Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pontiac 5.0 89

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pontiac 5.0 89

    passando ho visto una pontiac gt del 89 ho chiamato e vogliono 8000 tratt.
    mi ha detto che ha 60000 km!
    200 cv per 5000cc su otto cilindri
    targa estera...carozzeria da rifare...
    ho bisogno di sapere qualcosa?, sono abbastanza disinformato su trattative di macchine estere..
    esempio posso andare in giro con la targa estera giusto??
    si..
    bollo e assicurazione quanto mi costerebbero sec voi?
    grazie grazie ? un sogno quella macchina per me...e vedermela li capitare quando passo m ? venuto proprio da tirare fuori il portafogli

  • Font Size
    #2
    1989 se ? a posto la pui immatricolare ASI e passarla come storica ---> paghi una cazzata... almeno mi sembra sia 20 anni x la storicit?

    X la targa esterna ninzo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...un ragazzo qua ....al paese mio ....cia una Camaro vecchio stile... ...avrà 20 anni ...è una merda ....ma è il padrone della strada quando passa

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'auto va assolutamente ritargata se le compri, non conosco le valutazioni del mezzo ma se ha da rifare la carrozzeria e disgraziatamente il motore, ti costa un bagno di sangue, tutti i ricambi vanno importati dall'estero..... sono vetture che devono essere acquistate sapendo che molto probabilmente si dovranno spendere una quantità incredibile di quattrini per avere in ordine!
        Mi auguro che tu sappia che questi tipi di auto non sono mezzi per divertirsi nella guida, di solito sono dei catafalchi a livello di telaio/sospensioni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          8000 è troppo troppo!
          un mio amico dell'usa cars forum ne ha 3 (si esatto TRE) e l'ha pagate 2000 dollari l'una negli stati uniti... quindi fai i tuoi calcoli..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosmy88 View Post
            8000 ? troppo troppo!
            un mio amico dell'usa cars forum ne ha 3 (si esatto TRE) e l'ha pagate 2000 dollari l'una negli stati uniti... quindi fai i tuoi calcoli..
            2000 negli states sono 6\7 o piu targata da noi... tra acquiato, nave, tasse alla dogana e reimmatricolazione... e la macchina la vedi in foto.

            Certo si fanno anche buoni affari, ma bisogna capirne anche solo per vedere da una foto se c'? tutto o se ? stato cambiato qualcosa, per avere un idea dei soldi da spendere.

            Altrimenti come dice ste75 sai quando inizi a spendere e non sai quando e soprattutto A QUANTO finisci!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Albo View Post
              2000 negli states sono 6\7 o piu targata da noi... tra acquiato, nave, tasse alla dogana e reimmatricolazione... e la macchina la vedi in foto.

              Certo si fanno anche buoni affari, ma bisogna capirne anche solo per vedere da una foto se c'è tutto o se è stato cambiato qualcosa, per avere un idea dei soldi da spendere.

              Altrimenti come dice ste75 sai quando inizi a spendere e non sai quando e soprattutto A QUANTO finisci!
              6/7? che stai a dì? allora... 2000 dollari al cambio attuale sono 1500 euro, l'iva e i dazi sono calcolati sul prezzo della vettura (quindi su 1500) il trasporto sono circa 2000 euro e targare una storica (come la pontiac in questione) grazie alle fiches storiche non costa più di 500 euro tra adattamenti e burocrazie quindi max 5000 hai la tua macchina bella e targata
              facendo dichiarare al venditore un prezzo ancora più basso risparmi ancora... per non parlare se dividi il container con qualcun altro e allora li il prezzo cala vertiginosamente

              p.s. un mio amico ha acquistato una camaro (stessa minestra della pontiac e stesso motore) a cardiff, poco più di 2000 sterline e se l'è andata a prendere direttamente....
              Last edited by cosmy88; 06-03-10, 18:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tra 5 o 6 che dicevo io non è che fa tanta differenza eh! LA differenza è che la vedi in foto e basta... e cmq bisogna vedere quello che ti arriva e ci devi mettere il tempo che ci perdi e lo sbattimento...
                Last edited by Albo; 07-03-10, 12:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Metti una foto del modello?
                  Perchè se ti piace il genere secondo me con il camaro spendi uguale ma fai ben altra figura...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatti dire dal proprietario dell'auto se è in possesso di tutta la documentazione necessaria all'immatricolazione italiana, perchè con la targa estera non si può circolare per sempre...
                    Bollo e assicurazione sono ridotti se la macchina è di interesse storico, se poi viene iscritta ASI (l'auto deve rientrare nei parametri di originalit&#224 diventano molto bassi


                    Stai bene attento a quello che compri, purtroppo di gente che prende sottogamba certi acquisti ne ho vista e credimi non è bello dover rinunciare al tuo progetto perchè l'auto non è nelle condizioni che credevi....

                    A mio avviso puoi controllare bene nei siti prima italiani e poi europei, troverai buone occasioni a prezzi che, tutto sommato, non si discostano di molto da una importata dall'america...informati bene da gente appassionata, anche per quanto riguarda ricambi, lamierati, ecc (esistono molti forum con gente che ha più di una americana d'epoca nel garage) e non affidarti a importatori "improvvisati"...

                    Per quanto riguarda il discorso del far dichiarare meno l'auto dal venditore, funziona entro un certo limite...alla dogana non sono più inesperti di americane...se si accorgono si paga...
                    Last edited by -LUCA-; 07-03-10, 16:59.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X