Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ... sarà.. io se ho sonno mi schianto pure a 180...
    andrè il discorso è diverso:
    se sei abituato ad andare a 180, andando a 130 la concentrazione si riduce perchè non è più necessario controllare con tanta frequenza e guardare così avanti... Però così rischi l'eccesso, rilassandoti troppo.

    viceversa se sei abituato ad andare a 130 a 180 ti sembrerà che tutto accade troppo rapidamente, che non hai tempo di fare niente e ti trovi sempre troppo vicino a tutto...

    però stento a credere che la prima volta che sei salito in moto o in auto ti sei sentito a subito tuo agio con i tempi di reazione...
    Last edited by Racing_34; 16-03-10, 23:03.

    Comment


    • Font Size
      #77
      guarda che anche se ti abitui, la velocità è sempre quella, la fisica non cambia le sue regole per abitudine.

      Continuo a non capire il nesso fra velocità e attenzione, visto che, oltretutto, più vai forte, e meno hai tempo per reagire.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        guarda che anche se ti abitui, la velocità è sempre quella, la fisica non cambia le sue regole per abitudine.

        Continuo a non capire il nesso fra velocità e attenzione, visto che, oltretutto, più vai forte, e meno hai tempo per reagire.
        ovviamente devi rivedere lo stile di guida: nel senso che devi guardare più lontano, quindi interpretare con maggiore anticipo la situazione e frenare in proporzione prima e magari alzare la dove a 130 avresti mantenuto la velocità, finchè non capisci cosa sta succedendo avanti a te..

        Con l'abitudine, o meglio con l'esperienza, non cambi certo le leggi della fisica, puoi però imparare come relazionarti ad esse. Sicuramente il tuo modo di guidare, la percezione dell'ambiente circostante sono radicalmente cambiate dal primo giorno... (se così non fosse, o sei "nato imparato" o guidi come al primo giorno )

        Continuo a non capire il nesso fra velocità e attenzione, visto che, oltretutto, più vai forte, e meno hai tempo per reagire.
        Last edited by Racing_34; 16-03-10, 23:16.

        Comment


        • Font Size
          #79
          ... eh?

          boh sinceramente io dopo un paio di consigli da un pilota di rally (che sono i primi a dirti di guardare molto più lontano di dove sei abituato le prime volte).. direi che un grosso upgrade sull'attenzione te lo da il guidare la moto... non andare 20 km h in più in autostrada sul dritto.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ... eh?

            boh sinceramente io dopo un paio di consigli da un pilota di rally (che sono i primi a dirti di guardare molto pi? lontano di dove sei abituato le prime volte).. direi che un grosso upgrade sull'attenzione te lo da il guidare la moto... non andare 20 km h in pi? in autostrada sul dritto.
            bingo!! porta l'esperienza della moto in auto e hai un grosso aiuto a fare in sicurezza quei 20 km/h in pi?

            Comment


            • Font Size
              #81
              preferisco essere sicuro e avere più tempo per reagire

              arrivo uguale.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                preferisco essere sicuro e avere più tempo per reagire

                arrivo uguale.
                Ma non ti sto dicendo che devi per forza andare a 180!!! Questo deve essere chiaro! se tu non te la senti è un tuo diritto non andarci! quello che sto dicendo è che se io ci voglio andare, senza tamponare deliberatamente nessuno voglio poterlo fare, dove ci siano le condizioni per farlo (visibilità su tutto).
                Quello che dovrebbe essere fatto a prescindere è stare a destra, superare (segnalando) e poi rientrare, da tutti, cercando di ostacolarci quanto meno possibile a vicenda, mica stiamo facendo le gare!
                Last edited by Racing_34; 16-03-10, 23:43.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  ... si ma le leggi devono essere qualcosa per tutti, non per pochi... e qui basta ritornare alla questione... come guidano gli italiani? tengono la destra? no

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ... si ma le leggi devono essere qualcosa per tutti, non per pochi... e qui basta ritornare alla questione... come guidano gli italiani? tengono la destra? no
                    ma questo è un'altro discorso si parlava di limiti di velocità, non confondiamo le cose. Gli italiani continueranno a fare così finchè gli verrà inculcato che se vanno piano possono fare il ***** che vogliono
                    Last edited by Racing_34; 16-03-10, 23:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      beh i limiti fanno parte del codice della strada, non dei diritti dell'uomo heheh

                      ps. comunque di solito sono gli aggressivi a fare quello che vogliono se poi si incrociano con gli incapaci lenti.. è la fine
                      Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 23:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        beh i limiti fanno parte del codice della strada, non dei diritti dell'uomo heheh

                        ps. comunque di solito sono gli aggressivi a fare quello che vogliono se poi si incrociano con gli incapaci lenti.. ? la fine
                        se ogni volta te li trovi piantati con la destra vuota, gli suoni e vieni pure mandato a quel paese ? ovvio che bypassi tutto e vai da destra... In linea di massima nel frattempo che se ne rendono conto sei gi? 5 o 6 macchine avanti..
                        Per? ? assurdo che per una loro arroganza io devo mettermi in difetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          io a destra ci rimango e vado che è un piacere a 130
                          c'è chi sta in mezzo a 110..

                          chi sta a sinistra perde 4 punti.. lo sapevi, no?
                          Last edited by AndreaRS250; 16-03-10, 23:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            io a destra ci rimango e vado che ? un piacere
                            alla fine la soluzione ? quella limite o non limite su questo siamo d'accordo
                            per? stiamo andando sempre pi? OT

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              prima disciplina, poi liberalizzazioni non il contrario.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ... eh?

                                boh sinceramente io dopo un paio di consigli da un pilota di rally (che sono i primi a dirti di guardare molto più lontano di dove sei abituato le prime volte).. direi che un grosso upgrade sull'attenzione te lo da il guidare la moto... non andare 20 km h in più in autostrada sul dritto.
                                a 130 puoi permetterti di non alzare mai... viceversa devi valutare sempre se puoi o non puoi "tenere giù", considerando che hai bisogno di più spazio per fermarti. Però ciò non significa che non lo si possa fare in sicurezza....

                                Cero non puoi fare le stesse cose con un tmax o con un si
                                Last edited by Racing_34; 17-03-10, 00:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X