Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matiz anno 2000 quanto pu? costare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

matiz anno 2000 quanto pu? costare?

ciao ragazzi mia sorella dovrebbe comprare una macchinetta per andare a lavoro.. ma siccome dan? ghe ne minga e cmq sia per andare a lavoro deve fare si e no 10 km quindi abbastanza vicino.. ho trovato una matiz.. per adesso non mi sono informato molto bene.. la ha da vendere un meccanico.. chiede 2500 euro passaggio incluso anno 2000 buone condizioni ? andata mia madre a chiedere... ovviamente poi passo io a informarmi seriamente.. i km ancora non li so.. secondo voi come prezzo ci siamo? oppure ? un po caro?

grazie

• Font Size
    per quanto sia veramente un cesso (in termini di linea materiali ecc)...molti dicono che ? molto molto affidabile...almeno finch? ? sotto 1 180K-200K km...

Comment

• Font Size
      beh insomma...molto affidabile non proprio,comunque il prezzo ci può stare,magari 2000 sarebbe ancora meglio,ha 10 anni e di solito dopo che hanno 7-8 anni peccano molto di vecchiaia

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        beh insomma...molto affidabile non proprio,comunque il prezzo ci pu? stare,magari 2000 sarebbe ancora meglio,ha 10 anni e di solito dopo che hanno 7-8 anni peccano molto di vecchiaia
        mhmhmmh il meccanico qui ha detto che mi da un anno di garanzia anche.. ma non so che tipo di garanzia.. cmq devo ancora vedere i km.. probabilmente per? ne avr? gi? scalati qualche 50 mila

Comment

• Font Size
          ora non sono del settore ma... 2.500 per una matiz del 2000 non é un po tantino???

Comment

• Font Size
            ah guarda io a 2000 euro tra una matiz e una punto prendo senza dubbio una matiz

quella del 2000 del mio nonnino ha solo 40mila km e lui (purtroppo o per fortuna) ha ancora la patente....se no ti davo la sua

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              ah guarda io a 2000 euro tra una matiz e una punto prendo senza dubbio una matiz

quella del 2000 del mio nonnino ha solo 40mila km e lui (purtroppo o per fortuna) ha ancora la patente....se no ti davo la sua
              per carit?...la punto 1000 volte..prova solo a fare una riparazione,visto che si parla di auto del 2000 potrebbe capitare,e vedi cosa spendi su una matiz e cosa su una punto.
              per non parlare poi di quanto sia pi? macchina una punto,di quanto il motore sia 300 volte meglio e quale per prima marcir?

Comment

• Font Size
                per carit?...la punto 1000 volte..prova solo a fare una riparazione,visto che si parla di auto del 2000 potrebbe capitare,e vedi cosa spendi su una matiz e cosa su una punto.
                per non parlare poi di quanto sia pi? macchina una punto,di quanto il motore sia 300 volte meglio e quale per prima marcir?
                quindi mi consiglieresti anzi una punto che una matiz?..

Comment

• Font Size
                  se lo dici te ke 6 del mestiere non controbatto

x? beh le riparazioni della matiz (una volta un problema al cambio) e il rifacimento della frizione il mese scorso non mi son costati molto...

la gente ke conosco ke ha la punto invece ne ha sempre una (poi beh c'? da dire ke d certo conosco molta + gente con la punto rispetto a ki ha la matiz quindi statisticamente ? normale ke sappia d maggiori guasti alla punto)

cmq sar? ke io ho una grande avversione per la punto e per la fiat quindi nn riesco a essere obiettivo

la matiz c'? da dire cmq ke ? da considerare una city-car quindi non ? da paragonare alla punto (anke se l'ho tirata in mezzo io ehehe) ma a una seicento....e credo ke in questo confronto riguadagni un bel po' di punti.
                  (ed ? anke 5 porte)

Comment

• Font Size
                    quotone potente al collega

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      quindi mi consiglieresti anzi una punto che una matiz?..
                      tutta la vita punto rispetto alla matiz.

