Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per acquisto Porsche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    si ma mai come un carrera

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Si questo lo sapevo, per? devono aver fatto qualcosa per appesantire l'anteriore perch? in ogni caso sarebbe sbilanciata e troppo leggera davanti!
      Il motore ? centrale e non a sbalzo come da tradizione porsche...ed ? per questo che ha una guidabilit? migliore o cmq pi? "normale".

      Quindi tutte le ferrari sono sbilanciate?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Sciamano View Post
        Il motore è centrale e non a sbalzo come da tradizione porsche...ed è per questo che ha una guidabilità migliore o cmq più "normale".

        Quindi tutte le ferrari sono sbilanciate?
        Le ferrari hanno motore a sbalzo?? Non mi pare.....ci sono anche ferrari con motore anteriore e schema Transaxle con cambio al retrotreno!
        Su una Ferrari non ci sono mai salito, la 911 che ho avuto il piacere di provare l'ho trovata molto leggera davanti, non mi dava sicurezza e secondo me è una vettura da mettere in mano a persone molto esperte!
        Last edited by Ste75ts; 08-04-10, 12:59.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Le ferrari hanno motore a sbalzo?? Non mi pare.....ci sono anche ferrari con motore anteriore e schema Transaxle con cambio al retrotreno!
          Su una Ferrari non ci sono mai salito, la 911 che ho avuto il piacere di provare l'ho trovata molto leggera davanti, non mi dava sicurezza e secondo me ? una vettura da mettere in mano a persone molto esperte!
          generalmente si dice che per andare forte con le porsche bisogna sfasciarne un paio...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Come fa una vettura con motore posteriore e trazione posteriore avere la distribuzione dei pesi 50-50??
            Ovvio che la senti leggera sul davanti nel veloce, ha tutto il peso dietro.... io ho provato una Carrera 2 del '92, 260 CV....... col motore dietro montato a sbalzo e l'anteriore leggerissimo non dava una gran sicurezza di guida!
            Quando fai la revisione fai pesare i due assi e vedi che l'anteriore è più leggero!
            Io l'ho fatto con la mia Alfa 75, motore anteriore e cambio + differenziale al retrotreno, risultato, 51% del peso sull'anteriore e 49% sul posteriore!
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Forse riguardo al Boxster ho detto una cavolata, in rete sugli ultimi modelli parlano bene del bilanciamento dei pesi! Non so su quelle più vecchie, io ero rimasto impressionato negativamente dalle vecchie 911!
            Originally posted by benjofactory View Post
            il boxster è motore quasi centrale praticamente più che posteriore
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Si questo lo sapevo, però devono aver fatto qualcosa per appesantire l'anteriore perchè in ogni caso sarebbe sbilanciata e troppo leggera davanti!
            Originally posted by benjofactory View Post
            si ma mai come un carrera
            Originally posted by Sciamano View Post
            Il motore è centrale e non a sbalzo come da tradizione porsche...ed è per questo che ha una guidabilità migliore o cmq più "normale".

            Quindi tutte le ferrari sono sbilanciate?
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Le ferrari hanno motore a sbalzo?? Non mi pare.....ci sono anche ferrari con motore anteriore e schema Transaxle con cambio al retrotreno!
            Su una Ferrari non ci sono mai salito, la 911 che ho avuto il piacere di provare l'ho trovata molto leggera davanti, non mi dava sicurezza e secondo me è una vettura da mettere in mano a persone molto esperte!
            Ragazzi basta...fermatevi o si arriva al di fuori del sistema solare
            Boxter: motore centrale (ossia collocato davanti l'assale delle ruote posteriori);
            911: motore a sbalzo (ossia dietro l'assale delle ruote posteriori...come il Maggiolino VW e la Fiat 500);
            Ferrari: motore centrale o anteriore.

