Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf V GTI 200 CV...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Eh ma la tua ? una macchina piccola... tu sei giovane e devi abbordare le 18enni..
    ehehe ? vero anche questo. cmq se un giorno vieni a trovarmi ti faccio vedere le piccole modifiche che ho fatto e magari te la faccio provare : )
    cmq il DSG l'ho provato su una 1.4 tsi ? davvero un gran cambio, per? io non so se lo prenderei

Comment

• Font Size
      ma si.. poi consideriamo anche che non tutti sono capaci di usarle le macchine eh!
      anche questo ? vero

Comment

• Font Size
        riguardo al 1.4 tsi tutti quelli che sento io mi dicono che ? un lavandino di macchina.. per quello che consuma meglio la 2.0 boh

Comment

• Font Size
          Originally posted by franzkranz View Post
          ehehe ? vero anche questo. cmq se un giorno vieni a trovarmi ti faccio vedere le piccole modifiche che ho fatto e magari te la faccio provare : )
          cmq il DSG l'ho provato su una 1.4 tsi ? davvero un gran cambio, per? io non so se lo prenderei
          Na... la velocit? mi fa paura..

Comment

• Font Size
            a proposito.. ma la tua andando piano quanto ti fa al litro?

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              riguardo al 1.4 tsi tutti quelli che sento io mi dicono che ? un lavandino di macchina.. per quello che consuma meglio la 2.0 boh
              Buahahaha, questa ? bella...

Io ho il 1.4 TSI e non consuma un caz se usato bene...

E' logico che se prendi il TSI e lo usi a 7000 giri mangia come una petroliera, ma devono ancora fabbricare un motore che funzioni ad aria...

Con cognizione di causa visto che non parlo per sentito dire le percorrenze medie fra un GTI e un TSI usati nello stesso modo si discostano di circa 5 km/l, ovvero un TSI usato con piede particolarmente allegro si attesta sui 12-13 km/l mentre nell'extraurbano a velocit? codice si avvicina ai 20 km/l...

Io con 20?, circa 15 litri di benza son riuscito a fare anche 300 km...

Comment

• Font Size
                apperò ottimo...

Cmq. è ovvio che cavalli e potenza.. vanno alimentati..

Comment

• Font Size
                  ahahah monazzo....? perch? ci tenevo ad avere il tuo auterevole parere, come ai vecchi tempi
                  ho nostalgia del passato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by franzkranz View Post
                    ahahah monazzo....? perch? ci tenevo ad avere il tuo auterevole parere, come ai vecchi tempi
                    ho nostalgia del passato
                    Ah,ah.. grazie Franz... ok... appena salgo ti chiamo e vediamo se il sedile va abbastanza indietro!

Comment

• Font Size
                      apper? ottimo...

Cmq. ? ovvio che cavalli e potenza.. vanno alimentati..

Esatto, non si possono raffrontare i consumi di una GTI usata da un nonno e un 1.4 TSI in mano ad un neopatentato...

Vanno fatte le giuste considerazioni, il 1.4 TSI ? un motore che se usato bene consuma niente, mentre se vuoi un po di prestazioni ti soddisfer? ma cmq vorr? benzina, ma gi? il fatto di poter scegliere ? gi? una gran conquista...

Ci sono macchine turbo che indipendemente dall'uso mangiano come delle suine, nel passato ad esempio il deltone integrale si attestava sugli 8 km/l ad usarlo bene, quindi erano un debito se uno doveva fare della strada e non solo svago...

Il 1.4 TSI ha una doppia personalit?, se guidi da nonno arrivi ai 20 km/l mentre se vuoi scannarlo un po ti regaler? buone prestazioni, avendo poi l'accoppiata volumetrico-turbo ha un range di erogazione meraviglioso, ma come ho detto prima se lo scanni a limitatore devi buttarci per forza benza, non va ad aria...

Comment

• Font Size
                        Anche l'S3 primo modello andando anche piano e con soli 210 cavalli e una turbina ridicola.. consumava più della mia EVO in 'economy running'..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Esatto, non si possono raffrontare i consumi di una GTI usata da un nonno e un 1.4 TSI in mano ad un neopatentato...

Vanno fatte le giuste considerazioni, il 1.4 TSI ? un motore che se usato bene consuma niente, mentre se vuoi un po di prestazioni ti soddisfer? ma cmq vorr? benzina, ma gi? il fatto di poter scegliere ? gi? una gran conquista...

Ci sono macchine turbo che indipendemente dall'uso mangiano come delle suine, nel passato ad esempio il deltone integrale si attestava sugli 8 km/l ad usarlo bene, quindi erano un debito se uno doveva fare della strada e non solo svago...

Il 1.4 TSI ha una doppia personalit?, se guidi da nonno arrivi ai 20 km/l mentre se vuoi scannarlo un po ti regaler? buone prestazioni, avendo poi l'accoppiata volumetrico-turbo ha un range di erogazione meraviglioso, ma come ho detto prima se lo scanni a limitatore devi buttarci per forza benza, non va ad aria...
                          ma i 20 al litro dove ? in autostrada in sesta a 120 all'ora giusto? perch? in giro per i paesi per me ? impossibile ? gia buona se fai i 13 al litro

Comment

• Font Size
                            Esattamente, il bello dal mio punto di vista ed esser arrivati a motori che ti danno la possibilit? di gestirti il consumo di carburante...

Ad esempio se devo fare un weekend da teppista e pochi km ci scanner? dentro a dismisura, mentre se dovr? andare in sicilia la metter? in autostrada in sesta e non manger? un caz...

Nel passato infatti se vogliamo, a parit? di cilindrata c'era la Punto GT e la R5 GT turbo, che ovviamente consumavano follemente anche andando piano diversamente dal TSI che consuma solo se si schiaccia...

Infatti c'? stata un inversione di rotta e il diesel non ? piu il motore da prendere a tutti i costi...

Io il mio piccolo ma grande TSI non lo cambierei per nessun altro, non spendo un caz di assicurazione, mangia poco, silenziosissimo senza nessuna vibrazione, mi permette buone performance e sopratutto un erogazione che integra in pratica la coppia dei diesel sui bassi grazie al volumetrico e l'allungo e la rabbia tipico del turbo benzina...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              ma i 20 al litro dove ? in autostrada in sesta a 120 all'ora giusto? perch? in giro per i paesi per me ? impossibile ? gia buona se fai i 13 al litro

Non hai capito un caz...

Con guida attenta ai consumi a velocit? codice io vado sul lago di garda da Mantova e faccio circa i 20 km/l...

E cmq ripeto il consumo ? direttamente proporzionale al piede destro, se anche prendi un diesel e schiacci parecchio manger? come una petroliera...

Comment

• Font Size
                                Anzi, facendo un raffronto fra l'altra macchina che possedevo che era un 2.0 16V da 150cv, quindi non per sentito dire dall'amico dell'amico, che magari ha una macchinina senza patente ligier, la differenza fra consumo a parit? di piede e stile di guida visto che son sempre io a guidarle, si attesta sui 7 km/l ad usarle con calma, mentre se si apre a dismisura questo 1.4 mangia di piu...

Comment

X
                                Working...
                                X