e la usi col blocco
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
macchina diesel per brevi tragitti
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by BO View Postsara' benjo, ma a me la macchina che puzza di gas non mi piace
e spendi anche meno della nafta
l'unica rotta di balle ? fare il pieno quando ci sono i distributori aperti e ogni 4-500 km
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postcosa intendete per non va in temperatura????
azzo io tutte le macchine che ho avuto in 1-2km andavano in temperatura tranquillamente (anche d'inverno)
cioe' che macchine hai avuto?
perche dubito sia cosi, se non le scaldi lasciandole ferme
io vedo
con tutte le auto che ho avuto da Citroen a Mercedes a Seat a Ford
ti vogliono cmq quei 6/7 minuti per portare l'auto a temperatura....
e si tratta di quei 4/5 km almeno.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postsicuro?
cioe' che macchine hai avuto?
perche dubito sia cosi, se non le scaldi lasciandole ferme
io vedo
con tutte le auto che ho avuto da Citroen a Mercedes a Seat a Ford
ti vogliono cmq quei 6/7 minuti per portare l'auto a temperatura....
e si tratta di quei 4/5 km almeno.
per l'olio poi che ne vanno almeno 10 di km
Comment
-
Allora, una macchina a benzina si scalda piu velocemente, ed in piu il rendimento nella fase di riscaldamento di un motore a benzina ? migliore...
Facendo una prova molto semplice, io uso la mia che ? turbo benzina e quando ? ancora fredda, ovvero l'acqua ? sotto i 50 gradi, ha buoni consumi, come del resto tutte le altre auto a benza provate, assolutamente diversi da auto diesel da me provate che per i primi km mangiano esageratamente...
La macchina diesel ha un senso solo e soltanto se si fanno molti km annui e sopratutto se effettuati da motore caldo ovvero per spostamenti importanti...
La moda del diesel ci sta finalmente abbandonando, c'era gente 3-4 anni fa che prendeva diesel anche per 5000 km annui...
L'accoppiata benza gpl ti da molti benefici, e il pubblico sta apprezzando molto sopratutto sulle nuove immatricolazioni...
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by golf2000 View Postper un diesel la temperatura di esercizio ? di 90?..in uno o 2 km nessuna auto ? in temperatura
PS: sempre macchine a benzina... non scaldandole da fermo ma andando piano (anche perch? cmq andando al lavoro sono spesso in coda)
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostAllora, una macchina a benzina si scalda piu velocemente, ed in piu il rendimento nella fase di riscaldamento di un motore a benzina ? migliore...
Facendo una prova molto semplice, io uso la mia che ? turbo benzina e quando ? ancora fredda, ovvero l'acqua ? sotto i 50 gradi, ha buoni consumi, come del resto tutte le altre auto a benza provate, assolutamente diversi da auto diesel da me provate che per i primi km mangiano esageratamente...
La macchina diesel ha un senso solo e soltanto se si fanno molti km annui e sopratutto se effettuati da motore caldo ovvero per spostamenti importanti...
La moda del diesel ci sta finalmente abbandonando, c'era gente 3-4 anni fa che prendeva diesel anche per 5000 km annui...
L'accoppiata benza gpl ti da molti benefici, e il pubblico sta apprezzando molto sopratutto sulle nuove immatricolazioni...
Io mi son fatto 1 anno e fischia che col bravo facevo 3km per 4 volte al giorno e beveva come una ossessa.... Solo che poi giravo di mio e risolvevo... Anche perch? in quel periodo avevo pure un benza in casa... e prender quello era davvero da suicidi
Il vero problema son le rotture.... Del fatto che consumi + o meno alla fine uno pu? anche accettarlo (tipo una panda 4x4 la prenderei solo a gasolio... anche se faccio 5000km.... per dire)... Ma poi le rotture che posson arrivare ti fan cambiare idea
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postanche i venditori di gpl(distributori)... vedendo gli aumenti..
Non so se vi ricordate tempo fa, quando il diesel arriv? a costare come la benza, in effetti il numero di immatricolazioni diesel era arrivato a superare quelle delle auto a benza...
Viceversa quando le immatricolazioni cambiarono di nuovo rotta, la benzina aument? rispetto al diesel...
E' la legge della domanda e dell'offerta, 6-7 anni fa quando eravamo in 4 gatti ad avere il gpl costava sotto i 50 centesimi, ed in piu qua c'erano gli sconti regionali...
E' una grande cacchiata cmq, dovrebbero darsi una regolata, lo stato non vigila perch? ? tutto di guadagnato sulle accise se il prezzo dei carburanti si alza...
Io ho la fortuna di lavorare a 2 passi da casa, altrimenti mi incazzerei parecchio...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSi pure chi vende gpl apprezza
Io mi son fatto 1 anno e fischia che col bravo facevo 3km per 4 volte al giorno e beveva come una ossessa.... Solo che poi giravo di mio e risolvevo... Anche perch? in quel periodo avevo pure un benza in casa... e prender quello era davvero da suicidi
Il vero problema son le rotture.... Del fatto che consumi + o meno alla fine uno pu? anche accettarlo (tipo una panda 4x4 la prenderei solo a gasolio... anche se faccio 5000km.... per dire)... Ma poi le rotture che posson arrivare ti fan cambiare idea
In che senso rotture?
Comment
X
Comment