Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
certo sono proprio gli opposti!
devo dire che non l'avevo nemmeno mai tenuta in considerazione, e non conosco nessuno che ne abbia una (parlo della 156 2,4 jtd sportwagon),
ma visti gli interni in pelle veramente molto belli, il kilometraggio relativamente basso (90000 km) e la motorizzazione interessante, oltre che ovviamente il prezzo (non voglio spendere troppo oltre i 5000) ci sto facendo pi? di qualche pensiero!
l'mg la vado a vedere questo pomeriggio, ma...
Io ti posso dire che ho fatto un viaggetto da circa 800 km con la 156 1.9 turbodiesel e ti posso dire che ? una bella macchina, consuma molto poco (stando a velocit? codice) ed ha degli interni molto ben rifiniti (ma io abitualmente guido una polo 1.4, per cui il metro di paragone ? quello che ?).
Il 2.4 dovrebbe essere ancora pi? pepato e, quindi, anche pi? divertente!
e a salire dai 170000 mi prendo un murcielago...
il budget che voglio investire ? di poco superiore ai 5000 max.
Mi serve un'auto carina, divertente e possibilmente che non mi dia grattacapi, da tenere un paio di anni circa.
probabilmente la mx-5 ? perfetta allo scopo, ma non trovo nulla...
non vorrei andare oltre i 100000km, possibilmente da concessionario (garanzia).
di mx-5 ne ho trovate diverse da privati, purtroppo mi ? sfuggita una di un utente del forum per 4000 euro...
sono sempre pi? orientato verso la 156 sportwagon 2.4, tuttosommato non avr? i capelli al vento ma ci posso fare la spesa hahaha.
devo assolutamente provare il 2.4 jtd del 156 per capire bene...
certo il mazda ? sicuramente pi? divertente ma sinceramente esteticamente preferivo l'mg
visto che in ogni caso l'mx-5 che potrei permettermi ? il seconda serie (niente fari a scomparsa) che ? quello che meno mi piace, preferirei il predecessore, ma si parla di auto del '96-'98 troppo datate, veramente, e difficili da reperire da un concessionario che rilasci regolare garanzia di 1 anno.
Vediamo, oggi faccio un giro e provo un paio di auto, purtroppo ci si mette pure la fretta!! entro il 18 / 19 marzo devo avere sotto il culo un'auto!
io ce l'avevo sulla spider nella versione 200 cavalli e non ho mai avuto nulla da ridire
poi se te lo compri ho pure la centralina aggiuntiva da venderti
appena tornato da diverse prove...
l'mg alla fine non sono nemmeno andato a vederla, inutile far perdere tempo al venditore, purtroppo i macrodifetti di affidabilit? mi hanno completamente fatto cambiare direzione.
Cos? ho provato:
megane coup? 1.6 16v:
esteticamente mi piace molto, cerchi da 17, fari strambi sportiva il giusto, esteticamente perfetta,interni sportivi ma in condizioni non perfette con qualche bruciatura di sigaretta sui pannelli porta motore abbastanza deludente ma tutto sommato "giusto", prezzo iperbasso (3500 euri!!!) 100000km, ma....
NIENTE GARANZIA
ed io che credevo fosse obbligatoria per legge, mah
poi,
147 1.9 jtd con pacchetto sportiveggiante, cerchi da 17 originali molto carina,
ma non mi fa impazzire,interni in perfetto stato in tessuto, motore discreto ma nulla di che, pensavo meglio prezzo allettante 5000 euri pi? passaggio e GARANZIA di un anno
infine ? arrivato il momento della 156 2.4 jtd (175 cv)
carrozzeria come nuova azzurra, interni immacolati da sturbo (sono abituato ad una celica, prima avevo un vwgolf cabrio e una clio williams) tutta pelle blu scura full full optional compreso il tettuccio impianto bose e mille bazze...
cerchi da 16 ma con omologa per i 17 e 18,
motore... fantastico :dieci:
pensavo pi? "diesel", invece coniuga i pregi di un td con un allungo ottimo,
e mi ha dato una gran sensazione di sicurezza e precisione...
insomma, ho deciso!
esattamente gli stessi identici problemi!!
tutte soffrono dello stesso problema definito con la sigla "hgf"
una "cura" al problema ? arrivata con l'acquisto da parte di ford del gruppo rover nel 2005 (poi venduto ai cinesi), in pratica hanno ridisegnnato basamento del motore e una nuova guarnizione di testa per il freelander (stesso motore da quanto ho capito) che usata sulle mg f ed mg tf "dovrebbe" risolvere il problema,
fatto sta che i meccanici non ne sono tutti a conoscenza (quasi nessuno per la verit?) e quindi nisba si continua con le guarnizioni rotte, le canne dei cilindri che si spostano e i prigionieri che si allungano
Comment