Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

206 Rc o Clio RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma la mini noooo ti prego

si ribaltano!!!!

Comment

• Font Size
      benjo ma baffangulo... ...che rottinculo che sei

...cosa mi dici allora del cbr che sembra già schiantato davanti da originale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        perdonami, ma il retrotreno ballerino è una caratteristica della 206, e te lo dico con il cuore in mano e il dispiacere forte di chi stima tanto la piccola leoncina...
        io ci ho fatto fino ad adesso 106 mila km e questi problemi di retrotreno di cui parli tu non li ho mai riscontrati.. essi che non vado piano per niente.. o meglio non andavo visto che dopo 2 multe serie mi sono calmato da 1 anno e mezzo a questa parte

i problemi di retrotreno ballerino li avevano il 106 e il saxo che erano praticamente la stessa macchina
        Last edited by pierry; 19-02-10, 20:21.

Comment

• Font Size
          ah.. e cmq siete tutti tremendamente OT

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY View Post
            benjo ma baffangulo... ...che rottinculo che sei

...cosa mi dici allora del cbr che sembra gi? schiantato davanti da originale?
            che ha un miglior impatto aerodinamico????

buahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahaha che cagata

Comment

• Font Size
              Io avevo fino ad Ottobre la 206 Rc....poi l'ho distrutta ribaltandomi fuori dalla tangenziale,
              evitando un idiota che faceva retromarcia.
              1080 kg per 180cv si viaggia per bene. (6Kg per cavallo... andatevi a controllare le concorrenti)
              La solita manfrina "ha il sedere ballerino" è una cavolata,
              dovuta al fatto che dietro ha un ponte rigido e OVVIAMENTE se in pieno
              curvone molli il gas come un mona e scarichi il posteriore, ti ritrovano nel fosso.

A differenza della clio rs della stessa annata,
              la linea si nota bene dai cerchi grandi da 17, le gomme /45
              e il doppio scarico. Gli interni invece sono anni avanti la clio, con i sedili
              sportivi in pelle e alcantara, computer di bordo, clima automatico,
              ESP escludibile,specchi ripiegabili elettricamente e sensori luci e pioggia.
              Non c'erano vari allestimenti. La versione RC comprende tutto quello sopra.
              Unica nota dolente, il bollo (430 euro qui a Verona) e la benzina
              che se pesti SCOMPARE dal serbatoio (4 con un litro li fa tranquillamente
              sui passi montani).
              L'assetto è rigido già originale, forse un po'alto, con un kit ammo diventa un kart.
              E' un'auto che richiede cambi olio ogni 10mila km, e olio ovviamente di quelli seri,
              non ce la si gode sicuramente sulle tangenziali a fare i tiri sui dritti come i bmw turbonafta,
              ma tra il misto stretto tipo sui passi montani appunto. Se hai manico ti mangi cani e porci.
              Poi capisci che tanti cavalli non servono una fava, se non hai la leggerezza.

La mia amata prima:

La mia amata dopo:

Last edited by castio; 19-02-10, 22:19.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post
                perdonami, ma il retrotreno ballerino è una caratteristica della 206, e te lo dico con il cuore in mano e il dispiacere forte di chi stima tanto la piccola leoncina...
                Originally posted by castio View Post
                La solita manfrina "ha il sedere ballerino" è una cavolata,
                dovuta al fatto che dietro ha un ponte rigido e OVVIAMENTE se in pieno
                curvone molli il gas come un mona e scarichi il posteriore, ti ritrovano nel fosso.
                appunto...HA il retrotreno ballerino

io ho fatto come descrivi tu...in un curvone veloce (molto) ho dovuto frenare...e il testacoda è stato inevitabile. Fortuna che non si sia ribaltata (per un momento è stata sul punto di farlo) e tutto è finito con un grosso spavento e uno show imprevisto. Ma con molte altre auto, non sarebbe successo
                Last edited by Docste; 20-02-10, 12:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  appunto...HA il retrotreno ballerino

io ho fatto come descrivi tu...in un curvone veloce (molto) ho dovuto frenare...e il testacoda ? stato inevitabile. Fortuna che non si sia ribaltata (per un momento ? stata sul punto di farlo) e tutto ? finito con un grosso spavento e uno show imprevisto. Ma con molte altre auto, non sarebbe successo
                  fammi capire.. quale macchina in un curvone veloce con motore e trazione anteriore non tende ad andare di traverso se si molla il gas e si frena all'improvviso?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    fammi capire.. quale macchina in un curvone veloce con motore e trazione anteriore non tende ad andare di traverso se si molla il gas e si frena all'improvviso?

tendere al sovrasterzo (che non vuol dire metterla di traverso) ha un significato....perdere aderenza in maniera brusca e improvvisa, con scarse (o nulle) possibilit? di controllo, ? altra cosa

La 206 enfatizza, in alcune circostanze e nei modelli pi? sportivi, un comportamento tipico delle TA...e non lo si scopre solo ora. In certi frangenti pu? essere anche una caratteristica piacevole e redditizia...ma non si pu? negare che sia un'auto dal posteriore leggero

Comment

• Font Size
                      mi fate venire in mente una scena che mi è successa una decina d'anni fà...
                      ero in motorino e un ragazzo per fare lo splendido mi ha superato all'esterno su una curva...con la sua 206 nuova di stecca
                      bene d'improvviso gli è partito il posteriore...la macchina ha fatto una specie di pendolo e si è schiantato su delle macchine parcheggiate...
                      Last edited by IlNanni; 20-02-10, 13:27.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Ha mollato il gas in curva..
                          Si schiantavano di più le 206 perchè se le compravano i ragazzi neopatentati
                          costando poco,
                          mollano in curva e tac fregati

HO avuto due 206, la prima 1.4 benza e sbandierava un po'
                          ma la 206 Rc con le altre 206 aveva in comune vagamete la carrozzeria,
                          in guidabilità era tutta 'naltra cosa
                          Last edited by castio; 20-02-10, 15:56.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by castio View Post
                            Ha mollato il gas in curva..
                            Si schiantavano di pi? le 206 perch? se le compravano i ragazzi neopatentati
                            costando poco,
                            mollano in curva e tac fregati

HO avuto due 206, la prima 1.4 benza e sbandierava un po'
                            ma la 206 Rc con le altre 206 aveva in comune vagamete la carrozzeria,
                            in guidabilit? era tutta 'naltra cosa
                            infatti ? quello che sto dicendo io

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Non la trovo con gli scarichi centrali

Ho trovato questa a lucca...

Ma delle 182 nulla
                              Occhio che auto di quel tipo a quei kilometraggi hanno gi? visto il paradiso e l'inferno varie volte....... se non hai intenzione di mettere mano al motore....lascia stare....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Occhio che auto di quel tipo a quei kilometraggi hanno gi? visto il paradiso e l'inferno varie volte....... se non hai intenzione di mettere mano al motore....lascia stare....
                                60 k km sarebbero tanti quindi?

Comment

X
                                Working...
                                X