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Bifuel o Diesel

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    #16
    Dipende quanti km ci fai.... I costi son quelli (salvo quelli di manutenzione straordinaria) solo che il diesel costa di + da nuovo solitamente... L'assicurazione una volta pure.... Ora non so....
    Poi dipende cosa intendi per molti e quanto la vuoi tenere...

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      #17
      Penso prenderò la diesel.

      Devil dovrei farci almeno 20000km l'anno e la macchina dovrà durare molto anni..Spero..

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        #18
        Originally posted by Asky82 View Post
        Penso prender? la diesel.

        Devil dovrei farci almeno 20000km l'anno e la macchina dovr? durare molto anni..Spero..
        Allora diesel

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          #19
          20 mila all'anno son pochini...potresti prendere anche un gpl x' comunque in 10 anni sei a 200 mila..e ormai in pochi tengono una macchina + di 10 anni...
          comunque il disel da meno problemi!!!!


          per esperienza personale non sono affatto contento del gpl...troppa manutenzione e problemi vari....ovviamente se fai dei 40-50 mila km all'anno almeno....con il disel non son mai restato cos? tanti giorni senza auto nemmeno dopo dai 300 ai 400 mila km...oltre non ci sono mai arrivato :P

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            #20
            La fiesta l'ha presa mia sorella, prima aveva sempre fiesta ma diesel.
            A gpl consuma più del benzina e molto più del diesel, di contro il gpl costa meno.
            E' un motore adattato, quindi hai la bombola a ciambella al posto della ruota di scorta e un kit per la riparazione delle forature. Esistono dei siti che in base al costo medio del carburante ti dicono quanto ti costa all'anno di consumi l'automobile in relazione ai km percorsi. Con un pieno di gpl, fa circa 350 km. Considera che il gpl sta aumentando di prezzo.
            Se hai problemi di blocchi del traffico nella tua città il GPL è un vantaggio.

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              #21
              Anche io ho lo stesso problema....e dopo due auto a GPL adesso ho un diesel!

              Pro diesel:
              -consumo km al litro decisamente pi? favorevole (20 contro 13)
              -non hai limitazioni nei parcheggi coperti
              -motore pi? robusto (sono a 290.000 km.)

              Secondo me o fai l'affare su un benzina seminuovo (almeno 1600 cc.) e monti l'impianto GPL o prendi il diesel nuovo e lo sfrutti al 100%...

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                #22
                Che consumi di + non ci piove....
                Ma come "costo" di viaggio per ora il GPL è ancora + conveniente... Per andar a francoforte son circa 900km... A gas ho speso meno che a gasolio... Con le stesse persone a bordo e lo stesso piede pesante.... Certo sul brennero arrancavo
                Ora come ora ci son anche motori diesel piccoli.... Quindi la scelta è ardua...

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                  #23
                  io ho avuto il dubbio fino a ieri sera quando ho preso la mia decisione,
                  consideriamo che sono diesel dal 1998 ed ho cambiato 6 macchine da quella data e sono state tutte tedesche e diesel, volevo andare su un gpl questa volta ma sono stato bloccato da tutte le controindicazioni che sono state elencate in questo tread, in particolare dal fatto che la macchina GPL on cammina nulla rispetto alla coppia del tdi, ho deciso che sabato mattina vado ad ordinare la polo 1.6tdi, non so ancora de il 75cv o 90cv.....

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                    #24
                    si ma che gpl usi devil? che cubatura?

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                      #25
                      Originally posted by prix View Post
                      io ho avuto il dubbio fino a ieri sera quando ho preso la mia decisione,
                      consideriamo che sono diesel dal 1998 ed ho cambiato 6 macchine da quella data e sono state tutte tedesche e diesel, volevo andare su un gpl questa volta ma sono stato bloccato da tutte le controindicazioni che sono state elencate in questo tread, in particolare dal fatto che la macchina GPL on cammina nulla rispetto alla coppia del tdi, ho deciso che sabato mattina vado ad ordinare la polo 1.6tdi, non so ancora de il 75cv o 90cv.....
                      bh? dipende sempre da che motore monta...per esempio:

                      prendi il caso fiat fanno il 1300 Mjet e il 1200 GPL sulle macchine piccole...

                      fin che ? su na panda ok ma gi? sulla punto il 1200 da 55 cavalli a gas arranca rispetto al 1300 da 65 ma turbodiesel

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                        #26
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        si ma che gpl usi devil? che cubatura?
                        1600cc Vs 1900 diesel
                        2000cc Vs 1900 diesel
                        ecc

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                          #27
                          si però già un 2000 cammina un po'....

                          io per esempio con la punto GPL per andare a rijeka mi scartavetro le palle....e son 250 km

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                            #28
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si però già un 2000 cammina un po'....

                            io per esempio con la punto GPL per andare a rijeka mi scartavetro le palle....e son 250 km
                            Hai presente la strada per francoforte? Io per piede pesant eintendo ritiro patente
                            Non parlo mai di consumi a codice o dichiarati che tanto son farlocchi

                            Ora ci son dei buoni 1600 diesel che se li confronto con quello dell'astra gpl manco mi preoccupo su cosa pigliare...
                            Se parliamo della panda... IDEM! Il 1200 non si muove! Ma se si è in città basta e avanza....
                            Poi che io per divertirmi giri con un 205 gti è un altro discorso
                            Last edited by Devilman; 11-02-10, 09:49.

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                            • Font Size
                              #29
                              Se vai oltre i 20.000 all'anno prendi il diesel. Oltretutto il 1.6 da 90CV Ford/PSA è piuttosto parco nei consumi e il peso della Fiesta dovrebbe renderlo anche brillante.
                              Valuta però bene la differenza di prezzo iniziale, a volte per ammortizzare 1500 euro di differenza ci vogliono anni e anni...
                              Io ho una Focus Carrofunebre 2.0 a GPL, mediamente faccio i 9 con un litro, i 10 in autostrada entro i limiti, 22euro per un pieno, è un po' pigra ai bassi ma alla fine le prestazioni ci sono (140CV in modalità GPL, 145 a benza)
                              Se avessi preso il diesel mi sarebbe costata di più, e con i 15.000 km che faccio all'anno non ne valeva la pena.

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                                #30
                                si ma hai un 2000...no un 1400 o 1600 polmone

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