Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

macchina diesel per brevi tragitti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    macchina diesel per brevi tragitti

    vorrei sostituire la mia polo 1400 a benzina con un altra utilitaria ma diesel per limitare i consumi che con la polo son dell'ordine dei 12 km a llitro.... faccio 20.000 km l'anno e il diesel diciamo ? un ottima soluzione ma c'? un dubbio...

    per andare a lavoro ho u ntragitto molto breve, sono 5 km, li farei per 4 volte al giorno e il motore non si scalderebbe neanche.. mi pare di aver capito che un diesel usato cos? si rovina molto presto e comincia a dare problemi.. ? vero?

    premetto che non ho un soldo da investire altrimenti penserei a metterre il gpl sulla polo .

  • Font Size
    #2
    Si è vero... il motore nn va in temperatura, si forma condensa nello scarico e si rompe il catalizzatore..

    Diciamo che x l'uso che ne devi fare il diesel nn è il massimo..
    Se ti posso dare un consiglio... comprati un 50ino... non consuma niente e giri felice..
    io x andare all'uni (sono 4 km) ho fatto così.. ci metto 1 /10 del tempo che ci metterei in auto.. e mi diverto pure..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una bicicletta no??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luisss View Post
        Una bicicletta no??
        arriverei al lavoro in una lago di sudore e non è il caso di impestare l'ufficio :-) e poi non riuscirei più a tornare a casa in pausa pranzo e quindi mi costerebbe altri soldi al bar/ristorante... mica posso farmi i panini tutti i giorni.. :-)
        Last edited by freddy.bike; 23-03-10, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          Si ? vero... il motore nn va in temperatura, si forma condensa nello scarico e si rompe il catalizzatore..

          Diciamo che x l'uso che ne devi fare il diesel nn ? il massimo..
          Se ti posso dare un consiglio... comprati un 50ino... non consuma niente e giri felice..
          io x andare all'uni (sono 4 km) ho fatto cos?.. ci metto 1 /10 del tempo che ci metterei in auto.. e mi diverto pure..
          ma io gi? il "muletto" per andare a lavoro, un XT 600 che consuma poco ma la maggior parte dell'anno i ltempo f? schifo e la moto non riesco ad usarla... ce l'ho da 2 mesi e sar? riuscito a usarla 10 volte!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me costa sempre meno il GPL sulla polo che un'auto nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              secondo me costa sempre meno il GPL sulla polo che un'auto nuova
              niente auto nuova... io la venderei e con quei soldi giusti me ne compro un altra, la mia ? venduta a 8500 e tipo le Yaris, GPunto, Clio le trovi a 7500/8000

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il diesel non va assolutamente bene per i brevi tragitti, anche perch? consuma parecchio fino a che non ? arrivato alla giusta temperatura...

                Metti a gpl la tua e risolvi il problema sia per le brevi distanze sia per quelle lunghe...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  meglio il gpl.. anche se con un tragitto così breve il consumo di benzina sarà sempre da considerare.

                  Fatti uno scooter a 3 ruote con tettuccio stile scooter bmw.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma per 20 km al gg ti conviene prendere un diesel?.....
                    Non si scalda è vero e bene non gli fà...... QUOTO AndreaRS250 , vai di Gpl se proprio vuoi "risparmiare" rispetto alla benza, ma lascia stare il diesel....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ma io già il "muletto" per andare a lavoro, un XT 600 che consuma poco ma la maggior parte dell'anno i ltempo fà schifo e la moto non riesco ad usarla... ce l'ho da 2 mesi e sarò riuscito a usarla 10 volte!!
                      allora ecco la soluzione:

                      Uno di questi due cessoni, a mio avviso utilissmi in città

                      BMW C1


                      BENELLI ADIVA
                      Last edited by Luisss; 23-03-10, 13:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        perdonate la mia ignoranza...
                        ma sbaglio o prima di andare a gpl il motore deve raggiungere una "certa" temperatura?
                        non ? che il percorso casa - lavoro continuerebbe a farlo con la benzina?
                        scusatemi se ho scritto una stron...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolino17 View Post
                          perdonate la mia ignoranza...
                          ma sbaglio o prima di andare a gpl il motore deve raggiungere una "certa" temperatura?
                          non ? che il percorso casa - lavoro continuerebbe a farlo con la benzina?
                          scusatemi se ho scritto una stron...

                          Esatto, ma non ? un problema, il rendimento del motore benzina a freddo ? maggiore di quello diesel, quest'ultimo sarebbe sprecatissimo usarlo perennemente a freddo...

                          L'autovettura a gpl ha un senso solo se si fanno tanti km all'anno, altrimenti non ammortizzi il costo dell'impianto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vero, si avvia a benza... ma "spannometricamente" va a gpl dopo manco 200 metri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per 5km usa la bici...io se potessi magari!!
                              Se è per il sudore, piglia un 50ino e pace.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X