua sede... ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Fatto quello in meno di 10min (come previsto) ho girato e reinserito la lampadina e la nasona, finalmente, faceva luce come doveva... manco a farlo apposta avevo finito che ormai era buio quindi ho testato subito!!!

da ringraziare:

- la pazienza che non mi ha abbandonato...
                    - 2 o 3 calendari per avermi gentilmente prestato i vari santi a cui dedicare religiosissime dediche...
                    - l'ingegnere dell'IKEA che mi ha rivelato il segreto di come riescono a inserire una scrivania angolare in un cartone del latte, nozioni utili a capire come s'incastrano certe cose...
                    - Il manuale della macchina scaricato sull'iPhone (il cartaceo ancora non ce l'ho)...
                    - la molla che non ? caduta e quindi non mi ha costretto a smontare mezza macchina per ritrovarla..
                    - la lampadina che non si ? rotta...

Mamma che impresa!

Comment

• Font Size
                      cio? ? + sportivo il grigio del blu??? ma nooooo
                      no ? quel tipo di blu della 147 che mi sa di poco sportivo....

vedi...gi? fosse un blu maserati (per dirti) sarebbe completamente diverso....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy View Post
                        Intanto ieri sera c'ho messo 2 ore per CAMBIARE UNA LAMPADINA!!!
                        ...no dico... ma sono MATTI o cosa?

Ok che non ero pi? abituato a lavorare su una macchina ma... c'ho messo quasi 2 ore (e non scherzo) per estrarre e rimettere la lampada dell'anabbagliante destro... qualche genio aveva montato la sopracitata lampadina al contrario (e mi devono spiegare come hanno fatto visto che la sede ? obbligata) cos? mi son detto "Vabb?, poco male, appena torno a casa con 10min la rimetto a posto... STOCAVOLO!

Intanto per arrivare alla lampadina ho dovuto fare 10min di stretcing al polso per acquistare la necessaria flessibilit? circense... poi leva il cappuccio in gomma... prendi la lampadina per vedere e... NON SI VEDE UNA CIPPALIPPA!!! :cry Vabb?... vado a tatto... dunque... questo ? il connettore... questa sembra una molla... fammi vedere, ehm, sentire com'? fatta... ma se stringo qui... e...

...e mi si ? sganciata! Da l? il delirio... mi son sentito un cretino... 1 ora e 40 abbondanti per reinserirla nella sua sede... ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Fatto quello in meno di 10min (come previsto) ho girato e reinserito la lampadina e la nasona, finalmente, faceva luce come doveva... manco a farlo apposta avevo finito che ormai era buio quindi ho testato subito!!!

da ringraziare:

- la pazienza che non mi ha abbandonato...
                        - 2 o 3 calendari per avermi gentilmente prestato i vari santi a cui dedicare religiosissime dediche...
                        - l'ingegnere dell'IKEA che mi ha rivelato il segreto di come riescono a inserire una scrivania angolare in un cartone del latte, nozioni utili a capire come s'incastrano certe cose...
                        - Il manuale della macchina scaricato sull'iPhone (il cartaceo ancora non ce l'ho)...
                        - la molla che non ? caduta e quindi non mi ha costretto a smontare mezza macchina per ritrovarla..
                        - la lampadina che non si ? rotta...

Mamma che impresa!

dai che ti vedo preso anche a te per le auto

presto mollerai anche tu le 2 ruote

Comment

• Font Size
                          La mia &#232; stata mappata da nuova e ha fatto 180.000km. senza problemi con + 25cv.
                          Mai fatta la frizione
                          Secondo me hai fatto una mappa sbagliatissima e hai fuso tutto.

Se ben fatta a giri costanti consuma anche meno.

Consigli visto che ormai la conosco come le mie tasche ogni tanto pulisci la valvola egr o eliminala del tutto e stai attento ai braccetti che son delicati. Per il resto &#232; un muletto.
                          Last edited by Alessio Mitico; 30-03-10, 09:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO View Post
                            effettivamente sulle auto mappate spinte il piede vuol ire tanto

logico che se a 1500 giri affondi giu' 4a 5a ecc... la frizione dura poco

Esatto, ma in tanti non lo capiscono...

E sopratutto la caratteristica del motore diesel, quella cio? di non avere allungo, porta chi guida ad usarle spesso a regimi molto bassi dove hanno l'esplosione di coppia, quindi se sei andato a fare una mappa da chi ti butta dentro solo nafta a secchiate, ti ritroverai una macchina con un picco di coppia esagerato ai regimi sbagliati e se il guidatore non se ne intende di meccanica sfascia la frizione dopo 2 giorni...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              La mia ? stata mappata da nuova e ha fatto 180.000km. senza problemi con + 25cv.
                              Mai fatta la frizione
                              Secondo me hai fatto una mappa sbagliatissima e hai fuso tutto.

Se ben fatta a giri costanti consuma anche meno.

Consigli visto che ormai la conosco come le mie tasche ogni tanto pulisci la valvola egr o eliminala del tutto e stai attento ai braccetti che son delicati. Per il resto ? un muletto.
                              Giusto, bisogna accontentarsi, e sopratutto affidarsi a chi sa il fatto suo...

Comment

• Font Size
                                come si arriva alla ERG??? :S

Comment

X
                                Working...
                                X