Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricerca informazioni cavo CAN bus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricerca informazioni cavo CAN bus

Una domanda tecnica....

da anni le macchine e le moto usano il cablaggio CAN per gestire tutte le informazioni tra le varie centraline/sensori.

Ho un amico che vorrebbe mettersi in proprio e la bosch gli ha proposto l'acquisto di un cavo per interfacciarsi alle centraline alla modica cifra di 2000 euri + iva.....

ma possibile costi cosi tanto un cavo?

non c'e' la possibilita' di autoprodurlo??

oppure (scusate l'ignoranza) quel cavo e' talmente specifico da giustificare la spesa??

grazie

• Font Size
    non credo proprio che sia 2000 euro per il solo cavo,,probabilmente gli danno il cavo + software di gestione.
    oppure apparecchio diagnostico portatile comprensivo di cavo.

Comment

• Font Size
      quoto BRAVO2000

PROBABILMENTE CI SONO ANCHE QUESTIONI DI BREVETTI IN MEZZO... magari i CAVI A MANDORLA costano meno ;-)

Comment

• Font Size
        Hal ...
        non ? solo un cavo ... ? un transceiver cio? un hardware che comunica con la rete CAN.
        I prodotti generici - che servono per fare analisi su tutti i tipi di reti, ma in cui i messaggi (che variano da veicolo a veicolo) vanno interpretati - facendo riferimento alle marche leader del settore ma a prodotti base, costano almeno un migliaio di ? ... poi serve il sw di analisi.
        Quindi ci st? tutto il costo proposto specie se si tratta di un sw dedicato ad un particolare tipo di centralina o famiglia di centraline.

Di solito per? per le dignosi sulle auto si usano sw e interfacce standard diversi ...

Comunque se ? sicuro di voler fare diagnostica su una rete CAN quello ? il costo ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          non credo proprio che sia 2000 euro per il solo cavo,,probabilmente gli danno il cavo + software di gestione.
          oppure apparecchio diagnostico portatile comprensivo di cavo.
          si infatti confermo.....mi parlava anche di upgrade firmware.....quindi mi sa' che si tratta dell'apparecchiatura.....

Comment

• Font Size
            grazie a tutti......ne parlero' col mio amico.....bye

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              si infatti confermo.....mi parlava anche di upgrade firmware.....quindi mi sa' che si tratta dell'apparecchiatura.....
              appunto,,,gli han chiesto anche poco..io ne ho due di diagnosi,6000 euro una e 3600 l'altra.
              poi quando fai una diagnosi a uno e gli chiedi 20 euro ti dice: cazz 20 euro per 3 minuti di lavoro

Comment

• Font Size
                appunto,,,gli han chiesto anche poco..io ne ho due di diagnosi,6000 euro una e 3600 l'altra.
                poi quando fai una diagnosi a uno e gli chiedi 20 euro ti dice: cazz 20 euro per 3 minuti di lavoro
                Ecco .... per? ... voi fate diagnosi utilizzando l'interfaccia standard del veicolo e/o OBD ... non vi attaccate direttamente alla rete giusto ?

Comment

• Font Size
                  ti hanno già detto tutto vedo

Comment

• Font Size
                    sorry doppio....
                    Last edited by benjofactory; 09-02-10, 10:24.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ecco .... per? ... voi fate diagnosi utilizzando l'interfaccia standard del veicolo e/o OBD ... non vi attaccate direttamente alla rete giusto ?
                      puoi fare entrambe le cose se hai una diagnosi "buona"

Comment

• Font Size
                        be' in effetti ai piu' non e' dato di sapere che esistono cose complicatissime e costose anche dal meccanico!!!

Comment

• Font Size
                          SI MA DIEGO TU PRESCRIVI PILLOLE DEL GIORNO DOPO A TUTTE... cambia diagnosi

Comment

X
                          Working...
                          X