purtroppo certe auto quali daewoo,kia,coreane in genere, te le fan pagare poco quando la compri,i tagliandi costano poco e tutto procede via bene fin quando capitano problemi extra alla normale manutenzione.
                      la matiz ? una macchina che ha fatto successo nel suo segmento,ma in genere(quindi lasciamo stare i casi di chi ha fatto 30.000 km in 10 anni o quello che ? successo a una persona) quando arrivano ad avere 6-7 anni sembrano auto che han fatto la guerra.Ed ? normale che sia cos?,per fare certi prezzi sul nuovo han dovuto usare componenti poco costosi,e purtroppo poi alcuni pezzi extra manutenzione te li fan pagare veramente troppo,considerando appunto il prezzo iniziale.
                      ma questo discorso sui prezzi non vale solo sulla matiz..honda per esempio ? l'esempio pi? scandaloso sui prezzi di ricambi non usuali o di manutenzione,,per esempio un alzavetro 450 euro o il tasto del finestrino 198 euro...considerate che per esempio di un audi A4 costa sui 70 euro,c? di buono per? che soprattutto su honda certi ricambi capita proprio raramente di sostituirli.
                      tornando al discorso della matiz...:frizioni,cavi candele,valvole egr,pompa benzina,compressore clima sono i componenti che pi? si cambiano,non che su una punto non ci siano problemi,ma se mettiamo di fianco una matiz e una punto,o una 600,o una ka,o una twingo...gli facciamo fare dalla stessa persona 60.000 km...potete stare tranquilli che la matiz ? quella che ne uscir? peggio.Credetemi non voglio dire che si spacca o avr? problemi in quei kilometri,intendo proprio che a fine test la matiz sembrer? una auto che ha percorso molti pi? kilometri di quelli che ha fatto.
                      non ? una mia opinione,? quello che vedo ogni giorno.

Comment

• Font Size
                        senza contare la carrozzeria...avete mai provato a far sistemare una fiancata alla matiz?

la matiza va pagata al massimo 2000 e compreso passaggio se ? sotto i 100.000 km...se ne ha di pi? digli che se la da in faccia

guarda ne ho ritirate un paio e rivendute anche abbastanza bene.... per? devono avere "pochi" km a mio parere--

Comment

• Font Size
                          tutta la vita punto rispetto alla matiz.

purtroppo certe auto quali daewoo,kia,coreane in genere, te le fan pagare poco quando la compri,i tagliandi costano poco e tutto procede via bene fin quando capitano problemi extra alla normale manutenzione.
                          la matiz ? una macchina che ha fatto successo nel suo segmento,ma in genere(quindi lasciamo stare i casi di chi ha fatto 30.000 km in 10 anni o quello che ? successo a una persona) quando arrivano ad avere 6-7 anni sembrano auto che han fatto la guerra.Ed ? normale che sia cos?,per fare certi prezzi sul nuovo han dovuto usare componenti poco costosi,e purtroppo poi alcuni pezzi extra manutenzione te li fan pagare veramente troppo,considerando appunto il prezzo iniziale.
                          ma questo discorso sui prezzi non vale solo sulla matiz..honda per esempio ? l'esempio pi? scandaloso sui prezzi di ricambi non usuali o di manutenzione,,per esempio un alzavetro 450 euro o il tasto del finestrino 198 euro...considerate che per esempio di un audi A4 costa sui 70 euro,c? di buono per? che soprattutto su honda certi ricambi capita proprio raramente di sostituirli.
                          tornando al discorso della matiz...:frizioni,cavi candele,valvole egr,pompa benzina,compressore clima sono i componenti che pi? si cambiano,non che su una punto non ci siano problemi,ma se mettiamo di fianco una matiz e una punto,o una 600,o una ka,o una twingo...gli facciamo fare dalla stessa persona 60.000 km...potete stare tranquilli che la matiz ? quella che ne uscir? peggio.Credetemi non voglio dire che si spacca o avr? problemi in quei kilometri,intendo proprio che a fine test la matiz sembrer? una auto che ha percorso molti pi? kilometri di quelli che ha fatto.
                          non ? una mia opinione,? quello che vedo ogni giorno.
                          mio fratello anche lui perch? ha iniziato a lavorare da poco a 20 anni.. e anche qui dan? ghe ne minga si ? preso una punto prima serie del 95 che per andare a lavoro va pi? che bene.. la pagata 1500 euro passaggio incluso e 1 anno e mezzo che la ha.. l'unico problema il termostato.. per il resto va benissimo.. mi sa che alla luce delle tue considerazioni gli dir? di valutare di prendere un'altra punto cosi..

Comment

• Font Size
                            mia madre ha avuto la sfortuna di prendersi una matiz, comprata nuova nel 2001.

Finch&#233; &#232; stata in garanzia ha funzionato benino. Anche se cambio e guida erano abbastanza penosi..

Ma scaduti i 2 anni apriti cielo! Si &#232; rotto tutto quello che si poteva rompere e per poter far spegnere la spia del check.. Il mecc gli ha tolto la lampadina!
                            Pensa che a 60mila km mangiava un kg di olio ogni mille km!

Venduta come fusa a un rumeno che le portava in patria.
                            Non sono macchine.. Sono trabiccoli! Prendi una punto una twingo oppure meglio ancora una polo del 2000..
                            Last edited by max750s; 16-02-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                              doppio.....
                              Last edited by max750s; 16-02-10, 19:47.

Comment

X
                              Working...
                              X