Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perdonami, ma il retrotreno ballerino è una caratteristica della 206, e te lo dico con il cuore in mano e il dispiacere forte di chi stima tanto la piccola leoncina...
io ci ho fatto fino ad adesso 106 mila km e questi problemi di retrotreno di cui parli tu non li ho mai riscontrati.. essi che non vado piano per niente.. o meglio non andavo visto che dopo 2 multe serie mi sono calmato da 1 anno e mezzo a questa parte
i problemi di retrotreno ballerino li avevano il 106 e il saxo che erano praticamente la stessa macchina
Io avevo fino ad Ottobre la 206 Rc....poi l'ho distrutta ribaltandomi fuori dalla tangenziale,
evitando un idiota che faceva retromarcia.
1080 kg per 180cv si viaggia per bene. (6Kg per cavallo... andatevi a controllare le concorrenti)
La solita manfrina "ha il sedere ballerino" è una cavolata,
dovuta al fatto che dietro ha un ponte rigido e OVVIAMENTE se in pieno
curvone molli il gas come un mona e scarichi il posteriore, ti ritrovano nel fosso.
A differenza della clio rs della stessa annata,
la linea si nota bene dai cerchi grandi da 17, le gomme /45
e il doppio scarico. Gli interni invece sono anni avanti la clio, con i sedili
sportivi in pelle e alcantara, computer di bordo, clima automatico,
ESP escludibile,specchi ripiegabili elettricamente e sensori luci e pioggia.
Non c'erano vari allestimenti. La versione RC comprende tutto quello sopra.
Unica nota dolente, il bollo (430 euro qui a Verona) e la benzina
che se pesti SCOMPARE dal serbatoio (4 con un litro li fa tranquillamente
sui passi montani).
L'assetto è rigido già originale, forse un po'alto, con un kit ammo diventa un kart.
E' un'auto che richiede cambi olio ogni 10mila km, e olio ovviamente di quelli seri,
non ce la si gode sicuramente sulle tangenziali a fare i tiri sui dritti come i bmw turbonafta,
ma tra il misto stretto tipo sui passi montani appunto. Se hai manico ti mangi cani e porci.
Poi capisci che tanti cavalli non servono una fava, se non hai la leggerezza.
perdonami, ma il retrotreno ballerino è una caratteristica della 206, e te lo dico con il cuore in mano e il dispiacere forte di chi stima tanto la piccola leoncina...
La solita manfrina "ha il sedere ballerino" è una cavolata,
dovuta al fatto che dietro ha un ponte rigido e OVVIAMENTE se in pieno
curvone molli il gas come un mona e scarichi il posteriore, ti ritrovano nel fosso.
appunto...HA il retrotreno ballerino
io ho fatto come descrivi tu...in un curvone veloce (molto) ho dovuto frenare...e il testacoda è stato inevitabile. Fortuna che non si sia ribaltata (per un momento è stata sul punto di farlo) e tutto è finito con un grosso spavento e uno show imprevisto. Ma con molte altre auto, non sarebbe successo
io ho fatto come descrivi tu...in un curvone veloce (molto) ho dovuto frenare...e il testacoda ? stato inevitabile. Fortuna che non si sia ribaltata (per un momento ? stata sul punto di farlo) e tutto ? finito con un grosso spavento e uno show imprevisto. Ma con molte altre auto, non sarebbe successo
fammi capire.. quale macchina in un curvone veloce con motore e trazione anteriore non tende ad andare di traverso se si molla il gas e si frena all'improvviso?
fammi capire.. quale macchina in un curvone veloce con motore e trazione anteriore non tende ad andare di traverso se si molla il gas e si frena all'improvviso?
tendere al sovrasterzo (che non vuol dire metterla di traverso) ha un significato....perdere aderenza in maniera brusca e improvvisa, con scarse (o nulle) possibilit? di controllo, ? altra cosa
La 206 enfatizza, in alcune circostanze e nei modelli pi? sportivi, un comportamento tipico delle TA...e non lo si scopre solo ora. In certi frangenti pu? essere anche una caratteristica piacevole e redditizia...ma non si pu? negare che sia un'auto dal posteriore leggero
mi fate venire in mente una scena che mi è successa una decina d'anni fà...
ero in motorino e un ragazzo per fare lo splendido mi ha superato all'esterno su una curva...con la sua 206 nuova di stecca
bene d'improvviso gli è partito il posteriore...la macchina ha fatto una specie di pendolo e si è schiantato su delle macchine parcheggiate...
Ha mollato il gas in curva..
Si schiantavano di più le 206 perchè se le compravano i ragazzi neopatentati
costando poco,
mollano in curva e tac fregati
HO avuto due 206, la prima 1.4 benza e sbandierava un po'
ma la 206 Rc con le altre 206 aveva in comune vagamete la carrozzeria,
in guidabilità era tutta 'naltra cosa
Ha mollato il gas in curva..
Si schiantavano di pi? le 206 perch? se le compravano i ragazzi neopatentati
costando poco,
mollano in curva e tac fregati
HO avuto due 206, la prima 1.4 benza e sbandierava un po'
ma la 206 Rc con le altre 206 aveva in comune vagamete la carrozzeria,
in guidabilit? era tutta 'naltra cosa
Occhio che auto di quel tipo a quei kilometraggi hanno gi? visto il paradiso e l'inferno varie volte....... se non hai intenzione di mettere mano al motore....lascia stare....
Occhio che auto di quel tipo a quei kilometraggi hanno gi? visto il paradiso e l'inferno varie volte....... se non hai intenzione di mettere mano al motore....lascia stare....
Comment