Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cruise control e cambio manuale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cruise control e cambio manuale...

    ... ma lo fanno? Funziona? Se si come?
    In USA lo sfrutto sempre ma con cambio automatico... Qui sul furgone non lo ho mai acceso visto che son sempre di fretta... Ma con un cambio manuale come fa a funzionare bene?
    Illuminatemi!

  • Font Size
    #2
    certo che si.io l'ho sulla grande punto.quando sono in sesta lo attivo.penso che aumentare la velocità valga solo x il rapporto in cui ti trovi.se tocchi la frizione dovrebbe disattivarsi come x il freno ma non ho mai provato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dj crush View Post
      certo che si.io l'ho sulla grande punto.quando sono in sesta lo attivo.penso che aumentare la velocit? valga solo x il rapporto in cui ti trovi.se tocchi la frizione dovrebbe disattivarsi come x il freno ma non ho mai provato
      Si ma se diminuisci e la macchina inizia a strappare che succede? Nulla credo....
      Pura curiosit? la mia... Non son in procinto di prender una macchina moderna

      Comment


      • Font Size
        #4
        si disattiva se tocchi frizione o freno.... o se interviene un controllo elettronico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          è comodissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            :-))))))))))))
            Last edited by Merlin071; 05-03-10, 10:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se diminuisci di giri fin che la macchina fa fatica a andare avanti si disattiva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                se diminuisci di giri fin che la macchina fa fatica a andare avanti si disattiva
                Come immaginavo... Non serve a una fava allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bhe
                  con il limite di 130, il tempo non ti passa mai.
                  ti brucia il tallone senza motivo.
                  io lo ritengo utilissimo!!!soprattutto quando torni la notte, quando per strada non c'è anima viva!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ce l'ho sulla mini cooper di mia madre dotata di cambio manuale ...

                    In superstrada o autostrada ? utilissimo ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      bhe
                      con il limite di 130, il tempo non ti passa mai.
                      ti brucia il tallone senza motivo.
                      io lo ritengo utilissimo!!!soprattutto quando torni la notte, quando per strada non c'? anima viva!
                      Va detto comunque che se c'? traffico ? un bordello da usare perch? le macchine che stanno nella corsia pi? interna vanno troppo piano e quelle che stanno nella corsia di sorpasso vanno troppo forte ... quindi magari col cruise inserito a 130 sorpassi le lumache della corsia pi? interna e ti trovi uno dietro che ti sfanala ... per? nelle condizioni che dici tu ? molto utile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io col potenziometro dei vari cruise che ho provato ci guido tranquillamente in autostrada.. sulla mia non c'? e lo vorrei tantissimo, rischierei anche meno la patente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Inutile perchè ha + senso su un automatico come pensavo....
                          Poi se vi pesa il piede è un altro discorso...

                          PS- lo ho trovato ottimo in USA sulle strade dritte per km... ma a rischio pennica.... Qui guido anche 12 ore e pur anvendolo non lo ho mai provato... E non solo per malavoglia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io lo uso sempre e solo in autostrada.

                            lo piazzo a 135.. poi per fare i sorpassi pigio sull'acceleratore, faccio il sorpasso e quando rilascio l'acceleratore torna da ai 135...


                            Troppo comodo, ho comprato la macchina apposta cosi, se no in autostrada ti stanchi per niente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io è una cosa che non ne farei mai a meno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X