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info tt quattro 225cv vecchio modello

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    #46
    quoto maxx... ma se vuoi migliorarla basta l'alettone posteriore della 3.2 e -3 cm di assetto... almeno la mia era cambiata parecchio con queste modifiche... ah, per 5000 peuri la prenderei se non la prendessi te !!!

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      #47
      se non sbaglio è dotata di diff haldex (una specie di frizione idraulica che trasmette il moto all'assale posteriore solo in caso di perdita di aderenza delle ruote anteriori)...e si' un 4x4 farlocco ma si può anche bloccare per quel che ne so io...
      cmq preso da internet:




      Il giunto Haldex puo’ essere definito come una “frizione attuata idraulicamente con controllo di coppia elettronico”;
      In pratica e’ un dispositivo abbastanza complesso che collega fisicamente il differenziale dell’anteriore, con quello posteriore;
      Nella trazione Quattro il cambio agisce direttamente sul differenziale anteriore che a sua volta ha un albero di collegamento all’Haldex (albero blu nello schemino) che tramite un altro albero (verde nello schemino) sara’ collegato al differenziale posteriore…
      i due alberi all’interno del giunto non sono vincolati quindi quando il sistema non e’ attivo (macchina spenta o sotto una certa velocita’) sono liberi di girare indipendentemente l’uno dall’altro…
      All’interno del giunto sono presenti due dispositivi principali necessari per il suo funzionamento: la frizione e la pompa idraulica.
      La frizione e’ l’organo che permette ai due alberi di comunicare tra di loro e di fatto e’ proprio lei che si occupa del trasferimento di coppia tra anteriore e posteriore; e’ costituita da una serie di dischi (a bagno d’olio per migliorarne la durata) che vengono sottoposti ad una pressione che li “impacchetta”; i dischi schiacciandosi generano un atrito che mettera’ di fatto in comunicazione i due alberi di trasmissione e a seconda della pressione applicata, inizialmente tenderanno a “slittare” fra di loro ed oltre una certa pressione saranno completamente vincolati;
      La pressione necessaria a far funzionare la frizione e’ prodotta da una pompa idraulica che contrariarmente a quello che si puo’ pensare non e’ elettrica ma e’ azionata dalla differenza di rotazione dei due alberi di trasmissione… Cosa vuol dire?
      in pratica se non c’e’ perdita di aderenza o differenza di rotazione tra l’asse anteriore e quello posteriore non ci sara’ neanche la pressione necessaria a chiudere i dischi e in poche parole la macchina sara’ puramente a trazione ANTERIORE dato che il differenziale posteriore sara’ completamente Svincolato da quello anteriore e girera’ semplicemente per trascinamento delle ruote posteriori…
      nel caso in cui si verifichi una differenza di velocita’ tra i due alberi di trasmissione si generera’ una pressione che immediatamente chiuderebbe la frizione e sposterebbe di fatto la coppia anche sull’asse posteriore;
      il sistema cosi’ puramente meccanico non sarebbe molto funzionale, la frizione si chiuderebbe troppo velocemente e bruscamente, di conseguenza
      avremo un sistema che da 100% anteriore diventerebbe 4×4 istantaneamente con un impatto decisamente brusco sia meccanicamente che in termini di guida della vettura.
      Per ovviare il problema sono state introdotte due valvole, una di comando ed una di Sovra-pressione..
      la valvola di sovra-pressione serve per evitare che grosse differenze di rotazione tra l’anteriore e il posteriore producano forze di gran lunga superiori al normale funzionamento del giunto che potrebbero portare a rotture.
      la valvola di comando agisce semplicemente deviando il flusso dell’olio diretto alla frizione che viene reindirizzato nel serbatoio, piu’ la valvola sara’ aperta minore sara’ la pressione disponibile sui dischi della frizione e viceversa; di fatto con questa e’ possibile ripartire la coppia tra i due assi…
      L’utilizzo di una centralina a comando di questa valvola permette al nostro giunto di avere una versatilita’ incredibile, ai tecnici Audi basta modificare i parametri di velocita’ di reazione e portata della valvola per cambiare il comportamento complessivo della vettura..
      il vantaggio maggiore nell’utilizzare il giunto Haldex e’ che la centralina di cui e’ dotato e’ perfettamente interfacciabile con il sistema Can-Bus presente nelle ultime generazioni di vetture…
      Questo comporta una totale simbiosi della nostra trazione Quattro con il resto della vettura, il nostro sistema non reagira’ soltanto a perdite di aderenza ma avra’ a disposizione un sacco di altre indicazioni sulla quale basera’ il suo comportamento:
      Risulta evidente il fatto che l’Haldex ha a disposizione una marea di informazioni per variare il suo funzionamento, cosa che un sistema tradizionale Torsen non potra’ mai fare..
      Inoltre nel caso in cui sia necessario ABS e ESP possono disattivare o attivare il giunto, di fatto ottimizzando anche il fattore sicurezza della vettura…

      Riassumento elenco le caratteristiche salienti:

      -Trazione 4×4 a prevalenza Anteriore
      -Ripartizione di coppia infinitesimale comandata elettronicamente
      -Interazione con il Can-Bus e quindi ABS, ESP, EDS (disattivazione completa del sistema in 60ms
      -Inattivo a vettura spenta (possibilita’ di trainare in caso di necessita’) e alle basse velocita’ (utilissimo durante i parcheggi)
      Last edited by IlNanni; 15-02-10, 20:14.

