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+0,1 bar turbina con spesa 1 euro!!!

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    #1

    +0,1 bar turbina con spesa 1 euro!!!

    ciao ragazzi ....
    semplicissimo... normalmente i tubi che vanno da turba a EGR sono in gomma e quando la turba soffia si rigonfiano perdendo un pelo di pressione.

    Fascettando il tubo in questione con fascette larghe da elettricista guadagnate 0,1 bar di pressione (chi ha il manometro potra' verificare )

    ciaooooooooooooo e non ringraziatemi troppo

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    #2
    ma su che macchina?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      ma su che macchina?
      su tutte le turbodiesel e turbo che non hanno quel tubo in acciaio

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        #4
        ragazzi, provate , non costa nulla

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          #5
          Originally posted by BO View Post
          ragazzi, provate , non costa nulla

          prima devo trovare il tubo ke dici tu poi vedo

          posta una foto della fascetta, please

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            #6
            Sul mio Fiat Multinafta i raccordi sono tutti in rigido tecnopolimero e la EGR a controllo elettronico non è nemmeno escludibile poichè la centralina se ne accorge (anche se viene tappata meccanicamente).

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              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              prima devo trovare il tubo ke dici tu poi vedo

              posta una foto della fascetta, please
              e' una fascetta di plastica da elettricista ...ma di quelle larghe un centimetrino

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                #8
                In pratica impedisci al tubo di dilatarsi, giusto ?.

                Non ho capito però in quali circostanze giova, la pressione massima è comunque regolata dalla wastegate; forse nell'apri chiudi ??

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                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  posta una foto della fascetta, please
                  prendi quelle pi? larghe che trovi: una confezione da 100 pz costa +o- 3 euro

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                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Sul mio Fiat Multinafta i raccordi sono tutti in rigido tecnopolimero e la EGR a controllo elettronico non ? nemmeno escludibile poich? la centralina se ne accorge (anche se viene tappata meccanicamente).
                    ora in fiat ti danno una flangia da mettere in sostituzione della guarnizione,invece per? che tappare completamente,ti viene data con 3 buchi.cos? la centralina non va in errore,e hai comunque il miglioramento di erogazione e di pulizia nel collettore.

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      In pratica impedisci al tubo di dilatarsi, giusto ?.

                      Non ho capito per? in quali circostanze giova, la pressione massima ? comunque regolata dalla wastegate; forse nell'apri chiudi ??
                      esatto Ale si dilata molto meno

                      sul secondo punto non rispondo perche' non sono sicuro

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                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        ora in fiat ti danno una flangia da mettere in sostituzione della guarnizione,invece per? che tappare completamente,ti viene data con 3 buchi.cos? la centralina non va in errore,e hai comunque il miglioramento di erogazione e di pulizia nel collettore.
                        E' quello che fanno i ragazzi del forum grandepunto; flangetta con lamierino 0,3 mm con 1/2 fori artigianali e via !!

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                          #13
                          si in effetti non dovresti avere un incremento della pressione essendo regolata dalla WG ma probabilmente hai una riduzione ( minima del turbolag )

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                            #14
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            si in effetti non dovresti avere un incremento della pressione essendo regolata dalla WG ma probabilmente hai una riduzione ( minima del turbolag )
                            quello senza dubbio

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                            • Font Size
                              #15
                              e per chi ha la macchiana aspirata?

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