            Se una macchina è squilibrata al posteriore (tipo la 911 che però da tale squilibrio beneficia nel campo della trazione meccanica) non la si riequilibra appesantendo l'anteriore!
            La 911 va guidata in maniera particolare, sfruttando la trazione eccezionale e tenendo sotto controllo il sottosterzo del veicolo soprattutto nella fase di ingresso-centro curva...sul veloce si alleggerisce l'anteriore (anche perché a differenza delle Ferrari di ultima generazione non beneficia dell'effetto suolo dato dal fondo carenato e dall'estrattore posteriore) ma tiene lo stesso...ci vogliono solo discrete palle e basta!
            La Boxter a livello di maneggevolezza (anche perché non potentissima) è eccezionale...e, soprattutto, alla portata di tutti (sempre con la testa sulle spalle)
            Last edited by stradivari; 08-04-10, 16:22.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by stradivari View Post
              La 911 va guidata in maniera particolare, sfruttando la trazione eccezionale e tenendo sotto controllo il sottosterzo del veicolo soprattutto nella fase di ingresso-centro curva...
              Scusa, non intendevi sovrasterzo? cio?, il sottosterzo in inserimento ? tipico di auto con motore anteriore...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Le ferrari hanno motore a sbalzo?? Non mi pare.....ci sono anche ferrari con motore anteriore e schema Transaxle con cambio al retrotreno!
                Su una Ferrari non ci sono mai salito, la 911 che ho avuto il piacere di provare l'ho trovata molto leggera davanti, non mi dava sicurezza e secondo me ? una vettura da mettere in mano a persone molto esperte!
                era palese che mi riferissi al boxster (che non ? a sbalzo), visto che di quello parlavi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by LoreXS View Post
                  Scusa, non intendevi sovrasterzo? cioè, il sottosterzo in inserimento è tipico di auto con motore anteriore...
                  No, intendevo proprio il sottosterzo...la 911 dietro è inchiodata e davanti è leggera per cui tende ad andare dritta
                  Ne ho avute due negli ultimi 5 anni e ne ho guidate a dozzine...930, 964, 993, 996 e 997 (aspirate, compresse a due o quattro ruote motrici)...insomma un po' tutte quelle dagli anni '80 in poi
                  Se una 911 ti scappa in sovrasterzo in rilascio non è simpatico e scontato riprenderla viste le inerzie in gioco...
                  Last edited by stradivari; 08-04-10, 17:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    Scusa, non intendevi sovrasterzo? cio?, il sottosterzo in inserimento ? tipico di auto con motore anteriore...
                    ...e di auto con motore montato posteriormente a sbalzo, soprattutto quando il serbatoio poi ? vuoto! Complimenti Stradi per la competenza, anzi, nel tuo caso ESPERIENZA.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Se una 911 ti scappa in sovrasterzo in rilascio non ? simpatico e scontato riprenderla viste le inerzie in gioco...

                      ...manco se la fai partire volutamente per fare lo splendido e poi ti riprende improvvisamente! Abituato a motore anteriore e trazione posteriore sembra facile fare il pirla..... (il peggior momento della mia carriera automobilistica ? stato a bordo di una 996 )

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Come fa una vettura con motore posteriore e trazione posteriore avere la distribuzione dei pesi 50-50??
                        Ovvio che la senti leggera sul davanti nel veloce, ha tutto il peso dietro.... io ho provato una Carrera 2 del '92, 260 CV....... col motore dietro montato a sbalzo e l'anteriore leggerissimo non dava una gran sicurezza di guida!
                        Quando fai la revisione fai pesare i due assi e vedi che l'anteriore è più leggero!
                        Io l'ho fatto con la mia Alfa 75, motore anteriore e cambio + differenziale al retrotreno, risultato, 51% del peso sull'anteriore e 49% sul posteriore!
                        scusa , mi sono confuso (vista l'ora del post permettimelo ) cmnq volevo dire "centrale" e nn "motore posteriore"

                        ho guidato 1 997 2s di 1 amico e con le sospensioni mi semra sia migliorato con quelle elettroniche che pero' rimangono optional
                        Last edited by desmopiega; 09-04-10, 09:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          MI è presa la scimmia per la porsche ( potete anche insultarmi )

                          Si trova niente con max 180kw budget max 25.000 euro importante magari con non una marea di km. motori sostituiti , ecc....

                          Io ho dato un occhio a qualche boxter dal 2005 in poi , carrera dall'1998, cayman ecc ma ci sono troppi modelli e non ci capisco na mazza

                          Thanks

                          Dai stradivari che ti leggo preparato , senti il tuo " spacciatore " se ha qualche occasione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ma ti vuoi decidere'????

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Dimmelo anche te che già litigo con la moglie tutte le sere perchè dice che non mi sopporta più, ieri sera voleva uscire e andare a comprare una 530xd che avevo visto l'altra settimana ....

                              Però c'è da dire che son sfigato perchè preso da un raptus di follia son sceso da casa mi son fiondato dentro al mio amico conce e gli ho detto dammi la smart cosi ci penso fino a settembre e non se parla più ... e lui

                              VENDUTA

                              AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Poi mi ero deciso per un bel 325d coupè lo dovevo andare a vedere domani , ma mi chiama il conce ieri sera che il suo collega l'ha venduto ......

                              AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              L'm3 ho fatto 2 conti e 1000 euro di bollo son troppi.

                              Che devo fa?????????????

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                prenditi la macchina migliore del mondo e godi

                                Wrangler jk 2.8 crd.
                                Consuma poco, è cabrio, ti diverti e nn perdi punti patente.
                                A partire dai 18k euro usata ma cn poka strada.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X