Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappatura centralina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimappatura centralina

sn possessore di una volvo s60 D5,volevo rimappare la centralina poich? avevo sentito voci del tipo
    sta tranquillo nn succede nulla
    ti consuma meno
    e tt ste cose...
    volevo sapere da chi aveva fatto questa modifica cosa cambia,i difetti e i preggi,se ? vero che il motore si rompe,come dovrei tenere poi la macchina...
    insomma ditemi tt quello che sapete,grazie lorenzo

• Font Size
    parto dalla fine!! se la mappa ? fatta da mani competenti la macchina cambia completamente volto, ti sembrer? letteralmente di guidare un'altra auto!! quindi per quel che riguarda le prestazioni ci sono solo pro.
    ...sfatiamo il mito del consumo...forse e dico forse a velocit? stabilizzata potrebbe diminuire un po' per via del miglior rendimento e per il fatto che con pi? coppia a disposizione allo stesso numero di giri i piccoli dislivelli o i falsopiani la macchina li affronta in scioltezza.....ma finisce qui!! perch? insistendo col pedale del gas non ci sono santi pi? cavalli pi? consumo!! non si scappa!!!
    per quel che riguarda l'affidabilit?, le variabili sono molte....parametri della mappa...stato generale della vettura....tipo di guida.....predisposizione del motore (frizione/volano/turbina) a prendere e a sopportare pi? cavalli e soprattutto pi? coppia.....
    in conclusione, se il mappatore sa il fatto suo, se la macchina ? in ordine e non sei di quelli che in sesta marcia affondano tutto il gas a 1500giri......dicendo tanto ? un diesel!! puoi farla tranquillo

P.s .....se non sei pi? che sicuro della bont? del mappatore lascia perdere e tienila originale....ci sono in giro degli pseudoguru....che combinano solo disastri
    Last edited by mauteki; 12-02-10, 07:42.

Comment

• Font Size
      io avevo mappato la mia audi a3,
      andava una meraviglia era fatta divinamente ed andava benissimo
      ci ho fatto 300.000 km.
      problemi avuti: a 200.000km il volano, a quel punto ho fatto anche la frizione dato che stavo smontando
      la macchina se affondavo a 1500rpm faceva fumo per via del gasolio incombusto, ma la macchina oltre a queste 2 cosette era una macchina diversa e decisamente migliore!!!

Comment

• Font Size
        fatto sia sulla 147 che sulla spider 2,4

nella prima ho mappato l'originale nella seconda messo il modulo della rapid...

allora rimappando l'originale puoi farti una mappa come vuoi fatta su misura per te e la macchina cambia completamente.

con la seconda c'è una mappa standard che puoi andare a modificare ma non raggiungerai mai la perfezione della prima....però puoi toglierla quando ti pare e c'è sempre il tasto per tornare alla mappa originale

Comment

X
        Working...
        X