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        #48
        Originally posted by buks83 View Post
        Ma la tua quando la vedremo?!
        Hei Bucks, ieri mi hanno dato la settimana di produzione, ossia la 15?... fatti due rapidi calcoli dovrei averci il culo sopra per fine aprile primi di maggio

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          #49
          Originally posted by manuk71000 View Post
          cosa vuol dire non teneva nulla avr? avuto molto sottosterzo penso giusto?
          era il culo il vero problema....non teneva la linea per niente niente niente

          per questo motivo hanno messo l'alettoncino e cambiato le sosp, nella speranza di tenerlo attaccato per terra.
          ma a me, quella car non dava nessuna sicurezza.

          azzarderei....la focus che avevamo era pi? stabile...sempre considerando i maggiori limiti!

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            #50
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Come consumi com'è?
            una randellata bestiale.
            ai tempi, camminavo sempre piano ma con dieci mila lire (bei tempi) non ci facevo praticamente nulla!!!!!1
            è sempre un 1800 con 225 cv...quel motore è spremutissimo!!!!
            Last edited by dj crush; 16-02-10, 08:28.

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              #51
              ripeto. per 5k euro......................................prendila aaaa

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                #52
                Originally posted by nicproff View Post
                quoto maxx... ma se vuoi migliorarla basta l'alettone posteriore della 3.2 e -3 cm di assetto... almeno la mia era cambiata parecchio con queste modifiche... ah, per 5000 peuri la prenderei se non la prendessi te !!!
                l'alettone gi? ce l'ha e l'assetto lo ho gi? trovato ma -3.5 cm

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                  #53
                  doppiooo!!!
                  Last edited by buks83; 16-02-10, 10:09.

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                    #54
                    Originally posted by dj crush View Post
                    era il culo il vero problema....non teneva la linea per niente niente niente

                    per questo motivo hanno messo l'alettoncino e cambiato le sosp, nella speranza di tenerlo attaccato per terra.
                    ma a me, quella car non dava nessuna sicurezza.

                    azzarderei....la focus che avevamo era pi? stabile...sempre considerando i maggiori limiti!
                    Probabilmente dovuto alla particolare aereodinamica. Lo stesso difetto della new beatle e del suo design a cucchiaio rovesciato

                    PS: se non ti crea problemi mantenerla a livello di consumi,rca e bollo annui.....a quel prezzo prendila!!! Dai e sempre una macchinina sportiva e sono sicuro che con i giusti interventi diventi molto divertente.

                    PS2: prova a dar un'occhiata anche qua http://www.motortribe.it/community/forum/f17/ http://www.audittclub.it/old6.html Li ho trovati con una rapida googolata. Magari dia un'occhiata al forum di "elaborare"

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                      #55
                      3.5 cm di assetto sono ottimi... io intendevo l'alettone del 3.2, quindi un p? pi? lungo di quello della tt 225 cv...

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                        #56
                        Originally posted by nicproff View Post
                        3.5 cm di assetto sono ottimi... io intendevo l'alettone del 3.2, quindi un p? pi? lungo di quello della tt 225 cv...
                        ma esteticamente (IMHO) orrendo con quella plastica aggiuntiva che, se non hai la car nera, sarebbe di colore diverso!!!!

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                          #57
                          Originally posted by dj crush View Post
                          ma esteticamente (IMHO) orrendo con quella plastica aggiuntiva che, se non hai la car nera, sarebbe di colore diverso!!!!
                          dicono che da qualche anno a questa parte sia possibile verniciare anche sulla plastica...

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                            #58
                            si vernicia la plastica... si vernicia magari !

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                              #59
                              Originally posted by buks83 View Post
                              dicono che da qualche anno a questa parte sia possibile verniciare anche sulla plastica...
                              gne gne

                              dovresti stuccare anche il gradino che resta (dato il cambio di materiale)

                              tanto ne vale prendi questo

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                                #60
                                va b? lasciamo perdere tanto mi sa che non me la d? pi? .....? la prima volta che sento che un concessionario d? pi? che a venderla cos? .....gli hanno offerto 7000 euro

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