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    #61
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ... 130 ? pi? che sufficente... apri il finestrino se ti sembra di andare piano.

    la questione rimane la solita... a destra avresti i camion a 90... a sinistra la gente a 160... la differenza ? eccessiva.
    Per te!!!!!!!!!!!!!

    alla fine se ci pensi 130-160 o 130-90 ? praticamente lo stesso divario...
    Poi ovviamente non si pu? pretendere in periodo di esodo di andare come alle 3 di notte quando sei tu e i cartelloni.

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      #62
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ... scusa ma in pista in moto si fanno i 280... significa che fino a 280 in auto sei in sicurezza?

      è tutto relativo..

      se l'autostrada fosse da 4 corsie solo auto... sarebbe ben diverso. Il mio ragionamento si basa sulla realtà dei fatti.
      se hai 3 corsie vuote e 2 km di visibilità perchè no? anche il mio si basa sulla realtà dei fatti!!!
      Last edited by Racing_34; 16-03-10, 16:48.

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        #63
        Originally posted by Racing_34 View Post
        Per te!!!!!!!!!!!!!

        alla fine se ci pensi 130-160 o 130-90 ? praticamente lo stesso divario...
        Poi ovviamente non si pu? pretendere in periodo di esodo di andare come alle 3 di notte quando sei tu e i cartelloni.
        si ma i camion non fanno i 130.. per fortuna.

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          #64
          Originally posted by Racing_34 View Post
          se hai 3 corsie vuote e 2 km di visibilit? perch? no? anche il mio si basa sulla realt? dei fatti!!!

          limiti personalizzati? hmm si esistono.. basta pagare il bollo personalizzato, chiamato multa

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            #65
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            limiti personalizzati? hmm si esistono.. basta pagare il bollo personalizzato, chiamato multa
            spiegamela per piacere... ci sono paesi in cui si può fare, e non sono certo 3 mondo
            Last edited by Racing_34; 16-03-10, 16:54.

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              #66
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... ma come fate a dire che a 150 si viaggia pi? concentrati?

              ragazzi ditemi che ? un pro risparmiare 5 minuti ma non che rimani sveglio... se mangi come un suino prima di guidare, o non dormi affatto, non devi guidare. Il giorno che fanno le auto elettriche moriamo tutti perch? non producono rumore?
              come ho scritto, ? una mia opinione/esperienza rapportata a confronto con quella degli altri.
              il discorso della maggior velocit? ? semplice: tutto avviene pi? in fretta quindi devi essere attento a tutto ci? che ti sta davanti e intorno (per prevedere eventuali pericoli).

              tutto ovviamente deve essere rapportato alle condizioni di traffico (io parlo di autostrada poco trafficati, che ti consente di tenere certe velocit? senza fare frena/accelera in continuazione) ed anche alle dimensioni del mezzo!

              logicamente se fai i 150 con una panda, la tua risposta non fa una piega: a 130 gi? ti sembra di volare!
              con la mia (159 sw, evidentemente con le ultime hanno lavorato bene a livello di insonorizzazione ) a 130 ti sembra d'esser fermo e la sua andatura di "crociera" si aggira intorno ai 150... ho guidato in autostrada l'm3 v8 di un amico e chiacchierando tranquillamente, senza troppo badare al tachimetro, mi son ritrovato a viaggiare a 170-180 senza accorgermene (ovviamente ho subito rallentato e a 130 la macchina sembrava parcheggiata nel box )!

              con questo non voglio dire che se ho una ferrari e la sua velocit? di "crociera" ? sopra i 200 all'ora, i limiti devono essere alzati in ugual modo, ma semplicemente ritengo che con le vetture di oggi un limite leggermente pi? alto non costituisca un pericolo (ovviamente mi riferisco a tratte autostradali con almeno 3 corsie e in buono stato).


              ripeto, ? una mia opinione ed ? ci? che ho constatato su di me anche in base alle percorrenze che faccio (da luglio 2009 ad oggi ho fatto 23000km, per lo pi? in autostrada).
              poi ciascuno ? fatto a modo suo: io ad esempio non soffro cosa o quanto mangio ma, dato che non pretendo di avere ragione a prescindere, di certo non verr? a dirti: ... ma come fate a dire che se mangi come un suino prima di guidare, o non dormi affatto, non devi guidare? uno che macina chilometri per lavoro ? condannato a morire di fame per non morire in auto!

