Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutor

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma non è per il fatto che sia libero!

Comment

• Font Size
      Originally posted by robik View Post
      come ho scritto, ? una mia opinione/esperienza rapportata a confronto con quella degli altri.
      il discorso della maggior velocit? ? semplice: tutto avviene pi? in fretta quindi devi essere attento a tutto ci? che ti sta davanti e intorno (per prevedere eventuali pericoli).

tutto ovviamente deve essere rapportato alle condizioni di traffico (io parlo di autostrada poco trafficati, che ti consente di tenere certe velocit? senza fare frena/accelera in continuazione) ed anche alle dimensioni del mezzo!

logicamente se fai i 150 con una panda, la tua risposta non fa una piega: a 130 gi? ti sembra di volare!
      con la mia (159 sw, evidentemente con le ultime hanno lavorato bene a livello di insonorizzazione ) a 130 ti sembra d'esser fermo e la sua andatura di "crociera" si aggira intorno ai 150... ho guidato in autostrada l'm3 v8 di un amico e chiacchierando tranquillamente, senza troppo badare al tachimetro, mi son ritrovato a viaggiare a 170-180 senza accorgermene (ovviamente ho subito rallentato e a 130 la macchina sembrava parcheggiata nel box )!

con questo non voglio dire che se ho una ferrari e la sua velocit? di "crociera" ? sopra i 200 all'ora, i limiti devono essere alzati in ugual modo, ma semplicemente ritengo che con le vetture di oggi un limite leggermente pi? alto non costituisca un pericolo (ovviamente mi riferisco a tratte autostradali con almeno 3 corsie e in buono stato).

sono perfettamente d'accordo

Comment

X
      Working...
      X