Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

audi A4 b7 avant o bmw 320 touring 06 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    golf, scusa, ma il tdi 140 nuovo non e' diventato common rail??? mi pare che il gruppo WW audi seat abbiano abbandonato (purtroppo) l' iniettore pompa...

si esatto..ma appunto,solo quello nuovo ? common rail,
    lui sta chiedendo per un audi delle annate 2005-2006-2007

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      si esatto..ma appunto,solo quello nuovo ? common rail,
      lui sta chiedendo per un audi delle annate 2005-2006-2007
      e quindi l'A4 B7 non monta il common rail?

Comment

• Font Size
        se uno conosce il problema e la tratta come dovrebbe essere trattata,la turbina dura.
        come faccio ad accorgermi che la turbina sta partendo ???
        vabbè che cmq ho un anno di garanzia del conce
        Last edited by mrfonzy; 02-02-10, 11:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          come faccio ad accorgermi che la turbina sta partendo ???
          vabb? che cmq ho un anno di garanzia del conce
          secondo me attorno ai100K km le turbe vanno revisionate...poi dipende da come la si trattava. Ad esempio se ti ai una bella scannata per un po' di km poi bisogna farla raffreddare prima di spegnere l' auto...sono accorgimeni che fanno durare di piu'...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            e quindi l'A4 B7 non monta il common rail?
            il gruppo vw ha ricominciato ad usare il common rail dall'uscita della tiguan mi sembra nel 2008..quindi l'audi del 2006 aveva ancora l'iniettore-pompa

Comment

• Font Size
              il gruppo vw ha ricominciato ad usare il common rail dall'uscita della tiguan mi sembra nel 2008..quindi l'audi del 2006 aveva ancora l'iniettore-pompa
              io sapevo che dalla nascita dei nuovi tdi140 nel 2006 o 2005 erano common rail... lo stesso per il piu' giovane 170

ad esempio sulle leon II mi pare tutti fossero gia' CR
              Last edited by BO; 02-02-10, 12:17.

Comment

• Font Size
                secondo me attorno ai100K km le turbe vanno revisionate...poi dipende da come la si trattava. Ad esempio se ti ai una bella scannata per un po' di km poi bisogna farla raffreddare prima di spegnere l' auto...sono accorgimeni che fanno durare di piu'...
                no,,le turbine non vanno revisionate se van bene.
                il problema principale ? il raffreddamento e la lubrificazione della turbina,quindi cambiare pi? spesso l'olio e sopratutto su bmw il filtro dei vapori dell'olio.
                alla turbina arriva un tubetto sottilissimo che porta l'olio,se questo si ottura la turbina salta.
                poi esatto come dice Bo,evitare ti tirar subito da fredda e lasciarla un p? girare al minimo dopo una tirata.il resto ? noia

Comment

• Font Size
                  io sapevo che dalla nascita dei nuovi tdi140 nel 2006 o 2005 erano common rail... lo stesso per il piu' giovane 170

no no..i 140 cavalli erano iniettore-pompa..poi han mantenuto gli stessi cavalli ma tornando al common rail dalla tiguan in poi.
                  non farmi venire i dubbi,ora controllo ma credo proprio di non sbagliarmi.

Comment

• Font Size
                    no,,le turbine non vanno revisionate se van bene.
                    il problema principale ? il raffreddamento e la lubrificazione della turbina,quindi cambiare pi? spesso l'olio e sopratutto su bmw il filtro dei vapori dell'olio.
                    alla turbina arriva un tubetto sottilissimo che porta l'olio,se questo si ottura la turbina salta.
                    poi esatto come dice Bo,evitare ti tirar subito da fredda e lasciarla un p? girare al minimo dopo una tirata.il resto ? noia
                    scolta Diego, per la mia auto i tagliandi sono previsti ogni 15000, ma se ne faccio meno in un anno conviene cambiarlo ogni anno giusto?

Comment

• Font Size
                      no no..i 140 cavalli erano iniettore-pompa..poi han mantenuto gli stessi cavalli ma tornando al common rail dalla tiguan in poi.
                      non farmi venire i dubbi,ora controllo ma credo proprio di non sbagliarmi.
                      ok, dai controlla

Comment

• Font Size

pu? essere,gli esperimenti li fan sempre prima sulle seat

Comment

• Font Size
                          io sono rimasto impressionato da una Bmw di un ragazzo qua dalle mie parti ...circa 70.000 km.....è riuscito con la rottura della turbina a buttare nel cesso tutto il motore...sbronzinato... ...era fuori garanzia ...ha scucito solo di motore 3800 euro + iva ...agigungi turbina....aggiungi il FAP pieno d'olio... ...aggiungi il lavoro ...cosa sarà uscito?

Comment

• Font Size
                            scolta Diego, per la mia auto i tagliandi sono previsti ogni 15000, ma se ne faccio meno in un anno conviene cambiarlo ogni anno giusto?
                            ogni 15.000 va benissimo...oppure ogni anno.
                            il problema ? sui multijet o sui motori bmw incui danno la sostituzione ogni 30.000 km..anche 20 mila son tanti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              io sono rimasto impressionato da una Bmw di un ragazzo qua dalle mie parti ...circa 70.000 km.....? riuscito con la rottura della turbina a buttare nel cesso tutto il motore...sbronzinato... ...era fuori garanzia ...ha scucito solo di motore 3800 euro + iva ...agigungi turbina....aggiungi il FAP pieno d'olio... ...aggiungi il lavoro ...cosa sar? uscito?
                              tutti gli organi meccanici sono soggetti a rotture prima o poi....per lui e' stato prima...sfiga

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                io sono rimasto impressionato da una Bmw di un ragazzo qua dalle mie parti ...circa 70.000 km.....? riuscito con la rottura della turbina a buttare nel cesso tutto il motore...sbronzinato... ...era fuori garanzia ...ha scucito solo di motore 3800 euro + iva ...agigungi turbina....aggiungi il FAP pieno d'olio... ...aggiungi il lavoro ...cosa sar? uscito?
                                e lo so..settimana scorsa un multijet ha fatto lo stesso..rottura turbina e i pezzi sono andati nelle valvole,,per fortuna il danno si ? limitato alle valvole.
                                il tuo amico avr? speso un bel p?

Comment

X
                                Working...
                                X