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                #67
                io ti dico che se tutti rispettassero i limiti, sia in alto che in basso, e tenessero la destra, non ci sarebbe bisogno dei 150.

                anzi... che abbassassero il costo delle autostrade... piacenza milano, 20 minuti 4 euro a botta... sticazzi.

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                  #68
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  io ti dico che se tutti rispettassero i limiti, sia in alto che in basso, e tenessero la destra, non ci sarebbe bisogno dei 150.

                  anzi... che abbassassero il costo delle autostrade... piacenza milano, 20 minuti 4 euro a botta... sticazzi.
                  Io sistematicamente riuscivo a tenere la media dei 160 e più senza grossi problemi (in germania ovviamente)...
                  Piuttosto quello che si dovrebbe imparare è il corretto uso delle corsie.
                  Nell'ultimo trasferimento sono stato un buon 60% del tempo sulla corsia più destra a 130 causa tutor superando auto su auto.... Finché non impareranno ad utilizzare in maniera corretta le corsie, la lotta alla velocità sarà solo un palliativo, IMHO, se si vuole garantire la sicurezza. Se si vuole fare cassa allora il discorso cambia (ma allora dovrebbero anche rendere pubbliche le destinazioni d'uso degli introiti)



                  poi torniamo allo stesso discorso: se tu credi che per te 130 sia un'andatura sufficiente per le tue esigenze, non c'è niente di male, anzi è un tuo diritto. Quello che trovo fuori luogo è voler a tutti i costi imporre questo limite anche agli altri, compatibilmente con le condizioni del traffico/meteo/veicolo... Però sempre per esperienza ti dico che la differenza 160/80 - 130, su una due corsie è accettabile, figuriamoci su una tre corsie larga come l'A1.. Anzi ti dirò di più credo che sia più sicuro sfilare rapidamente piuttosto che camminare affiancati per km e km.. A quel punto tanto vale incolonnarsi
                  Last edited by Racing_34; 16-03-10, 22:46.

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                    #69
                    ma non è mica una lotta... secondo te se mettessero i 160... la gente starebbe a destra?

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                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma non è mica una lotta...
                      la lotta non ci deve essere da nessuna delle due parti: ovviamente le teste di ***** ci sono da entrambi i lati (sia chi pretende di fare le gare sia chi pretende di pascolare allegramente alla velocità di un bradipo) semplicemente c'è spazio per tutti nella maggioranza delle situazioni... Ovviamente un minimo si subiscono quelle che sono le condizioni del traffico, non puoi pretendere di camminare come se non ci fosse nessuno durante l'esodo estivo

                      secondo te se mettessero i 160... la gente starebbe a destra?
                      Sono due cose distinte!! a prescindere dal limite, si dovrebbe superare e rientrare

                      ps ho aggiunto un pò di roba al reply precedente
                      Last edited by Racing_34; 16-03-10, 22:52.

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                        #71
                        non ho letto tutto, ma nel mio piccolo l'unica volta che mi si sono chiusi gli occhi in autostrada ero col carrello a 90 Km/h.....
                        a 150 il tuo organismo è molto + vigile, sveglio ed attento
                        il resto sono solo chiacchiere e pura retorica....imho!

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                          #72
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io ti dico che se tutti rispettassero i limiti, sia in alto che in basso, e tenessero la destra, non ci sarebbe bisogno dei 150.

                          anzi... che abbassassero il costo delle autostrade... piacenza milano, 20 minuti 4 euro a botta... sticazzi.
                          che c'entra ??

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                            #73
                            ... sarà.. io se ho sonno mi schianto pure a 180...

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              che c'entra ??
                              c'entra che per far andare la gente a 150, devono fare altri lavori... e si paga tutti... non ditemi che costano poco... sfortunatamente l'alternativa ? rischiare sempre la multa in quei ***** di paesini dispersi sulla via emilia.

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                                #75
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                c'entra che per far andare la gente a 150, devono fare altri lavori... e si paga tutti... non ditemi che costano poco... sfortunatamente l'alternativa ? rischiare sempre la multa in quei ***** di paesini dispersi sulla via emilia.
                                guarda la rete autostradale, in linea di massima ? gi? in grado di sopportare l'innalzamento a 150 dei limiti... Andrebbe solo fatta l'ordinaria manutenzione...
                                La vera modifica che andrebbe fatta, indipendentemente dal limite, (ma qua andiamo OT) ? la protezione dei paletti dei guard rail per salvare i motociclisti....

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